Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo Mercatino delle Curiosità
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

Mercatino delle Curiosità

06/02/2010

Domenica 7 Febbraio 2010 il Mercatino delle Curiosità si terrà sul parcheggio esterno del "Centro commerciale Tuscia-Ipercoop".
E' il consueto appuntamento che avviene ogni prima domenica del mese, con l'artigianato e l'antiquariato, organizzato dal Centro commerciale Tuscia, e vuole offrire ai suoi visitatori un’occasione gradevole per trascorrere qualche momento della giornata tra l'arte, la cultura e il tempo libero.
Il mercatino ospita espositori qualificati, pronti a rispondere professionalmente alle domande dei visitatori ogni qual volta si trovino dinanzi ad un oggetto strano, del cui uso si è perduta la memoria.
Per la gioia dei collezionisti c’è una miriade di oggetti da conservare e poi mostrare agli amici con fanatismo, come mobili, orologi, spille, medaglie, cartoline, vasi in vetro o di ceramica, presse papier, orologi da tavolo, stampe varie.
Una presenza importante sono i libri. La cultura nascosta tra le pagine di carta è sempre stimolante per il curioso, per lo studioso, per il professionista, per chi vuole saperne di più e non si contenta del bagaglio culturale.
Il Mercatino delle Curiosità consente anche a giovani espositori di esprimere la propria capacità manuale, il proprio intelletto creativo... ed ecco spuntare fuori da sapienti mani, orecchini, collane, spille, monili di ogni genere, sia nelle forme che nei materiali usati.
Ecco merletti, tovaglie ricamate a mano, decoupage, intagli in legno, terracotta, scatole rivestite di velluto, cestini in vimini.
E’ un’occasione che permette ad altri giovani di apprendere l’arte e l’abilità altrui per poterle attuare, a loro volta, per la creazione di oggetti usciti fuori dal proprio ingegno.
Insomma, ogni prima domenica del mese il Centro commerciale Tuscia - Ipercoop, dà la possibilità ai suoi affezionati visitatori e clienti di trascorrere e dedicare il tempo domenicale nel passato, perché non si perdano mai quei valori di vita quotidiana che tanto genio profuse nei nostri antenati.
Azienda suggerita



Pro Loco Grotte di Castro

Associazione Pro-Loco Grotte di Castro


Prodotto suggerito

Sensazione / Tradizione / A tutta Pizza

Quest'anno per Natale regala uno dei nostri pacchetti


Evento suggerito
Mostra Mercato Macchine Agricole Edizione 2017

dal 28/04 al 1/05


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni
Elenco Tag: centro commerciale tuscia mercatino delle curiosità tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565