Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Segantini Assicurazioni

Segantini Assicurazioni di Roberto Segantini

Via Sandro Pertini, 14 - Viterbo - VT - 01100
Mappa interattiva

Tel: 0761/354476 - 0761/354574 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.infomyweb.com/segantiniroberto

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

Vicino a te, la professionalità ed l’esperienza
di SEGANTINI ASSIURAZIONI.

Agente di Viterbo Groupama, presente nella
provincia di Viterbo da più di 27 anni, con
esperienza nel campo delle Consulenze
Assicurative.

Segantini Assicurazioni rappresenta un punto di
riferimento per quanti desiderano godere di
soluzioni assicurative personalizzate e adatte al
proprio stile di vita. La nostra Agenzia ti
propone servizi e soluzioni al pari di
un'importante realtà assicurativa nel territorio.

Una realtà fatta di numeri ma anche di uomini: una
rete capillare di filiali nel territorio della
Tuscia, esperti consulenti, professionali ed
aggiornati, pronti ad offrire non solo prodotti e
servizi ma anche una consulenza completa e
personalizzata, con soluzioni su misura per ogni
singolo Assicurato.

Segantini Assicurazioni è una scelta di qualità.

Accompagnamo il cliente con un servizio
trasparente, moderno e organizzato.

Novità via RSS

BONUS MOBILITA?: APERTE LE NUOVE RICHIESTE ONLINE PER OTTENERE IL RIMBORSO

Sono stati riaperti i termini per richiedere il Bonus Mobilità per coloro che non sono riusciti ad accedere ai fondi del click day di dicembre 2020

Per il 2021 sono state stanziati ulteriori 100 milioni di euro per il bonus mobilità 2020 (clicca quì per guardare il nostro video sul Bonus 2020 per maggiori informazioni)destinati per chi ha acquistato un veicolo a due ruote tra il 4 maggio e 2 novembre 2020 e non ha ancora ottenuto l’incentivo.

Secondo i dati diffusi dal Ministero dell’ambiente sul numero delle richieste effettuate per ottenere il bonus mobilità nel 2020, gli acquisti di biciclette e monopattini sono stati 558.725 dietro sovvenzione di 215 milioni di euro previsti per Programma sperimentale per la mobilità sostenibile.

Sul totale di 590.188 utenti registrati sulla piattaforma www.buonomobilita.it nel corso delle giornate del 3 e 4 novembre, 257.949 hanno beneficiato del buono mobilità per l’acquisto di un mezzo di trasporto ecosostenibile e 300.776 hanno ottenuto il rimborso di un acquisto già effettuato in precedenza.

Ad oggi sono 299.697 i rimborsi inviati ai cittadini per un importo di oltre 99 milioni di euro.

Che cos’è il Bonus Mobilità?

E’ un contributo, che copre fino al 60% della spesa sostenuta previsto dall’articolo 229 del Decreto Rilancio per l’acquisto di un veicolo green come biciclette, bici a pedalata assistita (e-bike), monopattini elettrici e dispositivi segway.

Ci sono 3 diversi tipi di bonus a seconda del mezzo scelto dal cittadino, partendo da 150 euro fino al valore massimo di 500 euro.

Possono richiedere il bonus mobilità tutte le persone che siamo maggiorenni e risiedano in Capoluoghi di Regione, Capoluoghi di Provincia, Comuni delle quattordici Città metropolitane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia). Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti.

Il bonus sarà versato direttamente sul conto corrente indicato all'atto di presentazione della richiesta.

Come ottenere il Bonus Mobilità

Dal 14 gennaio 2021 al 15 febbraio 2021 si può richiedere l’incentivo per agevolare la mobilità sostenibile, ma solo se si possiedono i seguenti requisiti.

  • Essere in possesso della fattura che attesti l’acquisto del veicolo green

- Avere effettuato l’acquisto tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020

- Identificarsi, tramite SPID, sul portale buonomobilia.it

- Non avere usufruito precedentemente del bonus

Cosa inserire nell’area riservata

Una volta aperto il proprio account personale bisognerà inserire.

- i propri dati

- iban

- il valore del bene o servizio acquistato

- la documentazione attestante l'acquisto (copia elettronica in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB)

Fino al 15 febbraio 2021 è possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti.

Rimborsi Dopo Il 15 Febbraio

Il Ministero dell’ambiente ha precisato che il contributo sarà erogato successivamente al 15 febbraio 2021.

Bonus Rottamazione

La grande novità del 2021 e il Bonus destinato alla rottamazione di vecchi veicoli. Questo incentivo è partito il 1 Gennaio 2021 e terminerà il 31 Dicembre 2024 entrando a far parte del Decreto Clima.

Il fondo destinato a questo provvedimento si aggira intorno ai 180 milioni di euro e il contributo sarà destinato ai comuni che sono stati sanzionati per non aver rispettato le direttive europee sulla qualità dell’aria.

Invece se si vuole rottamare la vecchia bici entro il Dicembre 2024 è previsto un secondo contributo. Per fare richiesta di rimborso bisogna essere in possesso della fattura d’acquisto e si può procedere alla presentazione della domanda con lo SPID.

Il contributo previsto è pari a 1.500 euro per chi rottama auto di classe Euro 3 o inferiore e di 500 euro se si abbandona il vecchio motociclo di classe Euro 2 o 3. L’incentivo potrà essere speso fino al 31 Dicembre 2024 per l’acquisto di un nuovo veicolo.

Il bonus rottamazione può essere cumulato al bonus mobilità 2020.

CONTATTACI

 
CASHBACK:SI PUO' USARE PER PAGARE BOLLO AUTO, RC AUTO E MULTE

Il cashback è valido anche per effettuare il pagamento del Bollo Auto, Assicurazione Auto e Multe, ottenendo il rimborso del 10% della spesa per un massimo di 150 euro.

Inoltre, il rimborso verrà concesso a coloro che nei sei mesi avranno effettuato un minimo di 50 transazioni.

QUALI SONO LE CONDIZIONI

I pagamenti, dunque, da effettuare con bancomat, carte di credito o di debito, devono avvenire nelle agenzie specializzate, nelle tabaccherie, negli uffici postali o in altri esercizi che possano offrire questo tipo di servizio.

I pagamenti online sono esclusi dal rimborso del cashback.

Bollo Auto e RC Auto

Il bollo normalmente si aggira intorno ai 150 euro, per cui sarà possibile ottnere un rimborso pari a circa 15 euro nel caso in cui si effettui il pagamento nelle modalità previste dal cashback di Stato. Anche per l'assicurazione auto il rimborso sarà pari a 15 euro in quanto supera la soglia massima di 150 euro.

Multe

Sfruttando il cashback di Stato si potrà risparmiare molto sul pagamento delle multe. In particolare, infatti, versando la quota entro il quinto giorno dalla ricezione si ottiene il decurtamento del 30% della multa, a cui si aggiungerà un ulteriore 10% grazie al rimborso.

Clicca su CONTATTACI per ulteriori informazioni

 
ECOBONUS: NUOVA POLIZZA RC PROFESSIONALE

Il “Decreto Rilancio” (D.L 34/2020) ha istituito nuovi incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, prevedendo che:

- i professionisti si dotino di una copertura di responsabilità civile per l’attività di asseverazione degli interventi finalizzati allo sgravio fiscale del 110% su Ecobonus e Sismabonus

- la polizza sia stipulata con massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle attestazioni o asseverazioni e comunque non inferiore a 500 mila euro

A chi è rivolta?

La nostra polizza è una RC Professionale che tutela liberi professionisti, studi associati e società nell’ambito dell'esercizio di attività di attestazione e asseverazione ai sensi dell’Art. 119 del D.Lgs 34/2020.

Cosa Assicura?

Il professionista e i suoi collaboratori sono assicurati dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, corrispondendo anche le spese legali da lui sostenute per difendersi nell’ambito del procedimento. Inoltre garantisce:

- Tariffe e massimali semplici da 500.000 € in su.

- Franchigie chiare e free nelle fasce basse di massimale

- Postuma automatica di 10 anni e gratuita alla cessazione del contratto

- Premio unico fino al 31/12/2021

- Retroattività dal 17/07/2020

CLICCA SU CONTATTACI PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA

CONTATTACI

 
NUOVA POLIZZA TUTELA LEGALE

Tutti noi ci siamo trovati spesso a “desistere” dal difendere fino in fondo i nostri interessi e diritti, scoraggiati dalle spese legali, spesso ingenti, cui potremmo andare incontro.

La polizza di Tutela Legale garantisce proprio questo, la certezza di avere un legale a disposizione, per difenderci se chiamati in causa o rivendicare i nostri diritti, e contribuire alla copertura dei relativi costi.

Che cos’è la polizza Tutela Legale?

Si tratta di un’assicurazione che copre le spese legali che l’assicurato dovrebbe sostenere in caso di controversie legali penali o civili. In pratica, l’assicurato avrebbe modo di affrontare con serenità le controversie nelle quali potrebbe essere coinvolto.

In cosa consiste la polizza di Tutela Legale?

L'assicurazione di Tutela Legale è regolamentata da un'apposita direttiva della Comunità europea e normata dalle singole nazioni con scelte anche diverse da Paese a Paese.

La polizza di Tutela Legale è calibrata su specifiche esigenze, che spaziano da quelle legate alla vita familiare a quelle connesse all'esercizio di attività professionali e aziendali.

Opera inoltre, nei casi in cui abbia bisogno di assistenza legale, sia nei casi in cui è l'assicurato ad aver subito un danno, sia in quelli in cui è lui a essere accusato di esserne fautore.

Quali sono le garanzie?

Vengono coperte le spese:

- di giustizia

- per l’intervento di un legale

- per l’intervento di un perito

- del legale di controparte in caso di transazione autorizzata dalla Società

- di soccombenza liquidate alla controparte

Perchè stipulare una polizza Tutela Legale?

Stipulare una polizza di Tutela Legale significa per il Contraente poter contare sull’aiuto di un avvocato o un perito specializzato nella tematica oggetto del contendere, che lo possa assistere nei gradi di giudizio eventuali, senza doversi preoccupare dei relativi costi.

⬇⬇CLICCA SU CONTATTACI PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA⬇⬇

CONTATTACI

 
ATTENZIONE ALLE TRUFFE DELLE FALSE ASSICURAZIONI ONLINE

Il fenomeno delle polizze RC auto online false sta diventando una vera e propria piaga nel nostro paese. Secondo il Codacons si registra un incremento del 236% negli ultimi 3 anni delle frodi ai danni degli automobilisti.

Secondo l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) nel 2020 sono stati seganalti oltre 250 siti web privi di regolare autorizzazione che commercializzano polizze auto online false.

Nel 2019 , per la violazione dell'art. 193 del Codice della strada, sono state comminate dalle forze dell'ordine 177.029 multe, 66.801 da carabinieri, 55.747 dalla polizia e 54.481 dai vigili dei comuni capoluogo.Multe che variano da 849 a 3.396 euro. Molti di questi consumatori non sapevano che il loro veicolo non era assicurato e di essere vittime di una truffa.

Ma l'art. 193, purtroppo, non distingue tra chi, con dolo, decide consapevolmente di non assicurarsi e chi si è incautamente fidato di un sito “fake”.

Ecco perchè ci si dovrebbe sempre affidare a consulenti esperti e affidabili e ad agenzie assicurative che sappiano consigliare il cliente per stipulare la migliore polizza assicurativa adatta ad ogni sua esigenza.

CONTATTACI

 
POLIZZA AUTO: RCA FAMILIARE, LE NOVIT? 2020 PER I NEOPATENTATI

A partire dal 16 Febbraio 2020, con la polizza RCA familiare, è possibile collegare la polizza del neopatentato a quella del guidatore esperto.

Ogni auto e moto all’interno dello stesso nucleo familiare può essere collegata alla polizza con la classe di merito più favorevole presente in famiglia. Quindi anche l’auto del neopatentato può essere assicurata usufruendo della fascia più bassa dei proprietari dei veicoli tra i componenti della famiglia.

In pratica ogni mezzo posseduto in famiglia viene assicurato con la fascia più bassa disponibile, che sia quella di un’auto o di una moto, quella del padre o della madre o anche di un altro componente il nucleo familiare.

C’è però un paletto da rispettare, che è quello dell’attestato di rischio, cioè sul documento che riepiloga tutti i sinistri che un assicurato ha causato negli ultimi 5 anni per ciascuna polizza.

L’attestato di rischio deve essere senza sinistri causati con colpa, anche parziale, negli ultimi 5 anni.

Naturalmente a parità di potenza del veicolo tra prima auto e seconda auto collegata con polizza familiare, quest’ultima costerà sempre qualcosa in più della prima, perché è presa in considerazione l’età del guidatore.

Fonte:https://www.ultimora.news/Assicurazione-RC-Auto-risparmi-per-i-neopatentati-con-le-novita-2020

CONTATTACI

 
NUOVI TERMINI DI VALIDIT? PER LE SCADENZE DI PATENTI E CERTIFICATI

A seguito al prolungamento fino al 15 ottobre 2020 dello stato di emergenza dovuto al Covid, la direzione generale della Motorizzazione ha pubblicato una circolare, che sostituisce quella del 12 giugno, contenente i nuovi termini di validità delle patenti, dei termini per il foglio rosa e dei certificati medici.

Rinnovo delle patenti di guida

La validità di quelle in scadenza nel periodo che va dal 31 gennaio 2020 al 30 dicembre 2020 viene, infatti, prorogata fino al 31 dicembre 2020 su tutto il territorio nazionale. Se si deve condurre il mezzo fuori dai confini nazionali, occorre tenere conto dell'art. 2 regolamento UE 2020/698, secondo cui la validità delle patenti scadute dal 1 febbraio al 31 agosto 2020 viene prorogata per 7 mesi dalla data di scadenza.

Nuovi termini di scadenza per il foglio rosa

Per il foglio rosa (la durata è di 6 mesi ) la cui scadenza è compresa tra il 31 gennaio e il 28 ottobre 2020, la nuova circolare ha stabilito il prolungamento del termine al 13 gennaio 2021.

Inoltre, sempre secondo la nuova circolare, per calcolare i due mesi necessari a richiedere il riporto dell’esame di teoria sulla nuova autorizzazione a esercitarsi alla guida, non viene tenuto conto del periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 28 ottobre 2020.

Per questo, il candidato a cui sia scaduto il foglio nel periodo suddetto, ha a disposizione due mesi per chiedere il riporto dell'esame di teoria, questo a decorrere dal 29 ottobre 2020.

Certificati medici

I certificati medici necessari al conseguimento della patente il cui termine di scadenza, trimestrale (perché emesso da medico monocratico) oppure semestrale (emesso da commissione medica locale), cade nel periodo fra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020 valgono ancora nei novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Ugualmente succede ai permessi provvisori di guida, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, rilasciati a titolari di patente che debba sottoporsi a qualche accertamento sanitario presso le commissioni mediche locali.

Fonte: https://www.assicurazione.it/news/il-lockdown-fa-slittare-le-scadenze-di-patenti-e-certificati.html

CONTATTACI

 
PIU? PROTETTI ALLO STESSO PREZZO

Da oggi l'offerta diviene ancora più ricca!

Dal 18 Giugno al 31 Luglio 2020 , alle promozioni in vigore sui rinnovi , si aggiunge PiùProtetti allo stesso Prezzo.

L’iniziativa è destinata ai Clienti Groupama con polizza RC Auto in scadenza che non hanno avuto sinistri nell’ultima annualità assicurativa , e che rinnovano allo stesso prezzo dello scorso anno entro 15 giorni.

Che cosa prevede la promo?

- Premio RC al rinnovo uguale allo scorso anno

- Aggiungere una garanzia a scelta al prezzo simbolico di 1 euro tra:

1. Reponsabilità Civile verso terzi

2. Indennità in caso di scippo

3. Spese per il ripristino del sistema satellitare

4. Bonus fedeltà

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

 
GUIDAMICA MOTOVEICOLI

GUIDAMICA MOTOVEICOLI è l’offerta di Groupama Assicurazioni per il mondo dei motoveicoli, nata per offrire un ampio ventaglio di garanzie da modulare secondo le esigenze del cliente.

I clienti che prediligono una copertura completa hanno diritto ad agevolazioni tariffarie per abbinamenti di garanzie.

Che cosa è assicurato?

- Responsabilità Civile

- Incendio, Furto e Rapina

- Ricorso Terzi e Ripristino locali di proprietà

- Kasko

- Recupero Perdite Pecuniarie

- Infortuni del conducente

- Tutela Legale

- Assistenza

Guidamica Motoveicoli arricchisce la tua copertura RCA anche con una vasta scelta di condizioni aggiuntive, come ad esempio la Rinuncia alla Rivalsa per tutelarti anche quando alla guida non ci sei tu.

La polizza può essere sospesa partendo da un minimo di 60 giorni e riattivata entro 15 mesi recuperando il premio pagato e non goduto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA MOTO

 
RC AUTO, AUTOMOBILISTI FEDELI AL PROPRIO AGENTE

Secondo alcuni dati pubblicati dall’Ania , l’Associazione Nazionale fra le Imprese assicuratrici, per rinnovare la polizza Rc auto la maggioranza degli automobilisti italiani preferisce rimanere fedele alla propria agenzia assicurativa con la quale ha in corso la propria polizza.

L’indagine è stata svolta , su un campione rappresentativo di oltre il 97% del mercato.

Il fenomeno risulta pressoché costante dal 2016, con lievi scostamenti, su tutto il territorio nazionale. Sul numero totale dei veicoli, a gennaio 2020 la percentuale di fidelizzazione si attesta all’82,6%, sostanzialmente invariata dall’82,8% del 2019 e leggermente inferiore rispetto all’83,2% del 2018.

L’indagine Ania specifica altresì che il grado maggiore di fidelizzazione spetta ai proprietari di autovetture, i più fedeli in assoluto, seguiti dai proprietari di autocarri che cedono un punto percentuale e dai motociclisti che dimostrano di essere la categoria meno fedele con un indice di fidelizzazione pari al 69%.

Fenomeno degno di nota è anche il grado di fidelizzazione della clientela che sarebbe proporzionale alle dimensioni della compagnia, con scostamenti di alcuni punti percentuali rispetto alle media nazionale. Poiché la quota di mercato degli agenti nel segmento Rcauto supera l’80%, questi dati attestano ancora una volta la capacità indiscussa degli agenti di trattenere la clientela, di fidelizzarla, prestando l’indispensabile servizio di consulenza ed assistenza e di prossimità che gli automobilisti italiani dimostrano di saper apprezzare.

Fonte: www.snachannel.it

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SULLA TUA POLIZZA AUTO

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Assicurazioni e Finanziamenti
Elenco Tag: assicurazione rc auto



© 2021 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565