Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Lo Scrigno Arredo

Lo Scrigno Arredo

Via Roma 15 - Viterbo - VT - 01100
Mappa interattiva

Tel: 0761.326003 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.loscrignoarredo.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Lo Scrigno Arredo si trova in pieno centro, nel
cuore di Viterbo.
Realizza arredamento di interni a 360° dalla
maestosa tradizione del mobile classico e
l’elegante sobrietà del mobile moderno, con un
approccio innovativo ed un’attenzione costante
alle tendenze del design.
Arredare un’ambiente non è difficile; ti può
aiutare chiunque, ma troppo spesso il risultato è
una casa asettica e poco personale.

Lo Scrigno Arredo ti propone con i suoi tessuti,
arredi, tende, carte da parati, complementi ed
oggettistica soluzioni per rendere la tua casa un
ambiente caldo ed accogliente raggiungendo una
risultato duraturo nel tempo che ti accompagni
giorno dopo giorno nella tua vita, nelle
situazioni e nelle emozioni che vivi e porti con
te.

Lo Scrigno Arredo è a tua disposizione dalla
semplice ricopertura del divano di famiglia alla
fornitura ed assistenza completa per alberghi,
ristoranti, cinema, teatri ed altri luoghi
pubblici.
Lo staff de lo Scrigno Arredo comprende interior
designer, tappezzieri e sarte che mettono
dedizione e grande professionalità nel loro
lavoro.
La cura per i dettagli è il punto di forza del
laboratorio artigianale e la sartoria
specializzata garantisce confezioni di alta
qualità.

Oltre alla fornitura e al montaggio, lo Scrigno
Arredo garantisce una veloce assistenza post-
vendita e consigli per la migliore manutenzione
dei prodotti.

Novità via RSS

20% di sconto
 
Wall&Decò

WET SYSTEM™ è il rivestimento tecnico con brevetto depositato per ambienti umidi quali bagni, centri benessere, spa, palestre che combina, in un unico sistema, la funzione di impermeabilizzazione delle guaine liquide con l’alto valore decorativo dei rivestimenti Wall&decò.

A differenza di altri rivestimenti murali, WET SYSTEM™ non è solo resistente all’acqua ma è un rivestimento decorativo che impedisce il passaggio di acqua nello strato sottostante garantendo l’impermeabilizzazione delle superfici trattate in ambienti umidi come bagni e box doccia.



Specifico per ambienti umidi (Bagno, cucina, palestre, centri benessere)




Aspetto materico con finitura semi-lucida




Resistente ai detersivi ad uso domestico, all’ingiallimento e all’abrasione




Adatto per applicazione su superfici in intonaco civile, calcestruzzo, cartongesso, vetro e piastrelle ceramiche




Brevetto depositato e conforme alla normativa ETAG 022




Installazione rapida anche su superfici esistenti

Il sistema di guaina decorativa impermeabilizzante WET SYSTEM™ è sottoposto alle rigorose linee guida europee ETAG 022 (European Technical Approval Guidelines), che disciplinano i test con i quali si attestano le capacità tecniche di un prodotto impermeabilizzante di resistere all’azione dell’acqua, alle variazioni di temperatura e ai movimenti dei supporti di costruzione.


WET SYSTEM™ è concepito per essere applicato in ambienti umidi interni con variazioni di temperatura tra i +10° e i 35° su pareti:





con occasionale esposizione diretta all’acqua come ad esempio le pareti dietro i lavabi nei bagni;




di box doccia e/o attorno le vasche da bagno utilizzate poche volte al giorno come ad esempio nelle abitazioni private e negli hotel;




con un’esposizione all’acqua più frequente o di più lunga durata come ad esempio le aree doccia in impianti sportivi, centri benessere.

 
MOQUETTE: I PEGGIORI LUOGHI COMUNI

Con il termine moquette si definisce un rivestimento di pavimento in fibre naturali o sintetiche che copre l’intera superficie di un locale. In commercio si possono trovare vari tipi di moquette caratterizzate da disegni, colori e spessori diversi, e realizzate con differenti materie prime.

La moquette è una copertura per pavimenti molto raffinata ed estremamente pratica da posizionare, costituita da un supporto, fatto di lattice di gomma, juta, o altro materiale sintetico, nel quale vengono inseriti diversi tipi di filati di tipo naturale o sintetico.

Generalmente la moquette viene scelta come elemento di arredo, con un forte carattere estetico, oltre agli ulteriori vantaggi rappresentati dal calore, dall’intimità, dalla capacità di attutire i rumori, e talvolta anche per coprire, con bassi costi, un pavimento irrimediabilmente rovinato. Una moquette di elevata qualità risulta quindi un ottimo isolante termico e acustico.

A prescindere dal semplice gusto estetico negli ultimi anni sono stati diffusi alcuni luoghi comuni sulle pavimentazioni tessili.

Vediamo quali e quanto veritieri.

“Con la moquette abbiamo il problema degli acari della polvere!”

Situazione reale intorno agli anni ’90, oggi risolta grazie allo sviluppo tecnologico che ha permesso la produzione di fibre e tessuti in grado di contrastare il problema. Inoltre numerosi studi di laboratorio permettono il rilascio di certificazioni europee che garantiscono la qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione di pavimentazioni tessili.

è difficile da pulire e ci vuole molto tempo!”

Le moquette rappresentano forse i più sofisticati prodotti tessili presenti sul mercato. In questo senso, trattandosi nella maggior parte dei casi di materiali pregiati, richiedono una certa cura e attenzione. La manutenzione ordinaria di questi prodotti non richiede molto tempo in più rispetto alla manutenzione di pavimenti differenti.

Una volta all’anno viene consigliata una manutenzione straordinaria con l’utilizzo di un macchinario a iniezione e estrazione (operazione da svolgere possibilmente con l’aiuto di professionisti). Infine in causa di macchie particolari l’importante è agire subito senza far passare troppo tempo.

“La moquette è pericolosa per i bambini a causa delle sostanze nocive!”

Le pavimentazioni tessili moderne, come già accennato in precedenza, sono il frutto di numerosi test di laboratorio e di macchinari all’avanguardia. In questo senso negli ultimi anni è stato possibile escludere ogni forma di rischio inerente all’emissione di sostanze nocive dovute allo strofinamento e al calpestio del tessuto. La maggior parte delle pavimentazioni tessili di Besana Moquette presentano la certificazione europea A+ che è garanzia di qualità e soprattutto esclude qualsiasi rischio per la salute dei più piccoli.

“La moquette “crea” polvere!”

Niente di più falso.

In qualsiasi stanza della casa è presente polvere. Continuamente.

La pavimentazione tessile in questo senso può addirittura raggiungere un livello dell’80% come riduzione delle polveri. Tecnicamente la polvere viene trattenuta dal materiale e può essere facilmente eliminata attraverso l’uso frequente del battitappeto. Su pavimentazioni differenti invece la polvere viene sollevata nell’aria con il semplice calpestio.

“è troppo difficile scegliere quella giusta, se poi non mi piace?”

Questo è uno dei temi ricorrenti (anche divertenti) che affliggono gli addetti alla vendita. Sicuramente in un’ottica d’arredamento la scelta di tipologia e colore è fondamentale per la riuscita di un buon ambiente.

è altrettanto vero che le moquette in generale sono tra le tipologie di pavimentazione che prevedono il minor costo di rimozione e sostituzione. Molto meglio sbagliare con la moquette che con le piastrelle. Fidatevi!

Dunque come in ogni tipologia d’acquisto anche nelle pavimentazioni tessili è importante raggiungere un livello di informazione adeguato prima di agire.

Verificate sempre tramite le schede tecniche dei prodotti la migliore destinazione d’uso degli stessi e le certificazioni che vengono presentate.

(http://www.besanamoquette.com)

 
DEDAR: IL RE DEL TESSILE

Il textile design è un campo in continua evoluzione. Oggi più che mai. Lo sa bene Dedar che in quasi 40 anni di attività ha operato nel settore una vera e propria rivoluzione promuovendo il tessuto da stoffa ornamentale a materiale di progetto e forma di linguaggio espressivo.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per sedurre i sensi (dal tatto alla vista) in un mondo che è sempre più digitale, perfino virtuale, i tessuti hanno un ruolo di primaria importanza nel design e nell’interior decoration che sta trovando nuove strade, nuove ispirazioni e nuovi campi di applicazione. A partire dalle case di oggi che, come gli abiti che indossiamo, possono rappresentare la personalità e la sensibilità estetica di chi le abita rispondendo a una rinnovata idea di comfort che è mentale oltre che fisico.

In questa scia, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, contaminando territori diversi sia dal punto di vista dell'estetica che della tecnologia, intrecciando maestria artigiana e tecniche digitali, si pone Dedar con la sua ricerca fatta di esperienza ma anche di suggestioni e di sperimentazione.

Fondata nel 1976 nello storico distretto comasco della seta, l’azienda nasce dalle competenze sartoriali e della passione di Elda e Nicola Fabrizio che, insieme, hanno dato vita alle prime collezioni di tessuti e tendaggi d'arredo. Quella stessa passione oggi è alimentata dai figli Caterina e Raffaele – alla guida dell'azienda dalla fine degli anni '90 - e dalla loro personale visione che ha trasformato l'impresa di famiglia in un editore tessile apprezzato in tutto il mondo (da famosi stilisti ai Reali d'Inghilterra) capace di interpretare con originalità e coraggio l'abitare contemporaneo e le sue declinazioni nell'ambito del contract.

Da allora, il cammino intrapreso ha dato il via ad un variegato repertorio di tessuti d’arredo fatto di sete, velluti, cotone, lini, lane, disegni, intrecci, cuoio, allargato nel 2007 alle carte da parati e alle passamanerie, che negli anni con la sua modernità e originalità ha conquistato le maggiori capitali internazionali ridisegnando i concetti di stile e di lusso nel settore degli interni. Nel 2011, inoltre, l’azienda ha siglato una partnership con Hermès per la produzione e distribuzione delle collezioni di tessuti d’arredamento e di carte da parati create sotto la direzione artistica della Maison francese e disponibili presso una selezione di boutique Hermès e una rete di distributori specializzati.

Nel frattempo il marchio Dedar (acronimo di Design d'arredamento) è cresciuto esponenzialmente. I progetti internazionali sono aumentati e showroom sono stati aperti a Milano, Parigi, Londra, Mosca, Monaco di Baviera mentre i punti vendita sono arrivati a 4.000 distribuiti in oltre 70 paesi.

Chi conosce le collezioni Dedar sa che non si tratta di semplici negozi, quanto di vere e proprie wunderkammer dove i tessuti in mostra sono il frutto della libertà di sguardo, dell'uso aperto dei materiali, delle influenze del mondo dell’arte e del cinema, della rinnovata attrazione per geografie e culture lontane.

Entrarvi è un esperienza: le boutique delle meraviglie offrono tesori che portano alla scoperta di deserti sub-sahariani, jungle con vegetazione lussureggiante, dragoni cinesi, danzatrici russe e villaggi africani. Più di 350 articoli e 3.000 varianti di colore; una ricchezza, di tessuti, carte da parati e passamanerie, nata dalla libertà di ispirazione e dalla capacità di trasporre nel mondo del tessile anche tecniche o materie originariamente destinate ad altre applicazioni.

http://www.dedar.com/

(fonte:www.elledecor.it)

 
Promo 40%

Il Natale è appena passato, ma noi abbiamo un regalo per te: il QUARANTA% di sconto su tutti gli articoli natalizi!

Dai un'occhiata alla pagina shop e passa a trovarci in negozio :)

 
Natale è arrivato

Buon Natale a tutti voi!

Vi ricordiamo che il 24 dicembre saremo aperti fino alle 17.00, ma da martedì 27 saremo di nuovo aperti con orario regolare (9.30/13.00 e 16.00/19.30)

 
Nuovo sito online

Ci abbiamo lavorato tanto e, dopo avere immaginato, disegnato, scritto, fotografato, organizzato e categorizzato...

siamo liete di presentarvi il nuovo sito de LoScrignoArredo.it

Abbiamo pensato a un sito che sia capace di rendere bene l'immagine del negozio, ricco di contenuti variegati, che sappia coniugare la classicità dell'impostazione con la modernità del linguaggio della rete; troverete una nuova sezione "News", che verrà aggiornata costantemente con i nuovi arrivi, le ultime collezioni e i trend dell'arredo d'interni. Inoltre abbiamo inserito una sezione "Shop", dove ci saranno prodotti in vendita e promozioni in corso.

Facci sapere che ne pensi, la tua soddisfazione è il nostro obiettivo principale!

 
Imperdibile occasione!

Étagère sagomata in ciliegio con 3 cassetti e 2 ripiani

cm. 158 x 39, h. cm 170,5

A SOLI 1280 EURO!

Contattaci per maggiori informazioni

 
Nuove Cucine Zampieri

Da oltre cinquant'anni Zampieri progetta ambienti pensati per diventare la vostra cucina;
la modularità dei componenti, la vasta gamma di finiture e materiali e l'ampia scelta di essenze danno libero spazio alla sartorialità del gusto, interpretando un nuovo modo di abitare la cucina, che diventa luogo privilegiato delle attività domestiche dove cucinare è solo una delle possibili attività.

Scopri l'intera collezione nel nostro punto vendita a Viterbo

 
Evento organizzato dall'Ordine degli Architetti

Grande successo ieri per l'Evento organizzato dall'Ordine degli Architetti in collaborazione con Lo Scrigno Arredo e due grandi aziende leader nel tessile dove tecnologia e creatività sono punti fondamentali

www.creationbaumann.com e www.mottura.com/default.asp

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Arredamento Casa - Prodotti
Elenco Tag: arredo stoffe tende tessuti



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565