Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attivitą per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attivitą Visit Bolsena

Visit Bolsena di Ufficio Turistico

- Bolsena - VT - 01023
Mappa interattiva

Tel: 0761/799923 -

Visita il sito: www.visitbolsena.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Portale del Turismo Cittą di Bolsena sull'omonimo
lago.
Luoghi da visitare, eventi, novitą, strutture
ricettive e molto altro ancora

Novitą via RSS

di Tuscia un po'
 
Lago in Bocca
 
La Festa del Lago

Il Club Idrovolanti Bolsena -La Fenice- nell’occasione della Festa Nazionale della Liberazione e del primo Anniversario della fondazione del Club, in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica di Viterbo e con il Comune di Bolsena ha organizzato un evento da tenersi a Bolsena nei giorni 25, 26, 27 aprile.

L’evento denominato LA FESTA DEL LAGO si svolgerà nella spiaggia antistante Piazzale Dante Alighieri dalle ore 10.00 fino al tramonto dei giorni 25, 26 e 27 aprile.

L’insieme dell’iniziativa ruota volutamente sulla mostra fotografica all’aperto il cui tema è Bolsena negli anni di guerra, costituita da 15 pannelli stampati su forex di 1 x 1 metro. Contengono immagini e documenti degli anni 1940/1945 attraverso i quali l’autore Mario Di Sorte illustra storie soprattutto sconosciute di Bolsena e della Tuscia fino ai giorni della liberazione. Temi che interessano sia gli adulti che i giovani e specialmente gli studenti. L’intenzione è di mantenere vivo il ricordo della vita, degli usi e dei costumi del passato e far conoscere ancor più questi luoghi fantastici e pieni di storia. La mostra fotografica si potrà visitare nei tre giorni della manifestazione.

Il programma dei tre giorni prevede:

1. La presenza di stands espositivi con materiale divulgativo del Comune di Bolsena e dell’Ufficio Turistico, della Protezione Civile di Bolsena e di Montefiascone, del Club Idrovolanti, dell’Associazione Arma Aeronautica, della Lega Navale Italiana e della ASD Volare liberi.

2. La Protezione Civile e la Sezione APR della C.R.I. (Croce Rossa Italiana) di Bagnoregio dimostreranno l’utilizzo dei Droni anche attraverso la proiezione di immagini su apposito monitor posizionato all’interno dello stand.

3. Sulla riva del lago il pubblico potrà visitare e conoscere le caratteristiche tecniche e operative dell’idrovolante anfibio Seamax, informarsi presso lo Staff del Club sulle possibilità operative offerte e su come ottenere il brevetto di volo.

INOLTRE

25 APRILE

Condizioni meteo permettendo, nel pomeriggio alle ore 17.00, sul lungolago antistante Piazzale Dante Alighieri si potrà assistere ai passaggi dei velivoli della Infinity Team

26 APRILE

Accoglienza dei visitatori nei vari stands allestiti e altre attrazioni

27 APRILE

Ore 17.00. I canti della tradizione popolare italiana. Soprano Simonetta Chiaretti e la Compagnia delle Lavandaie della Tuscia.

Condizioni meteo permettendo, a conclusione della giornata il Comandante Giuseppe Gatto (per tre anni consecutivi campione italiano di velocità aerea) sorvolerà l’area della mostra con il suo bimotore Cessna 310 N. La fumata tricolore e l’inno nazionale saluteranno il pubblico.

 
Apertura della Casetta di Natale

La Casetta di Natale aprirà alle ore 10:30 del mattino e choiuderà alle 13:00. Lo spazio sarà incentrato sull'arrivo della Befana.

L'iniziativa si terrà nella Sala Auditorium e in Piazza Matteotti e l'ingresso sarà gratuito per tutti.

 
Aspettando la Befana

Torna a Bolsena un appuntamento che fino a qualche anno fa era un classico della stagione natalizia. "Aspettando la Befana" un evento al Teatro San Francesco a partire dalle ore 15:00, uno spettacolo dedicato ai più piccoli che li vedrà protagonisti.

La conduzione di Fabio D'Amanzio metterà in scaletta ospiti ed esibizioni tra cui quella di magia con il mago Stefano Fapperdue, la scuola di musica di Bolsena, il coro dei bambini e quello gospel da Montefiascone.

Al termine del pomeriggio ogni bambini riceverà un dono come omaggio per l'Epifania.

 
Apertura della Casetta di Natale

La Casetta di Natale aprirà alle ore 15:00 ed i lpomeriggio sarà incentrato sull'arrivo della Befana.

L'iniziativa si terrà nella Sala Auditorium e in Piazza Matteotti e l'ingresso sarà gratuito per tutti.

 
PRESEPE VIVENTE

IL PRESEPE VIVENTE DI BOLSENA si sviluppa nel QUARTIERE MEDIEVALE della cittadina lacustre, tra il Castello Monaldeschi, i vicoli e le piazzette del centro storico. Più di 700 METRI DI PERCORSO, per circa 15 SCENE di rappresentazione di vita popolare al tempo della nascita di Gesù.

Oltre alla capanna della Natività troverete pescatori, artigiani, falegnami, il mastro ceramista, il fabbro e le lavandaie. E poi il grande mercato, l’accampamento dei soldati romani, il palazzo del censimento e il lebbrosario. Locande con vino caldo, braceri con zuppe tradizionali e pastori adoperati alla realizzazione del formaggio.

Il Presepe di Bolsena è molto di più di un normale evento natalizio...

 
Concerto tributo ai Pink Floyd con i "Dark Side"

A distanza di un anno e mezzo tornano ad esibirsi a Bolsena i Dark Side, la cover band più conosciuta del centro Italia dedicata alle musiche dei Pink Floyd. Offerta musicale dedicata al grande pubblico, a tutti gli amanti della buona musica della provincia di Viterbo e non solo.

Cliccando qui potete entrare nel loro sito internet.

Concerto free entrance nel Teatro San Francesco a partire dalle ore 21:30

(foto: @Media & Sipario)

 
Apertura della Casetta di Natale

La Casetta di Natale aprirà alle ore 15:00 e vedrà la proiezione di numerosi film di animazione. Dai grandi classici ai cortometraggi più belli del Natale.

L'iniziativa si terrà nella Sala Auditorium e in Piazza Matteotti e l'ingresso sarà gratuito per tutti.

 
The Gospel Night con Ginger Brew

Al Teatro San Francesco, Concerto di Capodanno alle 17.30 del 1 Gennaio 2019

Una notte speciale dedicata alla musica religiosa afroamericana. Interprete d'eccezione Ginger Brew.

Nata in Ghana, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età ispirata dal padre Kwesi Brew, poeta, scrittore e diplomatico ghanese, grande appassionato di musica Gospel.
Cittadina del mondo grazie al lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli USA, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues.

Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Arthur Miles, Bobby Durham, Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa.
Ginger Brew si è esibita come voce solista nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di Londra all'Olympia di Parigi, dove è stata in cartellone per venti giorni. In Italia è conosciuta al grande pubblico nelle vesti di vocalist e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora dal 1990.

Video (Paolo Conte e Ginger Brew)

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Agriturismi e Bed and Breakfast Enti pubblici e Associazioni Hotel e Affittacamere
Elenco Tag: bolsena eventi lago ricettivitą turismo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565