Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Merinda Spose Atelier

Merinda Spose Atelier

Via Fogliano, SNC - Vetralla - VT - 01019
Mappa interattiva

Tel: 0761.483126 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.merindaspose.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Atelier Merinda Spose si trova a Vetralla in provincia di Viterbo e realizza abiti da sposa abiti da Cerimonia donna e accessori quali scarpe, veli, lingerie e altri piccoli vezzi.

Atelier Merinda Spose veste la sposa moderna, classica e giovane con tessuti preziosi e raffinati che uniti alla personalizzazione di straordinaria natura, curata dal proprio staff di "Haute Couture", rendono gli abiti creazioni uniche ed inimitabili, per il giorno più bello della tua vita: il matrimonio

Ogni abito di Atelier Merinda Spose è un pezzo di vita e la sua scelta è uno dei momenti più importanti del matrimonio;
un compito tutt'altro che semplice perchè racchiude in se un alto valore simbolico, un mondo di emozioni, sentimenti, fantasia.. e realtà.

Scegli Atelier Merinda Spose ti seguirà sin dai primi momenti, aiutandoti nella scelta e nella personalizzazione di un abito su misura studiato appositamente per te e complementare con la vostra personalità.

Atelier Merinda Spose distribuisce ed interpreta sartorialmente le più importanti case di Moda Sposa per la sposa.

PER LA SPOSA:

PRONOVIAS COLLECTIONS, IT'S MY PARTY, LE SETE DI PASTORE, ETHNE, MUSANI, COLETTE PRET A COUTURE, BAGATELLE

Novità via RSS

Abiti eleganti per i diciottesimi da Merinda Spose

Sono arrivati i tuoi 18 anni, un grande traguardo tutto da festeggiare con le persone care, amici e tanta musica. Come la festa, anche l’abito ha bisogno del suo tempo per essere provato e abbinato agli accessori giusti per essere impeccabile il giorno del party.

Per l’occasione ci vuole assolutamente un abito elegante, straordinario proprio come te, che sappia mettere in risalto la tua bellezza e personalità. Nel nostro Atelier troverai modelli raffinati ed esclusivi per rendere indimenticabile la festa che sancirà il passaggio alla tanto attesa età adulta!

Tra le nostre proposte, potrai scegliere l’outfit e gli accessori più adatti a te, per sentirti bellissima e a tuo agio, diventando protagonista indiscussa della serata.

Tipi di look per il tuo diciottesimo compleanno

Jumpsuit

Un must have molto elegante ma allo stesso tempo casual e intramontabile: il jumpsuit è la soluzione perfetta se stai organizzando una festa dinamica. Infatti si tratta di una tipologia di abito molto comoda e versatile che propone diversi modelli, dal più contemporaneo con stoffe morbide e svolazzanti a quello più elegante con elementi come paillettes per un tocco di luce in più.
Il look con jumpsuit esalta e allunga la silhouette, soprattutto se abbinato ad una scarpa alta. Il risultato è sofisticato e molto moderno.

Abito lungo da cocktail

Un classico amato da tutte, l’abito da cocktail si adatterà perfettamente al tema della festa che sceglierai, permettendoti anche di osare con paillettes o applicazioni, tessuti preziosi collane a cascata, pochette gioiello e tanti altri accessori luminosi.

Scopri tutti i modelli eleganti o casual nel nostro sito e disponibili nel nostro Atelier, scegli il tuo preferito e preparati a essere splendida alla tua grande festa.

Abito corto

L’abito corto per una festa dei diciotto anni è un classico intramontabile per moltissime giovani donne, perfetti soprattutto nei mesi più caldi. Tessuti leggeri e dettagli svolazzanti, accessori luminosi e super glamour fanno in modo che scegliere un abito corto non abbia niente da invidiare a quelli lunghi tradizionali.
Sono molto comodi da indossare e incarnano uno stile meno impegnativo, più sbarazzino.

Vivi la tua festa per i diciotto anni con grande stile, affidati a Merinda Spose Atelier per trovare il look che sappia farti brillare tra le persone che ami nel tuo grande giorno.

 
Acconciature sposa con velo, crea un effetto magico

Se sei una sposina avrai ben capito l’importanza di ogni dettaglio, non solo nell’organizzazione del matrimonio e nella scelta dell’abito, ma anche in ogni accessorio che ti accompagnerà nel giorno più bello e speciale di sempre.

Tra le tante accortezze da gestire al meglio per essere impeccabile e romantica, ce n’è forse uno che attirerà sicuramente l’attenzione: stiamo parlando dell’acconciatura con il velo da sposa.

Nel nostro Atelier nulla è mai lasciato al caso, ci occupiamo insieme a te di dare vita a un vero e proprio sogno. Nel corso della scelta dell’abito da sposa, ti seguiremo anche per la scelta della migliore acconciatura da abbinare all’abito e agli accessori.

Nel frattempo, leggi i nostri consigli per scoprire da dove partire per diventare una sposa idilliaca.

Acconciatura sposa con velo, da dove cominciare?

Non sai niente di veli da sposa? Nessun problema, scegliendo il nostro Atelier verrai seguita dall’inizio alla fine e, insieme, troveremo la migliore acconciatura da abbinare al tuo abito. In questo modo coordineremo i due appuntamenti per accompagnarti in questo magnifico percorso prima del sì.

Un successivo step è, quindi, capire quale acconciatura più si addice a te, al tuo abito da sposa e agli accessori che sceglierai. Per esempio, per capelli lunghi e semi raccolti c’è l’imbarazzo della scelta con accessori eleganti come spille, fiori, gioielli e veli lunghi o alle spalle, super romantici e intramontabili.

Se invece hai un taglio corto o vuoi sentirti libera con i capelli sciolti e non vuoi rinunciare al velo da sposa, potresti optare per una soluzione come una veletta leggera con copertura all’altezza degli occhi.

Tipi di velo da scegliere in base alla propria acconciatura

Riassumendo, se opterai per un’acconciatura raccolta o con chignon, quindi molto classica e principesca, noi ti consigliamo un velo lungo, magari anche con strascico. Con questo look brillerai di regalità!

Con un semi raccolto, acconciatura scelta da sempre più donne che vogliono sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare all’eleganza, consigliamo un velo leggero e di media lunghezza, magari che arrivi alle spalle. Il risultato sarà impeccabile e ti sentirai assolutamente perfetta.

Sei, invece, una persona che predilige i capelli sciolti in ogni occasione? La scelta migliore, secondo noi, è il velo corto. In questo modo non rinuncerai all’iconico accessorio sposa e farai risaltare la tua meravigliosa pettinatura, libera e sbarazzina.

Seguendo i nostri consigli sarai perfetta e idilliaca, vieni a trovarci nel nostro Atelier a Cura di Vetralla per cominciare insieme questo percorso magico!

 
Abito da sposa principessa, per essere regale il tuo giorno speciale

L'abito da sposa dei tuoi sogni lo trovi da Merinda Spose! Se cerchi qualcosa che ti faccia sentire unica, elegante e più bella che mai, una vera e propria principessa, i nostri modelli di abiti da sposa principeschi sono ciò che fa al caso tuo.

Questi abiti intramontabili esaltano la silhouette e la bellezza di ogni donna e ti faranno sentire protagonista indiscussa della tua storia d'amore e del tuo giorno speciale: il matrimonio.

Un abito seducente ed elegante che si adatta bene alla figura femminile, con dettagli che ti faranno risplendere. Gli abiti dal taglio principessa sono un classico per le nozze e con la loro magia intramontabile seducono le spose di tutto il mondo.

Sei una sposa molto romantica? Realizza il tuo sogno scegliendo un abito da sposa stile principessa che ti farà sentire unica e speciale!

Ti innamorerai dell’eleganza dei tessuti e di come il tuo abito ti farà sentire, di tutti i dettagli brillanti o dell’ampia gonna di tulle, ma anche delle scollature omerali eleganti e raffinate!

L’abito da sposa stile principessa sono spettacolari, esaltano la silhouette e la bellezza femminile: molte donne sognano questi abiti e da Merinda Sposa troverai i migliori marchi pronti a vestirti per il tuo grande giorno.

La nostra selezione di abiti da sposa principessa soddisfa tutti i gusti. Se questo è il tipo di abito che stai cercando per il tuo matrimonio, fissa un appuntamento nel nostro Atelier Merinda Spose a Cura di Vetralla e vieni a trovarci!

 
Esalta la tua silhouette con gli abiti da sposa A Line

Scegliere il proprio abito da sposa può sembrare un impresa difficile, ma esistono modelli in grado di accontentare praticamente tutte le diverse fisicità, esaltandone le forme. Stiamo parlando dei modelli di abiti da sposa A-Line, comodi e perfetti per la sposina che desidera godersi il grande giorno senza impedimenti da parte della gonna.

Gli abiti da sposa A-Line sono una scelta perfetta perché mettono in risalto la femminilità, regalando look sensuali ed eleganti. Inoltre, sono un classico intramontabile se cerchi un abito da sposa raffinato, con una gonna dal volume ampio ma molto leggero.

Corona il tuo sogno con un abito da sposa A-Line, vieni a scoprirlo nel nostro Atelier. Nel frattempo, continua a leggere il nostro articolo per scoprire lo stile di un modello di abito da sposa senza tempo.

Stili e tessuti di abiti da sposa A-Line

Sai che ancora oggi i modelli A-Line, conosciuti anche come modelli a trapezio, sono tra i più amati dalle sposine di tutto il mondo? Questo perché riescono a risaltare ogni silhouette, sono semplici da indossare e, soprattutto, ci rimandano ad uno stile principesco che ben si addice al giorno del matrimonio.

L'abito da sposa A-Line si compone come il classico abito con bustino aderente, che disegna e avvolge con eleganza, e con una gonna che va progressivamente ad allargarsi dalla vita in giù. Questo modello riequilibra le proporzioni della silhouette femminile, con il vantaggio di non costringerla in alcun modo.

Un abito da sposa a trapezio si può realizzare seguendo innumerevoli stili e tessuti, da quello più classico a quello bohémienne, dalla seta al mikado.

L’abito da sposa A-Line è una scelta senza tempo e azzeccata per vivere il tuo giorno come in una fiaba. Non aspettate, vieni nel nostro Atelier per scoprire tutti i modelli di abiti da sposa e scegli quello che saprà renderti una vera principessa.

 
Abito da sposa con maxi fiocco, una scelta di stile unica

Lo si può definire in tantissimi modi: esagerato, morbido, rock, sbarazzino, ma anche bon ton. Sicuramente il maxi fiocco sugli abiti da sposa è di evidente impatto visivo e nelle collezioni 2022-2023 diventa un elemento must have per tutte le donne che cercano qualcosa di alternativo, quasi eccentrico, che possa coronare il loro sogno trasformandolo in una splendida realtà.

Scegliere un abito da sposa è un momento dove il nostro istinto e le nostre emozioni più profonde prendono il sopravvento aiutandoci a trovare quello giusto, che saprà renderci vere e proprie principesse nel nostro più grande giorno. In un certo senso, quando troviamo l’abito è come se scoccasse la scintilla.

Seguire le tendenze moda sposa

È vero che anche per il vestito più importante le tendenze sono in parte protagonisti. Infatti è grazie a loro se una bride to be riesce a trovare l’ispirazione per iniziare la ricerca del proprio abito; allo stesso modo i trend ci aiutano a scoprire sempre nuove interpretazioni e a riconoscerci con facilità nell’estetica contemporanea. Per questo è molto importante per una sposina ricercare le ultime novità a tema abiti da sposa prima del primissimo appuntamento in Atelier.

Tra i trend di quest’anno spiccano sicuramente i tanti dettagli che adornano i nostri amati bridal look! Tra questi, anche i maxi fiocchi sulla spalla, incredibilmente romantici e molto audaci, che diventano i veri protagonisti negli abiti monospalla o sui corpetti per un effetto unico adatto a tutte le spose che desiderano osare, ma senza mai rinunciare al proprio stile e alla personalità.

Le tendenze moda sposa sono davvero tante e ci regalano diversi abiti dai quali prendere ispirazione per coronare il nostro sogno. In ogni caso, potrai sempre scoprire le proposte più romantiche e chic nel nostro Atelier Merinda Spose.

Pronta a innamorarti del tuo abito da sposa?

 
Abito testimone di nozze: dress code e accessori

Tutti i testimoni di nozze hanno un legame speciale con i futuri sposi, per questo è fondamentale scegliere un look all’altezza, che sia in linea con la cerimonia e lo stile scelto per quel giorno importante.

A maggior ragione, le testimoni avranno un ruolo molto importante: saranno al fianco della sposa per tutto il tempo, dai preparativi fino alla festa.

La regola aurea è sempre una: bisogna essere perfette per l’occasione, ma la vera protagonista è solo la sposina. Per questo motivo esistono dei dress code da tenere assolutamente in considerazione, indipendentemente da quale sarà il tema del matrimonio.

Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri consigli.

Opta per una sobria eleganza

Forse ci ripeteremo, ma ricorda che il nero, e soprattutto il bianco, sono colori da escludere. Piuttosto scegli colori pallidi, pastello e ricami delicati; il risultato sarà sicuramente più sobrio e idoneo alla cerimonia.
Evita il satinato, complesso da indossare per queste occasioni, e cerca abiti con stampe delicate e ricami leggeri. Ricorda che non devi attirare l’attenzione su te stessa!

Inoltre, dovrai scegliere l’abito da cerimonia più adatto al tuo fisico. Sappiamo che il vestito perfetto è quello in cui ci si sente a proprio agio, ma è bene anche saperlo scegliere in base alla propria corporatura: Per esempio, se hai un fisico robusto opta per una linea più morbida, che scenda dolcemente sulle tue curve. Al contrario, per un corpo minuto è possibile scegliere linee più aderenti che mettano in risalto i punti giusti - senza risultare appariscente.

Accessori: sono i dettagli a fare la differenza

Per quanto riguarda gli accessori, la scelta varia in base al vestito selezionato. Se hai optato per qualcosa di sobrio, semplice e a tinta unita, potrai sbizzarrirti con scarpe e borse per personalizzare il tuo look: scarpe dorate o con paillettes e brillantini colorati possono dare la giusta luce al tuo outfit, contribuendo a donare luce ed eleganza.

Puoi provare ad abbinare una scarpa gioiello con tacco come elemento fashion irrinunciabile. La borsa ideale, invece, resta sempre la pochette, compatta, elegante e della misura essenziale per un matrimonio.

Se hai dei dubbi consulta sempre la sposina, saprà consigliarti sull’abito da cerimonia da scegliere ed evitandoti così eventuali errori. Comunque l’obiettivo è quello di sentirti a tuo agio, evitando gaffes o contrasti di stile.

 
Abiti da cerimonia mamma della sposa, cosa deve indossare

Dopo la sposa c’è un’altra donna protagonista di questa giornata: la sua mamma. Molto spesso, questo ruolo molto importante porta le nostre amate mamme a strafare nella scelta di abiti e accessori. La regola è sempre uno: mai oscurare gli spose, men che meno la sposa!

Quindi, come dovrebbe vestire la mamma della sposa? Abbiamo realizzato una piccola guida con consigli e idee di stile. Ma ricorda che scegliendo il tuo abito da cerimonia nel nostro Atelier a Cura di Vetralla, avrai a disposizione un team pronto a consigliarti nella scelta di ogni dettaglio per renderti perfetta per questa magnifica occasione.

Niente eccessi!

Mai essere vistosa, né con gli accessori, né con il trucco: il look eccentrico per la mamma della sposa non va bene.

Partiamo quindi dalla scelta del modello: l’abito della mamma non deve arrivare sopra al ginocchio, né essere talmente lungo da avere lo strascico. La lunghezza perfetta, infatti, va da sotto al ginocchio fino alla caviglia, ma si può arrivare a terra nel caso di un matrimonio serale. Se, però, non ti senti a tuo agio in un abito, puoi optare anche per un completo con pantaloni lunghi ed eleganti. Il tailleur va sempre bene, ma rigorosamente da cerimonia.
Per le mamma più classiche consigliamo anche equilibrati tailleur con giacca e gonna da valorizzare con un gioiello importante o con delle scarpe particolari.

Un’altra soluzione molto formale ed evergreen è il tubino dal taglio classico da abbinare con un coprispalle o una giacca. Oppure affidati alle nostre esperte sarte per un abito sartoriale che cada a pennello e che sia unico!

Scegli tessuti pregiati

La scelta del tessuto fa la differenza fra un abbigliamento di classe e uno che non lo è. Da evitare quindi cotone e lino, piuttosto privilegia tessuti preziosi come la seta, l’organza o i pizzi: sono leggeri, comodi e molto chic, tessuti semplici ed eleganti perfetti per la mamma della sposa.

Scegli i giusti colori e tonalità

Quali sono i colori più adatti per l’abito della mamma della sposa? Ovviamente non stiamo neppure a spiegare perché il bianco è assolutamente da evitare, ma ci sono anche altri tinte, considerate troppo forti, che bisognerebbe accantonare: total black, red o fucsia rischiano di renderti appariscente, oscurando la sposa nelle foto!

Noi ti consigliamo colori come il blu e il very peri (colore Pantone 2022), oppure i colori pastello. La scelta varia in base a tantissimi fattori, l’ora della cerimonia, lo stile del matrimonio e anche il colore dell’abito da sposa (oggi non è sempre scontato che sia il bianco).

Sì anche al colore grigio chiaro, al tortora e al rosa salmone, colori elegantissimi di giorno. Invece di sera blu navy, verde petrolio, smeraldo, ma anche il rame o il bronzo, l’oro e l’argento tendenti allo scuro.

Seguono gli accessori, i quali devono essere il riflesso dell’abito che sceglierai. Quindi sobrietà ed eleganza sono obbligatori!

In questo caso potrai spaziare con cappelli (ma solo per cerimonie diurne!), guanti leggeri e delicati, borsette in tessuto o gioiello e accessori lucenti.

Eleganza, sobrietà, personalità. È questo che deve caratterizzare la mamma della sposa il giorno del matrimonio. L’abito da indossare per il grande giorno è anche una tua prerogativa, mamma! Perciò se sei ancora indecisa sul da farsi, vieni a trovarci nel nostro Atelier a Cura di Vetralla, ti aiuteremo a trovare l’abito e gli accessori perfetti per te.

 
Abiti da cerimonia, i pi? bei trend 2022

Eleganti, leggeri e incredibilmente belli, le collezioni di abiti da cerimonia 2022 sono una continua scoperta, tra colori, fantasie e stoffe pregiate. Corti, lunghi o con pantalone, sono perfetti per damigelle a un matrimonio e invitate alla moda che voglio far risaltare le loro forme.

Dal più classico e intramontabile tubino a forme più ricercate e glamour, gli abiti da cerimonia di queste collezioni sapranno conquistarti e renderti un’invitata bellissima a ogni tipo di evento.

Oltre le stoffe che, anno dopo anno, ci regalano abiti meravigliosi, quest’anno sono i colori i protagonisti della moda cerimonia: tinte unite con colori brillanti, Pantone e pastello, ma anche ricami floreali e giochi di luce con paillettes super brillanti.

Non sai quale sia la tonalità giusta per te? Cercala in base alla tua carnagione - magari con sedute di armocromia - oppure affidati a noi di Atelier Merinda Spose, ti seguiremo passo dopo passo nella scelta dell’abito da cerimonia perfetto per te.

Ma quali sono i colori che fanno impazzire tutte? Continua a leggere il nostro articolo.

Very Peri, un must have per ogni occasione

È il colore del momento, quello che si è aggiudicato il primo posto in classifica sui più bei colori Pantone 2022. Il Very Peri è un viola-blu molto sofisticato, assolutamente magnetico, capace di rendere ogni abito super glamour e femminile.

Molti brand hanno interpretato questo colore al meglio dedicando alcuni abiti delle collezioni a questa magnifica tonalità: Pronovias, Nicole, Musani, Valerio Luna, Pronovias, Couture Club, Bianca Brandi e Bianca Brandi my size.

Blu notte, sempre una garanzia

Un altro colore intramontabile, che quest’anno torna protagonista di molte collezioni è l’avvolgente blu notte. Con questo colore non sbaglierai mai, è molto elegante e perfetto per tante occasioni, sopratutto serali.

I brand che hanno scelto questo colore per i propri abiti sono: Nicole, Valerio Luna e Christian Koehlert

Colori pastello per uno stile delicato e principesco

Le tonalità pastello tornano protagoniste indiscusse di molte sfilate, così come di molti abiti da cerimonia che si colorano di azzurro cielo, rosa, giallo e verde. Colori che ti renderanno raggiante come non mai.

Quali brand hanno scelto i colori pastello per le proprie collezioni? Scopri tutti gli abiti Carla Ruiz, Marfil, Musani, Couture Club e Jean Cryo nel nostro sito - oppure prenota un appuntamento nel nostro atelier.

Vesti la primavera con abiti da cerimonia floreali

Ormai la primavera è iniziata e se cerchi qualcosa che richiami lo spring style i fiori sono la scelta perfetta; caratterizzano i raffinati abiti da cerimonia di queste collezioni.

Ce ne sono tanti che vi conquisteranno, come gli abiti realizzati da Pronovias e Carla Ruiz, modelli realizzati per essere perfetti sia per eventi di giorno che di sera.

Paillettes per risplendere

Altre protagoniste dei trend cerimonia di quest’anno sono le paillettes. Scopri le collezioni dei nostri brand e vieni a trovarci per vedere la loro bellezza dal vivo.

Prenota ora il tuo appuntamento in atelier e scopri tutte le più belle collezioni di abiti da cerimonia di quest’anno!

 
Vestirsi ad un matrimonio estivo, i nostri consigli

Finalmente inizia la bella stagione, arrivano giornate più calde e torniamo a vivere gli eventi all’aperto indossando i nostri migliori abiti. Inizia, così, anche la stagione dei matrimoni e la scelta degli abiti da cerimonia per essere perfette in queste occasioni magiche.

Non sai che abito scegliere? Noi di Atelier Merinda Spose abbiamo deciso di darti qualche consiglio per non arrivare impreparata all’evento: dalle stoffe ai colori, da quello perfetto per un ricevimento serale a quello per un ricevimento in pieno giorno, tra regole, bon ton e cose da evitare.

Regola numero uno di un matrimonio… EVITA il bianco

Una regola aurea che nessuna deve infrangere. Il bianco è il colore della sposa, sola e unica protagonista della giornata; allo stesso modo è bene evitare colori troppo audaci che potrebbero mettere in secondo piano l’abito della sposa. Negli ultimi anni, il nero ha iniziato a farsi vedere nei matrimoni di sera, ma solo accompagnato da accessori colorati, per non risultare eccessivo.

Cerimonie serali

Quando si tratta di matrimoni di sera bisogna seguire un dress code formale, quindi sì ad abiti lunghi, scelta evergreen molto elegante, o ad abiti da cocktail con orli al polpaccio o midi. L’importante è non esagerare mai con le scollature, né sul petto, né sulla schiena.
Si può osare un po’ di più con i colori, prediligendo tonalità bluette, verde quarzo, navy o bordeaux accompagnati da gioielli vistosi e clutch gioiello, fantasia o floreale.

Per le scarpe? Scegli scarpe chiuse con dettagli gioiello e colori nude da abbinare a qualsiasi abito sceglierai.

Cerimonie di giorno

Per le cerimonie di mattina ci si muove tra abiti medio-lunghi, gonne, pantaloni a palazzo, abiti da cocktail per un evento più formale. Da evitare assolutamente vestiti da cerimonia troppo corti e con scollature generose.

In questo caso i colori ideali sono quelli pastello: celeste, cipria, carta da zucchero, verde salvia, malva e grigio polvere.

Se il matrimonio è più informale si possono scegliere stampe a fantasia come quelle floreali o a pois - un grande NO per quelle animalier. Allo stesso modo, sconsigliamo strascichi e abiti impreziositi da paillettes e cristalli, ideali piuttosto per la sera.

Ricorda: less is more anche, e soprattutto, quando si tratta di partecipare a un matrimonio.

Ma una regola generale, sia per il matrimonio di sera che quello di giorno, è quella di stare attente al dress code scelto dagli sposi ed eventualmente specificato nelle partecipazioni.

Se hai ancora dubbi su quale abito da cerimonia scegliere, vieni a trovarci nel nostro atelier a Cura di Vetralla. Ti aiuteremo a trovare il vestito e gli accessori perfetti per il grande evento al quale parteciperai!

 
La scelta dell?abito da sposa, quando cominciare?

Ogni futura sposa non vede l’ora di cominciare ad organizzare il giorno del proprio matrimonio, scegliendo ogni dettaglio insieme al proprio partner. Ogni cosa ha i suoi tempi organizzativi e molto spesso ci si ritrova a lasciare qualcosa all’ultimo momento o ad anticiparlo un po’ troppo per l’ansia di non avere tutto sotto controllo.

Ci sono cose, però, che hanno davvero bisogno di un po’ di tempo in più per essere scelte, tra questi proprio l’abito da sposa!

Quando comprare l’abito da sposa?

È la domanda che molte sposine ci fanno più spesso e la risposta è che, ovviamente, non è mai troppo presto per scegliere il proprio abito da sogno. A volte è bene cominciare anche 9 mesi prima del grande giorno!
Può sembrare “esagerato”, ma ti assicuriamo che la scelta dell’abito non comporta solo quell’aspetto in sé, bensì tantissime altre cose: scarpe, accessori, lingerie, acconciature e trucco in linea con lo stile dell’abito ecc…

Nel nostro Atelier niente è lasciato al caso. Non si tratta mai di vendere un semplice abito da sposa. La nostra filosofia, da sempre, vede al centro chi viene per rivolgersi a noi ed è per questo motivo che ci impegnamo dall’inizio alla fine per costruire un’esperienza indimenticabile per tutte le future spose. Per noi dell’Atelier Merinda Spose i momenti più divertenti ed emozionanti sono di fronte allo specchio quando, assieme alla futura sposa, proviamo gli abiti o scegliamo le scarpe giuste, oppure facciamo delle prove per le acconciature scegliendo se raccogliere i capelli o utilizzare pettinini luminosi.

In quelle occasioni, c'è modo di continuare a chiacchierare e capirsi nel profondo.

Si tratta di un momento magico, tanto che molte donne quando trovano l’abito si illuminano e cambiano il linguaggio del proprio corpo. Quindi non lasciare questo momento all’ultimo e goditelo appieno!

Considera le modifiche e tutte le prove

Una volta trovato l’albero, ci vogliono un po’ di mesi affinché questo sia pronto per la consegna, e una volta arrivato in Atelier ci saranno da fare tutte le prove e relative modifiche.

Se sei indecisa, o hai paura che il tuo make-up possa stonare con il tuo vestito da sposa, il nostro Atelier organizza un appuntamento per darti la possibilità di provare il vestito con trucco e acconciatura pronti.

In questo modo potrai vedere in anteprima la luce che emanerai il tuo grande giorno.

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Abbigliamento Sposi e Cerimonie
Elenco Tag: abbigliamento abiti da sposa atelier cerimonia matrimonio sposa



© 2022 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565