Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attivitą per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo BOLSENA CINECASTELLO
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

BOLSENA CINECASTELLO

24/07/2015

BOLSENA CINECASTELLO

IV EDIZIONE

In collaborazione con

Comitato Castello

E  Comune di Bolsena

Direttore artistico Emiliano Leoncini

 

Dal 25 al 31 Luglio si terrà alla Piazza dell’Orologio a Bolsena la IV edizione del CineCastello, evento diretto e curato da Emiliano Leoncini con la collaborazione del Comitato Castello e il Comune di Bolsena.

Ospiti, proiezioni di film ed interviste a partire dalle 21.30 con Ingresso Libero.

L’evento verrà inaugurato Sabato 25 luglio, in parallelo alla “Notte Bianca della Cultura”, con l’intervista all’ospite  Paolo Genovese e la proiezione del suo film “Sei mai stata sulla Luna?”; Domenica 26 Luglio intervista all’attore Luca Lionello e la visione del film “Pasolini”; Lunedì 27 ospite l’attore e regista Massimiliano Bruno, con intervista e film commedia “Confusi e Felici”; Martedì 28 Luglio ospite Alessia Scarsa con la visione del suo film “ Italo”; Mercoledì 29 serata dedicata a Tomas Milian con l’intervista condotta da Emiliano Leoncini e la visione del film “Delitto in Formula1”, gli ospiti saranno Massimo Vanni e Giorgio Navarro; Giovedì 30 proiezione del film “I nostri ragazzi”, ospite il regista e attore Ivano de Matteo; serata conclusiva, Venerdì 31, anteprima del film “Radio Cortile” presso il Cinema Moderno e intervista al regista Francesco Bonelli. Le interviste saranno condotte da Aldo Forbice.

Il CineCastello è un evento nato per passione, per caso e per curiosità. Per esattamente gli stessi tre motivi l’evento è in crescita, la gente partecipa e continuerà a partecipare. La visione di un film seguita o preceduta dalle parole del regista stesso, una location esclusiva e luci di un castello storico che si affacciano sulla straordinaria bellezza del lago fanno del “CineCastello” uno degli eventi più esclusivi della stagione.

 

Notizie sugli Ospiti:

PAOLO GENOVESE: Nato a Roma nel 1966, laureato in Economia e commercio. Ha esordito realizzando spot presso McCann  Erickson, da allora ha diretto  oltre cento campagne pubblicitarie.

Nel 2005 ha curato la serie televisiva “Nati ieri”, l’anno successivo dirige con Luca Miniero “Viaggio in Italia”; nel 2008 “Amiche mie” per Canale5.

Nel campo cinematografico scrive e dirige insieme a Luca Miniero “Incantesimo Napoletano”, vincitore del David di Donatello e “Nessun Messaggio in Segreteria”. Nel 2008 il film “ Questa notte è ancora nostra” insieme a Nicolas Vaporidis; nel 2009 scrive e dirige “Immaturi”, “La banda dei Babbi Natale” e “Immaturi-Il Viaggio”.  A Natale esce con il film “ Una famiglia perfetta” e l’anno successivo con la commedia “Tutta colpa di Freud”.

LUCA LIONELLO: Nato a Roma nel 1964. Figlio dell’attore e doppiatore Oreste Lionello, debutta nel cinema con “Sposerò Simon Le Bon-Confessione di una sedicenne innamorata persa dei Duran Duran”, seguono “Don Bosco” e “Piccole Stelle”.

Nel 1991 affianca Ugo Tognazzi nel film tv “Una famiglia in giallo”, seguono “Paprika”, “Il cielo è sempre più blu” e “Il Decisionista”. Nel 2002 recita nel film “L’italiano” e nel 2004  interpreta Giuda nel film celebre di Mel Gibson “La passione di Cristo”. Nel 2007 recita come protagonista nel film “Nero bifamiliare” e nel 2011 ne “Il console italiano”. Nel 2013 torna nel film poliziesco “Roma Criminale”.

ALESSIA SCARSO: Classe 1979 si diploma in montaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Come regista ha diretto numerosi spot e documentari istituzionali. Ha debuttato nella fiction con “Disinstallare un amore”. Il film “Italo” rappresenta il suo lungometraggio opera prima.

MASSIMO VANNI: Esordisce nel film “Ettore lo fusto” del 1971 con un piccolo ruolo. Dagli anni 70 continua a lavorare in ruoli secondari: “Peccato Veniale” e “La polizia incrimina, la legge assolve”.  Interpreta, successivamente, il ruolo del brigadiere Gargiulo nella serie di film del Maresciallo Giraldi interpretato da Tomas Milian.

GIORGIO NAVARRO:  Autore del libro “Tomas Milian. Er cubbano de Roma”.

IVANO DE MATTEO: Nato a Roma debutta cinematograficamente nel 1994 con “Verso Sud”. L’anno successivo nel ruolo di regista per il film “Le amiche del cuore”. Nel 2003 accetta il ruolo secondario nei film “Il compagno americano” e “Gente di Roma”. Nel settore tv appare in alcune fiction: “Diritto di difesa”, “Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu”, “Moana”, “L’amore proibito” e con successo in “Romanzo Criminale-La serie”.

FRANCESCO BONELLI: Nato a Roma nel 1967 partecipa alle serie televisive “Fratelli detective” nel 2010 e “Caro Maestro” nel 1995. Ha lavorato come assistente alla regia nel film “Il viaggio di Capitan Fracassa” nel 1990 e “La donna della luna” nel 1987.

          BOLSENA - VITERBO - TUSCIA                                                                                             

                                                                                                                           

Azienda suggerita



Dal Sor Francesco

Locale Storico della zona, nasce nel 1959 come osteria con cucina. Lo gestisce il


Prodotto suggerito

Sensazione / Tradizione / A tutta Pizza

Quest'anno per Natale regala uno dei nostri pacchetti


Evento suggerito
Mostra Mercato Macchine Agricole Edizione 2017

dal 28/04 al 1/05


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Personaggi e leggende
Elenco Tag: bolsena cinema tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565