Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo IL MITILO NOTO
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

IL MITILO NOTO

11/08/2011

Serata Goliardica a Grotte di Castro VITERBO TUSCIA, con protagonista la cozza. Il famoso mitilo, infatti è alla base di una kermesse organizzata dall’associazione FABULA o.n.l.u.s. che da tempo si occupa nel viterbese di arte e cultura, in particolar modo cerca, come anche in questo caso, di coniugare la satira alla beneficenza portando il mix di spettacolo, a divenire un connubio vincente. L’evento, che si svolgerà presso l’azienda agricola Pacchiarotti Antonella in via Roma 14, già dal titolo, esprime tutta la sua ilarità: IL MITILO NOTO. La manifestazione che avrà inizio dalle ore 21:30, prevede la degustazione a scopo benefico del famoso mitilo (normalmente si sente dire mitile, ma sarebbe solo una dicitura errata, anche se usata a malincuore, per enunciare la cozza). Le prelibatezze, comunque, preparate con passione e sapienza da uno degli sponsor: La locanda di Roberto, compagine “grottana” come anche art&style, Caffetteria Veneto e Ferramenta Vigorito, (che hanno reso possibile lo svolgersi del tutto) sono protagoniste del leitmotive dell’avvenimento, citando uno stralcio di testo recitato: “DA COZZA NASCE COZZA” . Infatti ad accompagnare il divertimento, ivi sarà una performance che avrà come protagonista Pietro Benedetti, il bravissimo attore, proporrà testi goliardici di vari autori, tutti esclusivamente attinenti al mitile.
A conclusione, un asta benefica di un quadro dal titolo “Il Giovane e il Mare”, l’autore è Michelangelo…(per scoprire chi o quale, bisognerà per forza di cose esser presenti)…L’intero ricavato della serata, sarà devoluto per cercare di dare un significativo aiuto all’emergenza siccità che devasta il Corno d’Africa: tre paesi infatti, in Africa Orientale sono oggi colpiti dalla peggiore siccità registrata negli ultimi 60 anni. L’ Etiopia, la Somalia, il Kenya si trovano, purtroppo, a fronteggiare una crisi che riguarda 12.4 milioni di persone. Sabato 13 Agosto è quindi il giorno in cui passare una serata di spensieratezza ed aiuto. L’associazione FABULA o.n.l.u.s. volenterosamente invita, tutti ad una serata, mai sperimentata prima, ma di sicuro impatto informale. Nel satirico modo di vedere il tutto, potremmo concretizzare un motto che sarcasticamente enuncia: UNA COZZA PER LA VITA!
Azienda suggerita



Pro Loco Grotte di Castro

Associazione Pro-Loco Grotte di Castro


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
Maremma D’aMare 2017

DAL 22/04/17 AL 25/04/17


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni
Elenco Tag: grotte di castro tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565