Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Cooperativa Olivicoltori di Vetralla

Cooperativa Olivicoltori di Vetralla di Paolo ruggeri

Viale Eugenio IV SNC - Vetralla - VT - 01019
Mappa interattiva

Tel: 0761/477044 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.olivicoltori.com

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla, da oltre 60 anni, produce olio extravergine di oliva. Da alcuni anni abbiamo scelto di evolvere la nostra filosofia produttiva sviluppando nuovi obbiettivi: creare un mercato al dettaglio e puntare esclusivamente sulla qualità.
L'esperienza che abbiamo accumulato nel tempo, ci ha permesso di ottenere, anno dopo anno, un prodotto di altissima qualità, ricercata e ottenuta senza alcun tipo di compromesso.
Il nostro frantoio è l'abbinamento della tradizione alla ricerca continua della perfezione nelle tecniche di lavorazione. La prima spremitura a freddo garantisce la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento, convinto a scegliere il meglio. Non per niente ciò che offriamo è lo stesso prodotto che viene consumato sulle tavole dei nostri soci produttori.

Novità via RSS

USO EFFICIENTE DELLE RISORSE
La Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla, ha partecipato nel periodo 2016-2017 ad una ricerca Enea-Ministero dell’Ambiente, riguardo la diffusione di pratiche di Economia Circolare nel settore olivicolo. A tal proposito ho il piacere di comunicarVi che la ricerca è stata conclusa e pubblicata sul sito ENEA. Il documento riporta anche i dovuti ringraziamenti alle imprese e agli esperti coinvolti.
La ricerca è consultabile alla seguente pagina:
 
Premio Internazionale "Angeli di Luce nell'Arte"

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla partecipa al Grande Evento che accenderà le Luci su tanti Artisti Internazionali, lo Spettacolo Premio Internazionale "Angeli di Luce nell'Arte" presso Parco dei Cimini - Azienda Agrituristica BioResort con l'esposizione e la degustazione dei propri prodotti!

 
Festa della Sensa 2018

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla parteciperà il 12-13 Maggio a Venezia alla Festa della Sensa 2018 presso Venezia Lido, zona S. Nicolò, nel tradizionale Mercatino della Sensa.

Uno stand completamente dedicato ai nostri prodotti di eccellenza come l’olio extra vergine di oliva, i condimenti aromatizzati, le creme di olive e la nuova linea di prodotti per la cosmetica.

La Festa della Sensa è una delle più antiche e tradizionali feste veneziane e si festeggia tutti gli anni il giorno dell’Ascensione.

In quest'occasione si celebra il simbolico Sposalizio di Venezia col Mare in memoria di due importanti vittorie della flotta navale veneziana, facendo così rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo rapporto privilegiato col mare e con la pratica della Voga alla Veneta.

Maggiori info qui

 
1' Circuito Tennis 2018 I TESORI DELLA TUSCIA

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR del Torneo di Tennis organizzato dal T.C. Vetralla "1° Circuito Tennis 2018 I TESORI DELLA TUSCIA" che si tiene in 10 tappe associando ad ogni torneo la promozione di uno specifico "TESORO" del territorio della Tuscia, e Vetralla ovviamente propone il nostro Oro Verde: L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA!

Maggiori info qui

 
XXI Trofeo Uomo Cavallo

La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla è SPONSOR della gara podistica "XXI Trofeo Uomo Cavallo" che si tiene tutti gli anni in memoria di Domenico Baghini che, dotato di una resistenza fisica non comune, fu un podista dalle prestazioni eccezionali.

Maggiori info qui

La storia di Domenico Baghini

 
Shampoo + Balsamo + Bagnoschiuma

- Shampoo rinforzante 250 ml. - con olio extravergine di oliva e proteine vegetali effetto Cheratina – Capelli sani forti e lucidi, Effetti immediati e di lunga durata

- Balsamo districante 250 ml. - con olio extravergine di oliva e melissa – Rende i capelli facili da pettinare, morbidi, leggeri e soffici al tocco

- Bagnoschiuma 200 ml. - con olio extravergine di oliva e calendula – Per pelli sensibili e delicate

Euro 29,90 compreso imballo e spedizione

Scopri la nuova linea cosmetica bio. Contattaci per effettuare un ordine.

Non perdere l'offerta Crema Mani + Crema Piedi + Crema Corpo

 
Crema Mani + Crema Piedi + Crema Corpo

- Crema mani 100 ml. - con olio extravergine di oliva ed olio d’argan – Idratante, Nutriente, Non Unge

- Crema piedi 100 ml. - con olio extravergine di oliva canfora e mentolo – Idratante, Nutriente, Non Unge

- Crema corpo 200 ml. - con olio extravergine di oliva ed olio d’argan – Idratante, Nutriente, Non Unge

Euro 29,90 compreso imballo e spedizione

Scopri la nuova linea cosmetica bio. Contattaci per effettuare un ordine.

Non perdere l'offerta Shampoo + Balsamo + Bagnoschiuma

 
Settanta anni di lavoro, successi e sacrifici

“Settanta anni di lavoro, successi e sacrifici. Cooperazione e soprattutto territorio, tutto attorno all’oro verde: l’olio. Sono i 70 anni della cooperativa Olivicoltori di Vetralla”.

A dichiararlo è Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord nel corso dei festeggiamenti della cooperativa in sala consiliare a Vetralla alla presenza del deputato Alessandro Mazzoli, del consigliere regionale Enrico Panunzi, del presidente della provincia Pietro Nocchi, del Sindaco di Vetralla Francesco Coppari e del presidente della cooperativa Olivicoltori di Vetralla Pietro Carloni che ha ripercorso settant’anni della storia della cooperativa Olivicoltori di Vetralla.

“Orgoglio e commozione – ha detto Rossetti – hanno accompagnato tutto l’intervento di Pietro, quell’orgoglio di portare avanti una cooperativa della quale il primo presidente fu il nonno, quella commozione nel ricordare tutti i presidenti che lo hanno preceduto e nel vedere fra il pubblico ancora i figli di quella gente che fondò quella cooperativa. L’importanza e la lungimiranza di quei 22 soci che inizialmente si unirono per dare delle risposte al territorio e alla produzione dell’olio”.

Dello stesso parere anche Mazzoli e Panunzi che hanno sottolineato l’importanza della cooperazione sul territorio e della cooperazione nell’olivicoltura. Il presidente Nocchi hai poi esaltato il ruolo della sana cooperazione sul territorio.

“La cooperativa Olivicoltori Vetralla – ha sottolineato la presidente di Confcooperative Lazio Nord – è uno dei fiori all’occhiello della nostra confederazione. La cooperazione è uno strumento importante che va valorizzato perché non delocalizza ma vive il territorio e lo valorizza dando un valore aggiunto allo stesso. La Olivicoltori è stata poi protagonista nel corso del tempo di progressi significativi svolgendo anche questa volta un ruolo da propulsore per un territorio che ha bisogno di portare turisti, soprattutto nel settore enogastronomico grazie alla qualità e all’eccellenza della produzione”.

Dopo l’incontro nella sala consiliare tutti i cooperatori hanno festeggiato i settant’anni con il taglio del nastro, tanti sorrisi e un po’ di commozione. “Questi sono i soci delle nostre cooperative – ha concluso Bruna Rossetti –. Cooperative che uniscono e mettono in sinergia famiglie, persone, lavoratori, impresa ed economia. Questa è la vera cooperazione”.

Confcooperative Lazio Nord

 
Sabato 9 Dicembre 2017 ore 10:30

9 NOVEMBRE 1947 si costituì la Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla a r.l.

Il 9 dicembre 2017 alle ore 10:30 presso la sala consigliare del Comune di Vetralla si terrà il Convegno, a seguire la Cerimonia presso la sede della Cooperativa con aperitivo e brindisi, poi il Pranzo Sociale per festeggiare tutti insieme!

 
9 Novembre 1947

9 NOVEMBRE 1947 si costituì la Cooperativa fra gli Olivicoltori di Vetralla a r.l.

Nell’atto costituivo tutti i soci fondatori.

 

Elenco Percorsi: La Tuscia: Paradiso dell'Enogastronomia
Elenco Categorie: Enogastronomia
Elenco Tag: biologico dop dop tuscia extravergine olio



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565