Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività F.I.M.A.V.L.A. Viterbo

F.I.M.A.V.L.A. Viterbo

Via Mantova, 4 - Viterbo - VT - 01100
Mappa interattiva

Tel: 0761/2351209 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.fimavlaviterbo.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

F.I.M.A.V.L.A. Viterbo

Il FIMAVLA - Fondo Integrazione Malattie Assistenze
Varie Lavoratori Agricoli, opera da oltre 40 anni in
provincia di Viterbo, ha lo scopo, ai sensi
dell’art. 46 del CPL degli operai agricoli e
florovivaisti della provincia di Viterbo, di
integrare le indennità economiche di malattia ed
infortunio erogate rispettivamente dall’INPS e
dall’INAIL agli operai agricoli.

Novità via RSS

Richiesta bonus energia

Si comunica che con riferimento a quanto previsto dall’articolo 31 del D.L. n. 50/2022 i lavoratori del settore privato per ottenere nella busta paga del mese di luglio il bonus energia di 200 euro debbono presentare al proprio datore di lavoro una richiesta specifica.

La Fondazione Consulenti del Lavoro ha predisposto una bozza di modello che i lavoratori potranno utilizzare per richiedere il bonus energia, pertanto al fine di facilitare l'adempimento alleghiamo la copia del modello di richiesta che i lavoratroi potranno utilizzare compilandolo e consegnando al datore di lavoro.

 
Revoca indennizzo COVID - 19 anno 2022

Alle aziende agricole e florovivaistiche della provincia di Viterbo

Agli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Viterbo

Si informano le aziende agricole e florovivaistiche e i loro lavoratori che il Comitato di Gestione nella seduta del 31/05/2022, preso atto della fine dello stato di emergenza della pandemia COVID – 19 stabilito dal Governo con la data del 31/03/2022, tenuto conto della endemicità della pandemia stessa, ha deliberato la revoca del contributo per indennizzo COVID – 19 per l’anno 2022.

Saranno prese in esame ed istruite per la successiva liquidazione tutte le pratiche, corredate dalla documentazione necessaria, che perverranno al FIMAVLA - EBAT Viterbo entro le ore 23.59.59 del 30 giugno 2022.

Tutte le domande che perverranno oltre tale data devono intendersi non ricevibili e saranno archiviate previa comunicazione di rigetto della richiesta all’interessato.


 
Scadenzario domande 2021 e nuova modulistica

Il Comitato di Gestione del FIMAVLA - EBAT Viterbo ha approvato la modulistica per le richieste di intervento per l'anno 2021 nonchè dello scadenzario dei termini per la presentazione delle richieste.

Lo scadenzario viene allegato alla presente mentre la modulistica per l'anno 2021 è pubblicata nell'AREA DOCUMENTALE del sito.

 
Rinnovo CCNL Quadri e Impiegati agricoli e tabelle stipendi

Lo scorso 7 luglio è stato sottoscritto il verbale di accordo per il rinnovo del CCNL dei Quadri e Impiegati agricoli e florovivaismo.

Nell'area documentale si pubblicano nelle rispettive cartelle il verbale di accordo e le nuove tabelle dagli stipendi in vigore dal 01-07-2021.

 
Rinnovato il CPL degli operai agricoli e florovivaisti

Il 24 maggio scorso è stato sottoscritto il verbale per il rinnovo del contratto provinciale degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Viterbo.

Nell'area documentale nella cartella contratti di lavoro viene pubblicato il verbale di accordo sottoscritto dalle parti sociali.

 
Tabelle salari

Si comunica che nell'Area Documentale, nella cartella Tabelle Salariali, è stata pubblicata la tabella con i salari degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Viterbo aggiornati con l'adeguamento salariale previsto dal rinnovo del CPL del 29-04-2021 ed in vigore dal 01-05-2021.

 
Contributi Covid - 19

Il Comitato di Gestione, perdurando lo stato di emergenza della pandemia COVID - 19, ha deliberato anche per l'anno 2021 di mettere a disposizione dei lavoratori e delle aziende dei fondi, fino ad esaurimento delle somme stanziate, per contributi a soggetti che contraggono il contagio da virus e rimborsi alle aziende per l'acquisto di DPI atti a prevenire possibili contagi nei luoghi lavoro.

Si precisa che le somme stanziate per gli interventi dell'anno 2020 sono state esurite e le domande pervenute e fino ad oggi non pagate debbono considersi a tutti gli effetti non ammissibili a contributo, gli interessati riceveranno comunque apposita comunicazione tramite mail o posta ordinaria in caso di mancanza di indirizzo email.

Si comunica infine che la modulitica degli interventi per l'anno 2021 è disponibile nell'AREA DOCUMENTALE cartelle "Moduli richieste indennizzo lavoratori" e "Moduli richieste datori di lavoro".

In allegato si pubblica la comunicazione che è stata inviate alle aziende tramite PEC con preghiera di portare a conoscenza dei propri lavoratori le iniziative cui potrebbero interessare.

 
Attività anno 2021

Si comunica che il FIMAVLA - EBAT Viterbo ha deliberato una serie di iniziative a favore dei lavodatori e delle aziende agricola per l'anno 2021, comunicate alle aziende tramite PEC con la nota allegata.

Per beneficiare gli interessati dovranno presentare apposita domanda utilizzando la modulistica che sarà resa disponibile nell'AREA DOCUMENTALE del sito internet del FIMAVLA - EBAT.

Per tutte le informazioni gli interessati possono rivolgersi all'ufficio del FIMAVLA - EBAT tutte le mattine dalle 9,00 alle 13,00 oppure alle Oragnizzazioni Sindacali firmatarie del CPL degli operai agricoli e florovivaisti costituenti il FIMAVLA - EBAT.

 
Scadenzario domande 2020 e nuova modulistica

Il Comitato di Gestione dell'Ente bilaterale FIMAVLA - EBAT Viterbo nella seduta del 15 dicembre u.s. ha fissato i termini per la presentazione, da parte degli operai agricoli e dei datori di lavoro, delle domande di contributo sugli interventi previsti per l'anno 2020, ed ha approvato la nuova modulistica per la richiesta di contributo.

Le scadenze sono:

  • 31 gennaio 2021
  1. Borsa di studio;
  2. Contributo acquisto lenti da vista;
  • 28 febbraio 2021
  1. Rimborso corsi di formazione;
  2. Rimborso visite mediche anno 2020;
  • 31 marzo 2021
  1. Rimborso acquisto DPI anno 2020;

La modulistica per la richiesta dei contributi è disponibile nell'AREA DOCUMENTALE del sito nelle cartelle Moduli richieste indennizzo lavoratori e Moduli richieste datori di lavoro.

Per tutte le informazioni necessarie il nostro ufficio è a disposizione contattandoci ai numeri 0761/2351209 - 0761/2351231 oppure tramite mail a info@fimavlaviterbo.it.

 
Comunicazione alle aziende

E' stata inoltrata alle aziende tramite mail la comunicazione allegata con l'informativa delle iniziative deliberate dal Comitato di Gestione a favore delle aziende e dei lavoratori a fronte dell'emergenza sanitaria COVID19.

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Enti pubblici e Associazioni Servizi per Aziende e Privati
Elenco Tag: agricoltura fondo inail inps



© 2022 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565