Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Cooperativa Olivicoltori di Vetralla

Cooperativa Olivicoltori di Vetralla di Paolo ruggeri

Viale Eugenio IV SNC - Vetralla - VT - 01019
Mappa interattiva

Tel: 0761/477044 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.olivicoltori.com

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla, da oltre 60 anni, produce olio extravergine di oliva. Da alcuni anni abbiamo scelto di evolvere la nostra filosofia produttiva sviluppando nuovi obbiettivi: creare un mercato al dettaglio e puntare esclusivamente sulla qualità.
L'esperienza che abbiamo accumulato nel tempo, ci ha permesso di ottenere, anno dopo anno, un prodotto di altissima qualità, ricercata e ottenuta senza alcun tipo di compromesso.
Il nostro frantoio è l'abbinamento della tradizione alla ricerca continua della perfezione nelle tecniche di lavorazione. La prima spremitura a freddo garantisce la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento, convinto a scegliere il meglio. Non per niente ciò che offriamo è lo stesso prodotto che viene consumato sulle tavole dei nostri soci produttori.

Novità via RSS

Sconto di 1 euro al litro

Ordina ONLINE l'olio extravergine novello 2020. Dal 5 all'8 Dicembre risparmi 1€ al litro per gli acquisti presso il nostro punto vendita.

 
L'olio EVO a casa tua

Ordina ora online l'olio novello 2020. Consegnamo gratuitamente in tutta Italia!

PRENOTA ORA

 
Green Friday

1€ di sconto al litro solo Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Novembre, puoi ordinare e acquistare il nostro olio extravergine di oliva Raccolta 2020 con 1 euro di sconto al litro. Ti aspettiamo presso il nostro punto vendita di Vetralla

Ordina direttamente on line ➡ Compila il modulo e inserisci il codice promozionale: #greenfriday

Per informazioni contattaci con Whats App 331/6072196 - info@olivicoltori.com 0761 477044

Scopri tutti i nostri prodotti: Olio EVO, Condimenti Aromatizzati, Creme di Olive, Olive da Tavola e inoltre la nostra Linea Cosmetica a base di Olio EVO BIO

 
Olio novello 2020

Acquista ora l'olio novello 2020. CLICCA QUI oppure contattaci su WhatsApp.

 
I prodotti della Tuscia

I prodotti della Tuscia conquistano l'Australia grazie a un vetrallese

 
Il Regno di Babbo Natale

Il Regno di Babbo Natale è la casa di Babbo Natale, il luogo d’incanto che da settembre a gennaio accoglie 7 giorni su 7 entusiasti del Natale da tutta Europa. Oltre 3500 m2 dedicati alla magia del Natale. A Vetralla, a due passi da Roma, troverete un Auditorium con animazione e spettacoli, la casa di Babbo Natale, il Victorian Village con area food e la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio al centro, oltre alle più belle decorazioni Natalizie da tutto il mondo.

Il Victorian Village è un vero e proprio villaggio in stile Vittoriano dove il tempo si ferma per accogliere l’entusiasmo di ogni visitatore. Al centro del Villaggio la nuovissima Pista di Pattinaggio coperta, la Pista FIAT Christmas Rally ed un’ampia Area FOOD per coccolare il palato.

Potrai assaporare anche i prodotti della Cooperativa Olivicoltori Vetralla

 
Festa della Sensa 2019

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla parteciperà il 01-02 Giugno a Venezia alla Festa della Sensa 2019 presso Venezia Lido, zona S. Nicolò, nel tradizionale Mercatino della Sensa.

Uno stand completamente dedicato ai nostri prodotti di eccellenza come l’olio extra vergine di oliva, i condimenti aromatizzati, le creme di olive e la nuova linea di prodotti per la cosmetica.

La Festa della Sensa è una delle più antiche e tradizionali feste veneziane e si festeggia tutti gli anni il giorno dell’Ascensione.

In quest'occasione si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato col mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

Maggiori info qui

 
XXII Trofeo Uomo Cavallo

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR della gara podistica "XXII Trofeo Uomo Cavallo" che si tiene tutti gli anni in memoria di Domenico Baghini che, dotato di una resistenza fisica non comune, fu un podista dalle prestazioni eccezionali.

Maggiori info qui

La storia di Domenico Baghini

 
La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla esporta i suoi prodotti in Australia

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla esporta i suoi prodotti in Australia. ETRUSCAN IMPORT é il marchio che nasce da un'idea di Simone Marini, una collaborazione che sta partendo e che come obiettivo ha quello di esportare nella terra dei canguri i prodotti di Eccellenza della Tuscia.

 
USO EFFICIENTE DELLE RISORSE
La Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla, ha partecipato nel periodo 2016-2017 ad una ricerca Enea-Ministero dell’Ambiente, riguardo la diffusione di pratiche di Economia Circolare nel settore olivicolo. A tal proposito ho il piacere di comunicarVi che la ricerca è stata conclusa e pubblicata sul sito ENEA. Il documento riporta anche i dovuti ringraziamenti alle imprese e agli esperti coinvolti.
La ricerca è consultabile alla seguente pagina:
 
Premio Internazionale "Angeli di Luce nell'Arte"

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa al Grande Evento che accenderà le Luci su tanti Artisti Internazionali, lo Spettacolo Premio Internazionale "Angeli di Luce nell'Arte" presso Parco dei Cimini - Azienda Agrituristica BioResort con l'esposizione e la degustazione dei propri prodotti!

 
Festa della Sensa 2018

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla parteciperà il 12-13 Maggio a Venezia alla Festa della Sensa 2018 presso Venezia Lido, zona S. Nicolò, nel tradizionale Mercatino della Sensa.

Uno stand completamente dedicato ai nostri prodotti di eccellenza come l’olio extra vergine di oliva, i condimenti aromatizzati, le creme di olive e la nuova linea di prodotti per la cosmetica.

La Festa della Sensa è una delle più antiche e tradizionali feste veneziane e si festeggia tutti gli anni il giorno dell’Ascensione.

In quest'occasione si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato col mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

Maggiori info qui

 
1' Circuito Tennis 2018 I TESORI DELLA TUSCIA

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR del Torneo di Tennis organizzato dal T.C. Vetralla "1° Circuito Tennis 2018 I TESORI DELLA TUSCIA" che si tiene in 10 tappe associando ad ogni torneo la promozione di uno specifico "TESORO" del territorio della Tuscia, e Vetralla ovviamente propone il nostro Oro Verde: L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA!

Maggiori info qui

 
XXI Trofeo Uomo Cavallo

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR della gara podistica "XXI Trofeo Uomo Cavallo" che si tiene tutti gli anni in memoria di Domenico Baghini che, dotato di una resistenza fisica non comune, fu un podista dalle prestazioni eccezionali.

Maggiori info qui

La storia di Domenico Baghini

 
Shampoo + Balsamo + Bagnoschiuma

- Shampoo rinforzante 250 ml. - con olio extravergine di oliva e proteine vegetali effetto Cheratina – Capelli sani forti e lucidi, Effetti immediati e di lunga durata

- Balsamo districante 250 ml. - con olio extravergine di oliva e melissa – Rende i capelli facili da pettinare, morbidi, leggeri e soffici al tocco

- Bagnoschiuma 200 ml. - con olio extravergine di oliva e calendula – Per pelli sensibili e delicate

Euro 29,90 compreso imballo e spedizione

Scopri la nuova linea cosmetica bio. Contattaci per effettuare un ordine.

Non perdere l'offerta Crema Mani + Crema Piedi + Crema Corpo

 
Crema Mani + Crema Piedi + Crema Corpo

- Crema mani 100 ml. - con olio extravergine di oliva ed olio d’argan – Idratante, Nutriente, Non Unge

- Crema piedi 100 ml. - con olio extravergine di oliva canfora e mentolo – Idratante, Nutriente, Non Unge

- Crema corpo 200 ml. - con olio extravergine di oliva ed olio d’argan – Idratante, Nutriente, Non Unge

Euro 29,90 compreso imballo e spedizione

Scopri la nuova linea cosmetica bio. Contattaci per effettuare un ordine.

Non perdere l'offerta Shampoo + Balsamo + Bagnoschiuma

 
Settanta anni di lavoro, successi e sacrifici

“Settanta anni di lavoro, successi e sacrifici. Cooperazione e soprattutto territorio, tutto attorno all’oro verde: l’olio. Sono i 70 anni della cooperativa Olivicoltori di Vetralla”.

A dichiararlo è Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord nel corso dei festeggiamenti della cooperativa in sala consiliare a Vetralla alla presenza del deputato Alessandro Mazzoli, del consigliere regionale Enrico Panunzi, del presidente della provincia Pietro Nocchi, del Sindaco di Vetralla Francesco Coppari e del presidente della cooperativa Olivicoltori di Vetralla Pietro Carloni che ha ripercorso settant’anni della storia della cooperativa Olivicoltori di Vetralla.

“Orgoglio e commozione – ha detto Rossetti – hanno accompagnato tutto l’intervento di Pietro, quell’orgoglio di portare avanti una cooperativa della quale il primo presidente fu il nonno, quella commozione nel ricordare tutti i presidenti che lo hanno preceduto e nel vedere fra il pubblico ancora i figli di quella gente che fondò quella cooperativa. L’importanza e la lungimiranza di quei 22 soci che inizialmente si unirono per dare delle risposte al territorio e alla produzione dell’olio”.

Dello stesso parere anche Mazzoli e Panunzi che hanno sottolineato l’importanza della cooperazione sul territorio e della cooperazione nell’olivicoltura. Il presidente Nocchi hai poi esaltato il ruolo della sana cooperazione sul territorio.

“La cooperativa Olivicoltori Vetralla – ha sottolineato la presidente di Confcooperative Lazio Nord – è uno dei fiori all’occhiello della nostra confederazione. La cooperazione è uno strumento importante che va valorizzato perché non delocalizza ma vive il territorio e lo valorizza dando un valore aggiunto allo stesso. La Olivicoltori è stata poi protagonista nel corso del tempo di progressi significativi svolgendo anche questa volta un ruolo da propulsore per un territorio che ha bisogno di portare turisti, soprattutto nel settore enogastronomico grazie alla qualità e all’eccellenza della produzione”.

Dopo l’incontro nella sala consiliare tutti i cooperatori hanno festeggiato i settant’anni con il taglio del nastro, tanti sorrisi e un po’ di commozione. “Questi sono i soci delle nostre cooperative – ha concluso Bruna Rossetti –. Cooperative che uniscono e mettono in sinergia famiglie, persone, lavoratori, impresa ed economia. Questa è la vera cooperazione”.

Confcooperative Lazio Nord

 
Sabato 9 Dicembre 2017 ore 10:30

9 NOVEMBRE 1947 si costituì la Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla a r.l.

Il 9 dicembre 2017 alle ore 10:30 presso la sala consigliare del Comune di Vetralla si terrà il Convegno, a seguire la Cerimonia presso la sede della Cooperativa con aperitivo e brindisi, poi il Pranzo Sociale per festeggiare tutti insieme!

 
9 Novembre 1947

9 NOVEMBRE 1947 si costituì la Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla a r.l.

Nell’atto costituivo tutti i soci fondatori.

 
Marchio Eccellenze Italiane

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è stata conferita con il Marchio “Eccellenze Italiane”.

Il Registro Eccellenze Italiane attribuisce un ID Anticontraffazione (n. 7784), selezionando le eccellenze sul territorio. L’Id Anticontraffazione garantisce al consumatore la tracciabilità diretta dall’Id esposto. Questo certifica e valorizza la professionalità delle aziende e nello stesso tempo dei prodotti stessi e del territorio che li ha originati, aiutando a farli conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

La “Qualità” è la nostra filosofia produttiva, e siamo orgogliosi di aver fatto di un valore la propria scelta di vita (aziendale).

Questo è sicuramente un risultato molto importante che ci sprona a continuare e ad investire per migliorare sempre e costantemente, valorizzando così al tempo stesso anche il territorio e le sue tipicità.

Un territorio dove viviamo e che cercheremo sempre di far crescere.

 
Festa dell'Olio Extravergine Novello

Sta per arrivare la Festa dell’Olio Novello di Vetralla che quest’anno si arricchisce di ulteriori novità: VISITUSCIA iniziativa promocommerciale con educational dedicato agli operatori professionali italiani e esteri.

Il 27-28-29 ottobre Vetralla si veste a festa con stand espositivi, degustazione prodotti tipici, visite guidate sia nel territorio che presso i frantoi. Dopo il successo dello scorso anno si ripete il corso di potatura e laboratori tematici vari.

 
La nostra Cosmetica Linea 1947

La nostra Cosmetica “Linea 1947” a base di olio extra vergine di oliva biologico offre prodotti ad alta tollerabilità Nickel Free, OGM free, SLES free, parabens free e not tested on animals.

Linea BIO 1947

- Crema mani 100 ml.

- Crema piedi 100 ml.

- Crema corpo 200 ml.

- Crema viso Idratante pelli secche 50 ml.

- Crema viso Idratante pelli normali 50 ml.

- Crema viso Anti Age Giorno 50 ml.

- Crema viso Anti Age Notte 50 ml.

- Contorno occhi 30 ml.

- Siero Concentrato occhi 10 ml.

Linea BIO 1947 Uomo

- Dopobarba 50 ml.

- Crema Viso uomo 50 ml.

Linea BIO 1947 Solari

- Crema Protettiva Bassa Protezione 150 ml

- Crema Protettiva Media Protezione 150 ml

- Crema Protettiva Alta Protezione 150 ml

- Crema solare abbronzante 200 ml

- Latte lenitivo Doposole 200 ml

 
Festa della Sensa 2017

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla parteciperà il 27-28 Maggio a Venezia alla Festa della Sensa 2017 presso Venezia Lido, zona S. Nicolò, nel tradizionale Mercatino della Sensa.

Uno stand completamente dedicato ai nostri prodotti di eccellenza come l’olio extra vergine di oliva, i condimenti aromatizzati, le creme di olive e la nuova linea di prodotti per la cosmetica.

La Festa della Sensa è una delle più antiche e tradizionali feste veneziane e si festeggia tutti gli anni il giorno dell’Ascensione.

In quest'occasione si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato col mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

Maggiori info qui

 
8 maggio 2017

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa allo Sposalizio dell'Albero 2017 in programma l'8 maggio presso L'Eremo di Sant'Angelo, a Monte Fogliano, con la degustazione del nostro Oro Vetrallese: l'Olio Extravergine di Oliva.

Lo Sposalizio dell'Albero è la festa più antica di Vetralla e si svolge ogni anno l’8 maggio. Un evento che celebra l’antica alleanza tra la cittadinanza e la natura e rinnova il legame di tutti i vetrallesi con la propria storia, le tradizioni e le eredità che rappresentano l’identità collettiva della città. Lo Sposalizio ricorda infatti un evento storico preciso, la donazione da parte di Papa Eugenio IV alla città di Vetralla di tutti i boschi compresi nel territorio, avvenuta nel 1432. L’unione tra il popolo vetrallese e il bosco, in particolare con Monte Fogliano, è tuttavia assai più antica e affonda le proprie radici nelle nebbie del tempo, nei modi collettivi di celebrare la natura e i suoi cicli, nei pellegrinaggi micaelici e nell’intensa spiritualità che emana dal sito di Sant’Angelo con i suoi luoghi sacri.

Leggi l'articolo con il programma Programma Festa dell'Albero 2017

 
Olio Extravergine per Bambini

Olio Extravergine per Bambini
L’Olio Extravergine d’Oliva è perfetto come il Latte Materno

Sin dalle prime pappe/svezzamento sarebbe opportuno aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva Biologico ai vostri neonati e bambini, è’ risaputo che l’olio extravergine d’oliva è un alimento così salutare da essere simile al latte materno.
Olio per Bambini

A sostenerlo è il ricercatore del Consiglio nazionale ricerche-Istituto Genetica Vegetale, Saverio Pandolfi che ne ha consigliato “un cucchiaio a ogni pasto”.
L’olio extravergine d’oliva contiene tanti omega 3 e 6, grassi insaturi molto preziosi per il benessere dell’organismo, diversi studi hanno infatti dimostrato che per i bambini, sono anche importantissimi per lo sviluppo del tessuto nervoso, e protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi, grazie al suo contenuto di antiossidanti naturali quali vitamina E e fenoli. Veicola nel nostro organismo, come altri grassi, le vitamine liposolubili (vitamine A, D, E, K).

Olio Extravergine Biologico è ricco di Oleuropeina, sostanza con elevate funzioniantiossidanti in grado di proteggere le arterie, abbassa la pressione arteriosa e riduce il processo aterosclerotico, olio è ricco di Ibuprofene che invece ha proprietà antinfiammatorie è infatti principio attivo di tanti farmaci contro il mal di testa e altri dolori.

L’olio contiene inoltre tocoferoli, polifenoli, fosfolipidi, ….e altre fondamentali sostanze antiossidanti e anticancerogene, alcune con proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali.

L’olio extravergine di oliva è altamente digeribile ed è il grasso che viene tollerato meglio dal nostro apparato digerente, per questo motivo è particolarmente adatto per i bambini, riduce l’acidità gastrica, protegge le mucose dello stomaco e regola lo svuotamento della colecisti, favorendo la digestione degli altri grassi. In generale regola tutte le funzioni intestinali ed è particolarmente efficace contro la stipsi nel bambino.

L’olio extra vergine di oliva è l’unico olio che viene ricavato sempre attraverso procedimenti meccanici e non chimici. Gli oli di semi, di girasole, di lino ecc vengono invece ricavati la maggior parte delle volte tramite procedimenti chimici che impiegano l’utilizzo di solventi per l’estrazione.

Come riconoscere un buon olio extravergine di oliva ideale per l’alimentazione dei bambini?
Innanzitutto è la scelta il primo passo da effettuare prima dell’acquisto, essa deve ricadere sempre e comunque in un buon olio extravergine Biologico o olio extravergine Biologico estratto a freddo.

Dove troveremo l’ Olio?
Sicuramente direttamente dal produttore e comunque da Olivicoltori che coltivano in Italia con metodi certificati, accertarsi che le olive sono state molite entro le 24 ore dalla raccolta, che lo stoccaggio delle olive sia stato a norma e che non si usano nessun tipo di coadiuvante o enzima chimico per migliorare la resa.

Come capire se l’olio che acquisteremo è davvero di buona qualità?
Il prezzo è il primo indicatore che ci guida all'acquisto di questo prezioso alimento per la dieta del nostro bambino, un buon olio extravergine dovrebbe costare almeno 7-8 euro al litro mentre l’olio estratto a freddo le sue quotazioni salgono a 10-12 euro in su.
Da ricordare che il prezzo dell'olio varia secondo le campagne olearie e alla disponibilità di olive che sono soggette alle condizioni climatiche, infatti la campagna 2016/17 sarà ricordata come la peggior in termini di produttività a livello europeo.

Un buon l’olio extravergine biologico/estratto a freddo e non filtrato con sostanze chimiche fà sempre un pò di sedimento (se non consumato entro 3 mesi si forma il classico sedimento/deposito sul fondo della bottiglia o lattina), il sapore deve essere leggermente amaro-piccante e la sua densità deve essere poca fluida.

Alcune Raccomandazioni, la bottiglia/Lattina in cui è contenuto l’olio che avete acquistato va conservata a una temperatura attorno ai 16-17 gradi, evitando le forti escursioni termiche, e lontano da vino, aceto ecc..

 
Si... V'Olio

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa alla Festa dell'Olio che torna a Vetralla dall’8 all11 dicembre. E torna in grande stile. Con un format tutto nuovo e un nuovo e più inclusivo logo che è un invito a non mancare.

“Sì… V’olio” infatti non è solo il nome scelto per l’evento ma anche un nuovo modo di pensare la festa per celebrare il prodotto tipico per eccellenza.

Vi aspettiamo per visite le guidate al Frantoio e le degustazioni dei nostri prodotti.

 
Nuovo sito Olivicoltori.com

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo sito Olivicoltori.com

Una veste grafica completamente rinnovata. Da oggi potrete navigare ed effettuare gli ordini comodamente anche su smartphone e tablet.

Ringraziamo lo staff di InfoMyWeb e vi auguriamo una buona navigazione

 
Fiori alla Finestra e Cene in Cantina!

Degustazioni guidate, showcooking, cene in cantina, wine bar, mercatino dell'artigianato, temporary shop, conferenze tematiche e...tantissimo altro!

Per le vie del centro storico di Vetralla, finestre, balconi, angoli caratteristici saranno adornati di fiori.

L'atmosfera cordiale ed accogliente di uno dei centri più belli della Tuscia, ottimo olio extravergine di oliva e buona tavola.

Potrai degustare il nostro olio presso:

- Cantina Compare Gino e Commare Teta

- Fraschetta de Porta Marchetta

- La Selva d'Oro

- Stand "40 anni e vo'!

 
Festa della Sensa 2016

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa alla Festa della Sensa 2016 in programma il 7-8 maggio presso Venezia Lido, zona S. Nicolò nel tradizionale Mercatino della Sensa organizzato dalla Pro-Loco locale.

La Festa della Sensa è una delle più antiche e tradizionali Feste veneziane e si festeggia tutti gli anni il giorno dell'Ascensione. In quest'occasione si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato col mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

Leggi l'articolo http://www.venezia.net/25/04/2016/la-festa-della-sensa-2016.html

Leggi l'articolo con il programma http://events.veneziaunica.it/it/content/festa-della-sensa-2016

 
LE SCUOLE VINCITRICI DEL CONCORSO

“Infanzia e Media di Cura (classe I B), Primaria di Vetralla (classi IV A/B/C). Sono queste le tre scuole del territorio che si sono aggiudicate il primo premio del concorso ‘L’olio di Vetralla – dalla tradizione alla buona tavola’.

Il concorso è stato indetto in occasione della festa per l’inizio della campagna olearia 2015/2016 organizzata a Vetralla dalle cooperative Olivicoltori e Cesare Battisti il 30 e il 31 ottobre scorsi”. A renderlo noto è Pietro Carloni, presidente della Cooperativa Olivicoltori di Vetralla. I ragazzi verranno premiati giovedì prossimo presso le rispettive scuole di appartenenza.

“Una due giorni – prosegue la Presidente di Confcooperative Viterbo e Rieti, Bruna Rossetti –che ha visto promuovere e valorizzare il territorio e la sua produzione tipica con la visita dei bambini e dei ragazzi delle scuole, visite guidate ai frantoi con degustazione del nuovo prodotto e assaggi per capire fino in fondo i segreti dell’extravergine. Per l’occasione è stato organizzato un concorso rivolto alle scuole che promuovesse la tradizione dell’olio e le sue proprietà. Un concorso per valorizzare anche il ruolo delle scuole sempre in prima linea nella tutela del territorio e delle sue tradizioni, un vero e proprio presidio a salvaguardia delle nostre ricchezze”.

“L’obiettivo – spiega il presidente della Cooperativa Olivicoltori Carloni – è stato infatti quello di promuovere la conoscenza della storia e delle tradizioni legate all’ulivo e all’olio come elemento indispensabile per una corretta alimentazione. Sono stati così presentati elaborati che hanno avuto come argomento l’ulivo e l’olio come simboli della nostra terra e di un’economia sostenibile. E non da ultimo – conclude Pietro Carloni – come ponte tra le diverse culture del Mediterraneo”.

[TusciaTimes]

 
XI Marathon di Montefogliano

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR UFFICIALE della "XI Marathon di Montefogliano" che si terrà il 1 giugno a Vetralla Km. 62,400. Visita la pagina ufficiale http://www.montefogliano.it/news.asp?IDdett=456

 
Festa della Sensa 2014

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa alla Festa della Sensa 2014 in programma il 31 maggio e il 1 giugno presso Venezia Lido, zona S. Nicolò.

Leggi l'articolo con il programma http://www.veneziaunica.it/it/content/festa-della-sensa-2014-sabato-31-maggio-e-domenica-1-giugno-2014

 
Concorso Internazionale Oleario ARMONIA 2014

LA COOPERATIVA OLIVICOLTORI DI VETRALLA ARRIVA IN FINALE AL PREMIO INTERNAZIONALE "ARMONIA'' 2014.
La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipando all' "8° Concorso Oleario Armonia 2014" è arrivata alla finale ed è stata inserita tra gli olii extravergine di oliva di eccellenza. Ancora un importante riconoscimento per il nostro olio.

 
Week-End dell'Olio Nuovo

30 novembre / 1 dicembre - 7 dicembre / 8 dicembre Week-End dell'Olio Nuovo. Degustazione e Visita al Frantoio. Pranzo caratteristico presso l'Azienda Agrituristrica Villa Ione. A disposizione anche un programma per il fine settimana. Per informazioni rivolgersi presso la nostra cooperativa (0761.477044 - 331.6072196) o presso l'agriturismo (0761.478489 - 338.3903422).

 
LAGHIDIVINI 2013

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa a "LAGHIDIVINI 2013" a Bracciano (RM) dal 14 al 16 maggio 2013 nella splendida location del chiostro degli agostiniani. Clicca sull'immagine a sinistra per aprire il programma della manifestazione o visita il sito http://www.laghidivini.it

 
Concorso Internazionale ARMONIA 2013

LA COOPERATIVA OLIVICOLTORI DI VETRALLA ARRIVA IN FINALE AL PREMIO INTERNAZIONALE "ARMONIA'' 2013.
La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipando al "7° Concorso Oleario Armonia 2013" è arrivata alla finale ed ha avuto il riconoscimento "GRAN MENZIONE" nella categoria "Fruttato Delicato". Ancora un importante riconoscimento per il nostro olio.

 
Festa della Sensa 2013

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa alla Festa della Sensa 2013 in programma l' 11 e il 12 Maggio presso Venezia Lido, zona S. Nicolò.

Leggi l'articolo http://www.veneziamarketingeventi.it/it/page/eventoDettaglio?idEvento=296

 
Rivista "Tuscia dalla A alla Z"

Nel nuovo numero della rivista "Tuscia dalla A alla Z" è stata scelta ed inserita la nostra Cooperativa per promuovere il prodotto per eccenza della nostra zona: "L'OLIO". La pubblicità del nostro Frantoio è ai piedi dell'articolo "Divinamente olio. L’olivo tra mito e storia.", molto curato e molto ben descritto.

Potete visitare e magari scaricare anche la rivista al seguente indirizzo http://www.aztuscia.it/​gesFiles/Filez/​1342431052K113052.pdf

 
Inaugurazione del meraviglioso locale di Procida

Sabato 7 luglio 2012 avrà luogo l'inaugurazione dello splendido locale La Terrazza Yachting Club Saint Michel nel meraviglioso scenario naturale di Procida (NA), in Via Vittorio Emanuele n.208. In questo locale potrete gustare i nostri prodotti, dal nostro olio, agli aromatizzati, ai patè di olive... non resta quindi che partire!!!

 
Pizza in Tour 2012

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR UFFICIALE della manifestazione "Pizza in Tour" che si tiene ad Ostia Lido (RM) dal 7 al 29 luglio 2012.

Visita il sito della manifestazione http://www.pizzaintour.com/evento/

 
Festival dei Laghi Italiani

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa al "Festival dei Laghi Italiani" ad Iseo (BS) dal 25 al 27 maggio 2012.

Visita il sito della manifestazione http://www.festivaldeilaghi.it/

 
Festa della Sensa 2012

La Cooperativa Olivicoltori parteciperà alla Festa della Sensa 2012 in programma il 19 e 20 Maggio presso Venezia Lido, zona S. Nicolò.

Leggi il programma http://www.veneziamarketingeventi.it/page/eventoDettaglio?idEvento=242

 
QUI DA NOI Business Forum

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla ha partecipato i al "QUI DA NOI Business Forum" che si è tenuto presso il Campus Agroalimentare "G. Raineri - G. Marcora" di Piacenza.

Leggi l'articolo completo http://www.tusciaweb.eu/2012/04/i-sapori-della-tuscia-protagonisti-a-piacenza/

Visita il sito "Qui da Noi" http://www.quidanoi.coop/index.php?option=com_puntivendita&task=dettPV&id=53&Itemid=7&lang=it

 
Sagra del Fungo Porcino

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla sarà presente alla Sagra del Fungo Porcino 2011 a Cura di Vetralla dal 16/09/2011 al 18/09/2011 nella piazza principale del paese e durante la quale faremo la degustazione dei nostri prodotti.

 
Secondi a Nessuno

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla sarà presente all'evento Secondi a Nessuno 2011 a Nepi dal 16/09/2011 al 18/09/2011 nella prestigiosa location del Castello dei Borgia.

 
Caffeina 2011

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla sarà presente all'evento Caffeina 2011 a Viterbo dal 30/06/2011 al 16/07/2011 presso lo stand Valori Sapori della Tuscia

 
Festa della Sensa 2011

La Cooperativa Olivicoltori parteciperà alla Festa della Sensa 2011 in programma il 4 e 5 Giugno presso Venezia Lido, zona S. Nicolò

 
Festival dei Laghi Italiani

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa dal 27 al 29 maggio alla manifestazione "FESTIVAL dei LAGHI ITALIANI" che si terrà ad Iseo (BS).

 
Novità assoluta: Patè di Olive

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla ha iniziato la produzione dei Patè di Olive in Olio Extravergine: olive nere, olive verdi, aromatizzato con i nostri olii agli agrumi (arance o limoni), al peperoncino. Sono in confezioni singole od in confezioni regalo. Vieni a trovarci.
Nella Nostra sala degustazione potrai gustarli. Una vera PRELIBATEZZA!!!

Per maggiori info clicca qui.

 
Nuovi video su YouTube

Abbiamo pubblicato nuovi video sul nostro canale YouTube:

Il percorso dell'oliva
lavorazione delle olive dei propri soci nelle diverse fasi e con i due diversi procedimenti, dalla raccolta al prodotto finito.

E' di Vetralla l'Olio più pregiato - 1/2
Servizio televisivo realizzato dalla Testata Giornalistica Regionale Informa Viterbo ed andata in onda su Rete Oro, sull'Olio Extravergine di Vetralla prodotto dalla Cooperativa Olivicoltori.
In questa prima parte intervista ad un agricoltore, Giorgio Ricci Saraceni, e a Pietro Carloni, Presidente Coop. Olivicoltori.

E' di Vetralla l'Olio più pregiato - 2/2
Servizio televisivo realizzato dalla Testata Giornalistica Regionale Informa Viterbo ed andata in onda su Rete Oro, sull'Olio Extravergine di Vetralla prodotto dalla Cooperativa Olivicoltori.
In questa seconda parte intervista a Paolo Ruggeri Direttore Coop. Olivicoltori.

 
Orii del Lazio XVIII edizione 2011

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla insieme ad altre 23 aziende olivicole della Tuscia parteciperanno quest'anno al Concorso Orii del Lazio, il Premio che seleziona i migliori oli extravergine di oliva, viene organizzato da Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Viterbo.

La premiazione si svolgerà a Roma il prossimo 19 marzo e per ogni categoria nominerà i vincitori nelle sezioni fruttati leggeri, medi e intensi; inoltre saranno selezionati gli oli che potranno accedere al prestigioso Premio nazionale "Ercole Olivario".

 
Nuovo Sito On Line

Benvenuti nel nuovo sito della Cooperativa Olivicoltori Vetralla

 
Prosit Roma 2011

Cooperativa Olivicoltori di Vetralla al Prosit Roma 2011 presso il Palazzo Brancaccio

 
Concorso Internazionale ARMONIA 2010 - Trofeo Alma

LA COOPERATIVA OLIVICOLTORI DI VETRALLA VINCE IL INTERNAZIONALE "ARMONIA'' 2010.

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipando al "4° Concorso Oleario Armonia 2010 - Trofeo Alma" è stata premiata in due categorie: 1° classificato per l'olio con "Migliore Composizione Chimica" e 1° classificato nella categoria "Fruttato Delicato".

 

Elenco Percorsi: La Tuscia: Paradiso dell'Enogastronomia
Elenco Categorie: Enogastronomia
Elenco Tag: biologico dop dop tuscia extravergine olio



© 2020 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565