Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Merinda Spose Atelier

Merinda Spose Atelier

Via Fogliano, SNC - Vetralla - VT - 01019
Mappa interattiva

Tel: 0761.483126 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.merindaspose.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Atelier Merinda Spose si trova a Vetralla in provincia di Viterbo e realizza abiti da sposa abiti da Cerimonia donna e accessori quali scarpe, veli, lingerie e altri piccoli vezzi.

Atelier Merinda Spose veste la sposa moderna, classica e giovane con tessuti preziosi e raffinati che uniti alla personalizzazione di straordinaria natura, curata dal proprio staff di "Haute Couture", rendono gli abiti creazioni uniche ed inimitabili, per il giorno più bello della tua vita: il matrimonio

Ogni abito di Atelier Merinda Spose è un pezzo di vita e la sua scelta è uno dei momenti più importanti del matrimonio;
un compito tutt'altro che semplice perchè racchiude in se un alto valore simbolico, un mondo di emozioni, sentimenti, fantasia.. e realtà.

Scegli Atelier Merinda Spose ti seguirà sin dai primi momenti, aiutandoti nella scelta e nella personalizzazione di un abito su misura studiato appositamente per te e complementare con la vostra personalità.

Atelier Merinda Spose distribuisce ed interpreta sartorialmente le più importanti case di Moda Sposa per la sposa.

PER LA SPOSA:

PRONOVIAS COLLECTIONS, IT'S MY PARTY, LE SETE DI PASTORE, ETHNE, MUSANI, COLETTE PRET A COUTURE, BAGATELLE

Novità via RSS

Come devono vestire le mamme degli sposi secondo il galateo?

Le mamme degli sposi saranno sempre in prima linea nella ricerca dell’abito perfetto per le nozze del loro figlio o della loro figlia. Allora vediamo insieme alcune piccole accortezze per dar vita all’outfit da mamma perfetto!

L’abito della mamma e della suocera, come deve essere

Prima, fondamentale, regola dell’abito da cerimonia per mamme e suocere: mai eccedere nei dettagli! Va contro ogni regalo di bon ton e rischia di mettere in ombra gli sposi, niente di più sbagliato.

Per prima cosa, è bene valutare la giusta lunghezza dell’abito che varia dall’orario della cerimonia e del ricevimento: di giorno si opterà per abiti da sotto al ginocchio fino alla caviglia, per arrivare a terra nei matrimoni serali. Non serve ribadire che lo strascico è solo per la sposa, giusto?
Ovviamente, se non ti senti a tuo agio con un abito, puoi anche optare per un tailleur con pantalone elegantissimo, rigorosamente da cerimonia. Da abbinare poi, a un cappottino in seta, in voile o in pizzo, e anche una giacca lavorata.
Spalle sempre coperte e gambe rigorosamente con calze! Inoltre, se le braccia non risultano più toniche è il caso di valutare un abito con maniche.

Invece per i colori? Come sempre da evitare il total white e il total black, colori troppo accesi come il rosso o il fucsia. Il blu è un must, scegliendolo non si sbaglia mai - a patto che sia in armonia con il tuo incarnato (armocromia).
I colori pastello sono un ottima soluzione per scegliere, fra i diversi colori, quelli che più si addicono alla tua persona.
In ogni caso, la scelta del tessuto fa la differenza. Quindi prediligi tessuti preziosi come seta, organza o pizzi.

Gli accessori

Si passa agli accessori ed è bene iniziare dalle scarpe, le quali dovranno essere di tessuto e rigorosamente chiuse. Per quanto risultino oggettivamente più comodi, i sandali sono un grande NO per le mamme e le suocere degli sposi! Il tacco, se non si hanno problematiche ai piedi, non dovrà essere né troppo basso e né troppo basso.

Sapevi che, per quanto riguarda il cappelli, è sempre e solo la mamma della sposa a decidere? Se sceglie di indossarlo, allora anche la mamma dello sposo e le invitate potranno farlo!

Borsa e gioielli dovranno essere assolutamente di qualità, quindi niente bigiotteria e borsa di piccole dimensioni per non risultare in alcun modo ingombrante.

 
Sfilata collezione sposa 2023

Ti devi sposare e non hai ancora scelto l'abito?
Vuoi vedere in anteprima la nuova collezione 2023?

Partecipa all'evento gratuito che abbiamo organizzato per le future spose presso l'incantevole location per matrimoni "Agriturismo Colle Salomonio" a Nepi (VT)

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA E PRENOTARE

L'ingresso è gratuito ma i posti disponibili sono limitati, affrettati!

 
Dress code matrimonio, ecco a cosa serve

Molto spesso si presenta il problema di invitati al matrimoni vestiti in modo inappropriato, troppo informali per l’occasione o anche troppo eleganti. Come possiamo aiutare i nostri ospiti per scegliere l’abbigliamento più adatto all’occasione?

Il Galateo prevede dei dress code da utilizzare in ogni caso, sia che la partecipazione lo specifichi o meno. È vero che sempre più sposi scelgono un matrimonio informale, ma questo non significa presentarsi in infradito, bermuda o shorts e t-shirt!

Abbiamo deciso di realizzare una mini guida per gli invitati ad un matrimonio per aiutarli a scegliere al meglio l’abito da cerimonia più adatto all’occasione.

Dress code matrimonio: due variabili fondamentali

Quando parliamo di dress code per un matrimonio è fondamentale tenere in considerazione due aspetti che influiranno di sicuro molto sulla tua scelta: orario e livello di formalità.

Per quanto riguarda l’orario di un matrimonio, questo si divide in diurno e serale. In linea generale si parla principalmente di colori, infatti nel matrimonio diurno i colori sono chiari, pastello o nude, la lunghezza degli abiti nel caso delle donne più essere anche più corta e non è necessario utilizzare accessori preziosi. Nel caso dei matrimoni serali, ovvero con ricevimenti a cena, i colori si intensificano, le lunghezze degli abiti più ampie, le borsette più piccole, i tessuti e gli accessori più preziosi.

Quando parliamo di livello di formalità, invece, intendiamo principalmente tre stili diversi che gli sposi stessi decidono di adottare per le loro nozze, e sono:

  • Matrimonio formale, che si svolge di giorno con abiti di un certo livello

  • Matrimonio elegante, il più scelto. Inoltre, se nelle partecipazioni non viene specificato il dress code, questo dovrà seguire i dettami di questo stile

  • Matrimonio informale, in realtà non esiste se non sotto espressa richiesta degli sposi. Nessun invitato può vestirsi in maniera informale ad un matrimonio per propria scelta

L’importanza del dress code

Una domanda che ci viene posta spesso è: ma è necessario selezionare un dress code?

Ovviamente dipende dagli invitati. Cosa ci si aspetta da loro? Sarebbero capaci di presentarsi in jeans? Allora forse in questo caso scrivere chiaramente il dress code del matrimonio è necessario. In questo modo si elimina subito il rischio di trovare persone trasandate al proprio matrimonio.

Nel nostro Atelier troverai abiti da cerimonia per ogni stile, occasione e sopratutto dress code! Vieni a trovarci e prova l’abito giusto per te.

 
Abito sartoriale, perch? dovresti valutarlo

Che tu sia una sposina, una damigella, un’invitata o semplicemente cerchi un abito per un evento speciale, potresti trovarti di fronte a tantissimi abiti di diverse stoffe, colori e forme che non sembrano fare al caso tuo.
I motivi possono essere i più svariati: non è il tuo stile, non cade bene sulla tua silhouette, avevi in mente qualcosa in particolare che non riesci a trovare ecc…

La soluzione, in questi casi, è semplicissima. Ti basterà optare per un abito fatto su misura per te! Vediamo quali sono i vantaggi di un abito sartoriale, cucito da mani esperte come le nostre.

Focus sulle clienti

Sia gli atelier commerciali che quelli sartoriali hanno delle collezioni, ma c’è una grande differenza fra i due. Infatti, nel primo caso, gli abiti nascono per essere venduti su larga scala, che a te piacciano o meno. Certo, è possibile fare qualche ritocco, ma nulla di più.
Negli atelier con una propria sartoria, invece, vengono realizzati abiti pensati proprio per la persona che desidera indossarli.

Gli abiti cuciti da mani esperte

La cura posta nella creazione di un abito da parte di una sarta non ha paragoni rispetto al lavoro di una macchina. I ricami, le rifiniture, tutto è studiato per essere perfetto, che cada in maniera impeccabile sulla silhouette di chi quell’abito lo ha commissionato.

La qualità di un abito sartoriale

Una produzione sartoriale a mano consente di trattare maggiormente tessuti delicati, come pizzi preziosi, cosa difficile da ottenere con un prodotto commerciale.
C’è anche da dire che un prodotto sartoriale ha una qualità maggiore rispetto ad un abito commerciale, proprio per l’attenzione che viene riposta in esso.
Nel nostro Atelier ricerchiamo sempre l’innovazione e l’originalità per creare sempre qualcosa di unico per le nostre meravigliose clienti.

Costo di un abito sartoriale

È scontato che i costi dei tessuti pregiati e della lavorazione sartoriale non possano competere con quelli più commerciali. Ma è anche vero che molto spesso il prezzo di prodotti industriali cresce in base al marchio che lo produce ed è proprio in questo caso che il sartoriale può diventare un’opportunità da esplorare.
In ogni caso, la scelta va fatta in base a tanti fattori, dal gusto personale allo stesso budget!

In ogni caso, il nostro Atelier Merinda Spose a Cura di Vetralla collabora con maison bridal di altissimo pregio. Il nostro desiderio è quello di proporti l’abito che si abbini al tuo corpo come una seconda pelle, facendoti sentire a tuo agio e stupenda.
Vieni a scoprire tutti i marchi presenti nel nostro showroom e se non trovi quello che fa per te potrai sempre decidere di farti seguire dalle nostre sarte esperte!

 
Abito da sposa, gli errori da evitare nella ricerca

Nessun abito sarà importante, pieno di ricordi ed emozioni come l’abito da sposa, è affermazione della propria personalità e risultato di una bellissima avventura per diventare sposina.

La ricerca dell’abito da sposa è molto importante e non deve essere presa alla leggera: il tuo abito, oltre ad accompagnarti in un giorno speciale, ti deve far sentire perfetta e fiera di essere la donna che hai scelto di diventare: con una famiglia meravigliosa e persone sulle quali contare, consapevole di ciò che sei e sai fare.
Proprio per questo motivo vogliamo darti qualche consiglio utile da seguire durante la scelta del tuo abito stupendo.

Non bisogna mai avere fretta

La ricerca dell’abito da sposa si inizia 6 mesi prima del giorno delle nozze, prima è sconsigliato. Questo tempo serve non solo a te, ma anche all’atelier di proporti quante più nuove collezioni delle maison di abiti da sposa.
Inoltre, si tratta di un tempo non troppo distante dal giorno del matrimonio e questo ti permetterà di godere al massimo delle bellissime sensazioni durante la prova dell’abito da sposa.

Tieni sempre la mente aperta

Sappiamo bene che le sposine si recano in Atelier con un’idea ben precisa dell’abito che vorranno indossare alle nozze, ma sappiamo altrettanto bene che non sempre l’abito desiderato si abbina perfettamente alle loro silhouette. Quindi, non focalizzarti solo su quel modello, ma apri la tua mente e sperimenta nuovi stili che potrebbero adattarsi al meglio sul tuo corpo!

Ascolta solo te stessa

I consigli sono sempre ben accetti, ma se un abito non ti convince al 100% non lasciarti condizionare da chi, invece, ti dice che è perfetto per te, magari anche con insistenza.
Non permettere a nessuno di forzare la tua scelta, lascia che sia il tuo abito a farsi trovare tra i tanti che proverai!

Care mamme, suocere, zie, sorelle, cugine e amiche… questo vale anche per voi. Non siate insistenti, la prova dell’abito è un momento molto intimo per la sposina e chi ci è passato lo sa bene!

Non soffermarti solo sui grandi brand

È vero, i grand brand di moda bridal realizzano ogni anno abiti magnifici, sontuosi, romantici.
Ma questo non vale proprio per tutte le future spose, molte infatti non riescono a trovare l’abito giusto nonostante la scelta sia vastissima.

Allora come fare? La soluzione, in questi casi, e chiedere al proprio atelier di realizzare l’abito perfetto, quello che calzerà in maniera sopraffina sulla tua silhouette.
Si tratta di un’esperienza che, ancora di più, saprà renderti unica perché quell’abito è stato cucito su di te e solo per te!

 
Trucco sposa e armocromia, i nostri consigli

La moda trucco sposa permette ad ogni donna di giocare tutto sull’armonia dei propri lineamenti e sull’equilibrio dei colori che la contraddistinguono, concentrandosi sulla naturalezza e sulla valorizzazione del volto.

Si parte da una base naturale, con una texture leggera, per poi passare a colori di tonalità pastello, rosati, nella zona degli occhi per esaltare l’incarnato; anche le labbra si rendono protagoniste del volto della sposa con rossetti dai toni naturali mat da ravvivare con un effetto glossy.
Hai mai sentito parlare di armocromia relativa al make-up? Vediamo insieme come funziona questo trend che fa impazzire molte sposine!

Armocromia: amore a prima vista

L’attenzione per questa nuova visione di definire i colori è in costante crescita. L’armocromia ci permette di definire quali sono i colori più adatti per valorizzare una persona. Si tratta di una tecnica molto conosciuta nel settore dell’abbigliamento, ma se ti dicessimo che si può utilizzare anche per scegliere il trucco sposa?

Ti basterà chiedere a un esperto di armocromia di compiere un test per scoprire la palette colori, suddivise in stagioni, più adatta al tuo tono e sottotono della pelle, degli occhi e dei capelli. È facile accorgersi della palette giusta per te, perché al momento giusto il tuo volto comincerà a brillare! Ma cosa c’entra l’armocromia con il trucco sposa? Semplice: una volta scelta la propria palette colori, questi ultimi verranno utilizzati per valorizzare al meglio il tuo viso.

Inoltre, individuando la tua palette potrai decidere di sbizzarrirti, non solo con il trucco sposa ma con l’intero matrimonio, allestendo con fiori e decorazioni nelle tinte che più ti donano!

 
Luna di Miele in Europa: 3 mete imperdibili per tutte le coppie

Dopo tanta fatica è giusto che i neo sposi si concedano una vacanza tutta per loro e iniziare a vivere questa nuova fase della loro vita con spensieratezza e meraviglia.
Abbiamo selezionato 3 mete imperdibili per chi deciderà di fare la propria luna di miele in Europa!

Significato del termine “luna di miele”

Sapevi che durante il Medioevo il miele era un alimento che veniva donato alla neo coppia convolata a nozze come simbolo di fertilità, prosperità e dolcezza?
Inoltre, era usanza consumare il barattolo di miele durante la prima notte di nozze se la sposa aveva il suo ciclo. Ecco perché la parola "luna", quindi legata alle fasi lunari e al ciclo femminile, accostata a “miele”, l’alimento che i due sposi avrebbero mangiatola prima notte di nozze.

Oggi non è più tanto usuale il termine, tant’è che è subentrato il cosiddetto viaggio di nozze, periodo successivo al matrimonio dove gli sposi si concedono qualche settimana di puro relax dopo lo stress dei preparativi delle nozze.

Viaggio di nozze o luna di miele, che mete scegliere

Irlanda

Se amate la natura, la pace e immense distese verde smeraldo nonché millenni di cultura affascinante, l’Irlanda è la meta perfetta per il vostro viaggio!
Le scogliere che si tuffano nel più bel blu del mare vi lasceranno ricordi meravigliosi del vostro primo viaggio come marito e moglie.
I possibili itinerari da segnare per una luna di miele irlandese sono tantissimi, dovrete solo scegliere il vostro preferito e godere di momenti indimenticabili e super romantici.

Francia

Una meta immancabile per le coppie più romantiche! La Francia offre tanti spunti per un viaggio di nozze emozionante. Potrete, infatti, decidere tra tantissime mete con caratteristiche uniche: la costa mediterranea, Alpi o Pirenei, le città d’arte, la zona atlantica, la parte meridionale (dove non può mancare una tappa a Parigi, la città dell’amore). La Francia ha un’immensa varietà geografica che vi lascerà a bocca aperta.

Spagna

Una luna di miele in Spagna saprà regalarvi un'esperienza indimenticabile, magica, suggestiva e ricca d’arte e cultura, permettendovi anche di risparmiare rispetto a molte altre mete!

La costa mediterranea è perfetta per un viaggio di nozze al mare; l'affascinante entroterra della Spagna, come la zona di Castiglia, vi farà conoscere la storia più profonda; la selvaggia costa atlantica è perfetta se amate la natura, l’aria fresca e il frangersi delle onde sugli scogli; l’Andalusia vi farà scoprire la più suggestiva eredità araba della Penisola Iberica.

Ti piacciono queste mete?

Se stai organizzando il tuo matrimonio e ancora non hai scelto l’abito da sposa, contattaci per ricevere un appuntamento e scoprire il nostro mondo di abiti pregiati!

 
Acconciature per le damigelle, i nostri consigli

Dalle pettinature raccolte in morbidi chignon a capelli che ondeggiano al vento, realizzare l’acconciatura per un matrimonio comporta dover scegliere tra tantissime possibilità, anche in base al proprio taglio di capelli.

Quindi, come realizzare a casa la propria acconciatura per il matrimonio? Vogliamo darti qualche piccolo consiglio, continua a leggere l’articolo per scoprire quella che fa più al caso tuo!

Ad ogni lunghezza la sua pettinatura

Quando si scelgono le acconciature o le pettinature per un matrimonio è bene considerare la lunghezza dei capelli. Questo perché i capelli che arrivano alle spalle non possono avere la stessa pettinatura di chi li ha molto più lunghi. Per ogni taglio esistono alcuni tipi di acconciatura più indicati di altri. Quindi come fare per individuare la giusta pettinatura per l’occasione?

Capelli corti

Se hai il pixie cut o il caschetto allora significa che ami lo stile pratico e seguire i trend del momento in fatto di capelli. In questo caso, potrai optare per uno styling mosso, il classico finto disordinato che ti conferirà stile grintoso e vivace.

Accompagna la tua acconciatura con accessori che mettano in risalto lo stile della tua bellissima chioma, come cerchietti decorati con diamantini o dallo stile più boho, così come dei fermacapelli luminosi.

Capelli di media lunghezza

I capelli medi sono il giusto compromesso tra femminilità e praticità. Sono, senza dubbio, il taglio più scelto dalle donne e offrono molte opzioni per realizzare acconciature matrimonio per le damigelle, così come per tutte le invitate.

È possibile, infatti, decidere di raccogliere i propri capelli su un lato fermandoli con un pettinino o mollettine brillanti, per uno stile di estrema classe ed eleganza.

Invece per un look moderno, semplice e versatile la coda bassa è la scelta migliore in assoluto, da completare con un fiocco o con un elastico particolare.

Acconciature capelli lunghi

Le acconciature da scegliere in questo caso sono davvero tantissime, liberi, sciolti, raccolti di lato. Avrai l’imbarazzo della scelta!

In questo caso, il tipo di abito influirà sul tipo di acconciatura. Sicuramente la soluzione migliore resta, come sempre, lo chignon con qualche ciocca lasciata libera.

Se invece preferisci sfoggiare la lunghezza della tua chioma opta per un'acconciatura semi-raccolta o sciolta. In ogni caso, definisci le ciocche intorno al viso per dare movimento.

Che prodotti usare per il tuo hairstyle

Va bene la giusta acconciatura, ma quali sono i prodotti da aggiungere assolutamente nel proprio beauty per un’acconciatura impeccabile?

Si sa, i capelli molto spesso tendono a fare i capricci, soprattutto nei momenti meno opportuni. Non è un caso che il giorno di un matrimonio ci si ritrova con capelli ribelli, ingestibili e tendenti al crespo, soprattutto per una damigella che, magari, arriva da un periodo di stress per aver aiutato la sposa nell’organizzare il grande giorno.

Ma ecco che vengono in nostro soccorso alcuni accessori e prodotti fondamentali per essere perfette il giorno del matrimonio:

- maschera per capelli da applicare già da qualche mese prima, in modo da nutrire i capelli e renderli più maneggevoli
- olio per capelli per togliere il fastidioso effetto crespo
- piastra per capelli per lisciarli o per riuscire a gestire al meglio qualche ciuffo ribelle
- ferro per capelli in alternativa agli scomodi bigodini per creare morbide e sensuali onde
- pettine sottile con punta per dividere con facilità le ciocche e creare acconciature magnifiche
- forcine e mollette per un raccolto o semi-raccolto
- lacca, fondamentale per fissare ogni acconciatura per un’intera giornata

Basta davvero poco per realizzare l’acconciatura da damigella perfetta!

 
Come abbinare i gioielli all?abito da sposa

Ad ogni abito il suo gioiello, ma è pur vero che riuscire ad abbinare collane, orecchini e bracciali al proprio abito è un cruccio di molte sposine che scelgono il look perfetto per le loro nozze.

Tra materiali, taglio, fogge e dimensioni dell’abito è davvero una bella sfida riuscire ad abbinare tutto nel migliore dei modi, quindi come fare? Noi di Atelier Merinda Spose abbiamo deciso di darti qualche piccolo suggerimento su come abbinare i tuoi accessori con il tuo abito da sposa.

A ogni abito il suo gioiello: ma quanto è difficile abbinare orecchini, bracciali e collana in base al look che stai costruendo? Ecco alcuni suggerimenti per guidarti in questa impresa titanica!

Mai sottovalutare l’importanza di un gioiello

Se indossi un abito studiato per te, per renderti una stella nascente - in questo caso il tuo magnifico abito da sposa - non puoi in alcun modo sottovalutare l’importanza dei dettagli e dei tuoi gioielli! Bisogna scegliere elementi di valore che si abbinino perfettamente con lo stile delle tue nozze. Per esempio, se opti per delle nozze vintage, con un abito dal fascino retrò, i tuoi orecchini, la collana e i bracciali non possono essere da meno; oppure con un abito da sposa etnico o boho puoi optare per elementi più naturali, come il legno o la pelle

Allo stesso modo, non dimenticare di seguire uno stile cromatico, abbinando il colore dell’abito con quello dei tuoi gioielli. Al massimo puoi provare a giocare con i contrasti, ma sempre mantenendo una coerenza con lo stile dell’abito scelto. Inoltre, ma sempre con largo anticipo per essere sicura, puoi decidere di creare anche contrasti di stile. Ti facciamo un esempio: se il tuo abito è molto semplice, potresti valutare di osare con gioielli più vistosi.

La regola è sempre la stessa, ovvero evitare l’effetto too much!

Gioielli e scollatura dell’abito, come comportarsi?

Collane e scollature sono un connubio molto affascinante, ma la scelta del gioiello deve essere strettamente legata al tipo di scollatura scelta dalla sposina.

Uno scollo rotondo, molto bon ton, ti dà la possibilità di divertirti con collane in perle o pietre, purché seguano la linea della scollatura. Con una scollatura a V profonda devi rispettare assolutamente un equilibrio, in modo tale da ottenere un risultato armonioso: scegli una collana che riprenda la forma dell’abito come i pendenti a goccia o con linee geometriche su abiti dal taglio moderno. Lo stesso vale per le scollature sulla schiena con collane fatte appositamente per cadere sulla tua schiena!

Scollatura a barchetta e a cuore si differenziano molto dai modelli precedenti. La prima ti lascia osare con pendenti o ciondoli, magari modelli a più fili; la seconda scollatura invece, si differenzia soprattutto per i suoi importanti punti luce che vanno a posizionarsi proprio sul décolleté, in questo caso ti consigliamo di concentrarti sulla scelta di un buon paio di orecchini, pendenti o a lobo in base alla tua acconciatura.
Last, but not least, l’abito senza spalline. In questo caso lascia che la tua pelle sia la vera protagonista e scegli un modello choker!

Come scegliere gli orecchini

Gli orecchini vanno scelti soprattutto in base all’acconciatura, successivamente alla collana scelta precedentemente. Per la sposa romantica consigliamo il modello a lobo, magari un’elegante perla bianca. Dai importanza ai tuoi punti luce!

Un ultimo consiglio, evita gli anelli per dare importanza alla fede nuziale! Al massimo potrai indossare l’anello di fidanzamento alla mano destra.

Questo meraviglioso viaggio sarà sicuramente pieno di sorprese, cambiamenti ed emozioni, ma adesso sarà un po’ più semplice riuscire a creare il tuo look da sposa impeccabile. In ogni caso, affidandoti al nostro atelier sarai seguita passo dopo passo fino al tuo grande giorno!

 
Tipi di velo da sposa, trova il tuo preferito

Si pensa sempre che la scelta del velo da sposa sia molto semplice, quasi automatica una volta scelto l’abito. In realtà rappresenta un momento che necessita di una profonda riflessione per completare il proprio look nuziale.

Sicuramente non è un elemento da valutare per primo, e se hai già un velo di famiglia portalo con te ai tuoi appuntamenti per provarlo insieme ai vari modelli che ti faranno innamorare.

Ma vediamo insieme i diversi tipi di velo da sposa da scegliere per il tuo grande giorno.

Veli da sposa lunghi

Il velo da sposa lungo è un classico intramontabile, perfetto su qualsiasi abito, qualsiasi acconciatura e forma del volto. Forse, il loro unico “difetto” è la difficoltà nel gestirli in determinate occasioni (per esempio un matrimonio sulla spiaggia), ma è certo che un velo sottile con un motivo raffinato è perfetto per tutte le sposine e i loro meravigliosi abiti!

Velo ricamato

Il minimal è sempre più di tendenza negli abiti da sposa, per questo un velo ricamato con bordi in pizzo è perfetto per completare il tuo bridal look, creando una silhouette semplice, ma molto romantica. Al contrario, noi sconsigliamo questo tipo di velo su abiti ricamati, il troppo stroppia!

Velo da sposa a mantilla

Per uno stile fresco e spagnoleggiante, il velo a mantilla è la scelta perfetta per te. Si tratta di un velo tradizionale in stile spagnolo che incornicerà delicatamente le tue spalle. Di solito si attaccano sopra la testa per creare un look che crei maggior volume, soprattutto se abbinato con un'acconciatura con chignon.

Mantella da sposa

È vero, l’effetto non è lo stesso del velo sposa, ma ti garantiamo che la mantella ti renderà una sposa moderna, regalando un romantico volume al tuo abito. Un velo dal tocco contemporaneo!

Scopri tutti i nostri veli, prenota il tuo appuntamento e vieni a trovarci per creare il tuo total look da sposa!

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Abbigliamento Sposi e Cerimonie
Elenco Tag: abbigliamento abiti da sposa atelier cerimonia matrimonio sposa



© 2022 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565