Lo studio di consulenza Nu.Si.Al. di Dott.ssa Claudia Storcè opera nei settori della Nutrizione Umana e della Sicurezza Alimentare.
L’esperienza e la competenza tecnico- scientifica acquisita negli anni di lavoro hanno permesso una importante crescita professionale dello studio di consulenza, che oggi è individuato quale collaboratore di fiducia presso Aziende private ed Enti pubblici, nello svolgimento del ruolo di Consulente per la Sicurezza Alimentare nonché di Biologo nutrizionista.
Nella bellissima cornice di Palazzo Papale a Viterbo, vi aspettiamo il 19 e 20 ottobre orario 11 - 13 e 15 - 18 con laboratori di cucina per bambini. Ingresso gratuito!!!
In vista delle sessioni di esame di stato previste per giugno e dicembre 2019, proponiamo un evento formativo diretto agli aspiranti biologi e biologi junior. Durante il corso verranno trattati gli argomenti relativi alle tre prove d'esame: aspetti generali di biologia, biotecnologie ed epigenetica; settori di competenza del biologo, aspetti normativi e deontologici della professione. Aspetti generali per i settori di qualità, sicurezza alimentare, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro; qualità nei laboratori di analisi. Principali tecniche e strumentazioni di laboratorio.
Il 26 gennaio alle ore 18 vi aspetto presso la Libreria Etruria, per la prima presentazione 2019 del mio libro di educazione alimentare per bambini! Non mancate !!
Sarò presente, come relatrice, venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze delle Terme dei Papi "Tuscia Brnessere Alimentazione", Scopriamo insieme come migliorare il nostro stile di vita.
Organizzato dall'associazione RI.MA. "RImbocchiamoci le MAniche" con il patrocinio del Comune di Viterbo e l'amministrazione Provinciale di Viterbo.
Dodici relatori, tra psicologi, nutrizionisti, esperti e imprenditori agricoli che affronteranno i temi legati al TERRITORIO, BENESSERE e ALIMENTAZIONE.
Al termine dei lavori seguirà una cena con i prodotti locali. È obbligatoria la prenotazione alla cena il cui costo è di 30€
Per info e Prenotazioni: Vilma 393.83.84.683 Ines 339.68.75.428
Non ditemi che non avete avuto mai qualche esitazione nel riconoscere un broccolo da un cavolo, o dai broccoletti o, ancora, dalle verze perchè non ci crederei!! In effetti tutte le verdure appena elencate fanno parte della famiglia delle Crucifere, di cui mangiamo sia le foglie (cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolo nero, cavolo marino, cavoletti di Bruxelles) che il frutto interno (broccolo, broccoletti, cavolfiore). Tutte queste verdure sono molto povere di calorie e molto ricche di quelle preziose sostanze antiossidanti che aiutano il nostro organismo a contrastare fenomeni di invecchiamento cellulare. La cosa senz'altro più sgradevole è rappresentata dall'esagerato odore di zolfo che si sprigiona dalla loro cottura, che si affievolisce molto se aggiungete all'acqua di cottura una bella spremuta di limone! Inutile dire che la loro versatilità in cucina è sorprendente: dai risotti, alla pasta, dalle minestre agli sformati, potete liberare la vostra fantasia e renderli gradevoli perfino ai bambini! :)