Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo Gemellaggio Haltwhistle St.Méen Le Grand Valentano
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

Gemellaggio Haltwhistle St.Méen Le Grand Valentano

18/06/2009

Martedì 16 giugno si è svolta a Valentano _ Viterbo - Tuscia la cerimonia della firma del Patto di Gemellaggio con i paesi di Haltwhistle (Gran Bretagna) e St. Méen – Le Grand (Francia).
La manifestazione ha avuto inizio con l’inaugurazione dell’area della ex pesa, riconsegnata ai cittadini dopo i lavori, diventata spazio pedonale ed intitolata ai due paesi gemellati.
Successivamente il corteo si è spostato a Porta Magenta, una delle due antiche vie di accesso al paese, dove è stata consegnata una targa ai due rappresentanti di Haltwhistle e di St. Méen – Le Grand come simbolo delle chiavi della città.
La firma del Patto di Gemellaggio si è svolta nel Cortile d’Amore della Rocca Farnese e ha avuto inizio con gli inni nazionali quindi sono seguiti i discorsi dei rappresentanti dei paesi gemellati e del Sindaco di Valentano che, confermando qual è lo spirito del patto ha affermato: Vogliamo approfondire l’interesse l’uno per l’altro, scoprire ciò che ci accomuna: i comportamenti, le culture, senza considerare un ostacolo le nostre “diversità”, ma un arricchimento… opereremo insieme nell’ambito delle attività culturali, favoriremo l’incontro tra le associazioni sociali e professionali, divulgheremo i nostri prodotti tipici, promuovendo l’avvicinamento delle realtà sportive e le iniziative turistiche.
Tra gli ospiti intervenuti hanno portato il loro saluto ed incoraggiamento all’iniziativa il Prefetto Alessandro Giacchetti, l’eurodeputato On. Alfredo Antoniozzi, la Senatrice Laura Allegrini, il Presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, molti Sindaci dei paesi limitrofi, il Colonnello Comandante dell’Arma dei Carabinieri Giorgio Dino Guida di Viterbo e il Tenente De Cristofaro del Comando di Tuscania.
Il momento più toccante della cerimonia è stato senz’altro la lettura solenne del giuramento da parte dei rappresentanti dei tre paesi cui sono seguiti l’inno europeo e la firma. L’emozione si è sciolta poi con lo scambio dei doni e con la conclusione affidata alla Corale Verentum e al gruppo Creatività in Movimento.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Il Sindaco Raffaela Saraconi
Azienda suggerita



Associazione Culturale Perle d'Autore Onlus

Montefiascone Viterbo (Tuscia)


Prodotto suggerito

Registratore di cassa telematico e

lo scontrino digitale - Viterbo


Evento suggerito
Piacere Etrusco: Arti e Sapori della Tuscia

19 Aprile al 1° maggio 2017


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni
Elenco Tag: haltwhistle st. méen le grand valentano patto di gemellaggio tuscia valentano viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565