Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività Flyron - Funcional Fitness

Flyron - Funcional Fitness di Stefano Cima

Via dell’Industria Viterbo - Viterbo - VT - 01100
Mappa interattiva

Tel: 0761/09.11.98 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.flyron.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

450 metri quadri e istruttori qualificati WTA
Functional Training. Dopo circa 25 anni di
esperienza nel settore fitness, da principianti
ad agonisti, gli operatori dell’ASDC Icarramba
Stefano Cima e Angela Barra, realizzano un
progetto innovativo, il primo nel Viterbese, ma
che affonda le radici nel passato: Functional
Training (allenamento funzionale).
L’obiettivo principale, è quello di utilizzare
una metodologia di lavoro calibrata sulla
conoscenza dei propri limiti e sviluppo delle
potenzialità di ognuno, al fine di rendere il
corpo funzionale al gesto, sia esso un semplice
movimento di vita quotidiana o quello tipico di
una qualsiasi attività agonistica.

Novità via RSS

Recensione: Valentina Giuliani

Frequento la palestra Flyron da Agosto 2016 seguendo i corsi di Cross Training, Kettlebell e Flying.

Conoscevo già il mondo funzionale, in particolare il CrossFit, venendo da esperienze in altre palestre, ma la preparazione, professionalità e la serietà che ho trovato in questa palestra sono difficilmente riscontrabili in altri ambienti: dal primo giorno gli istruttori Angela e Stefano mi hanno seguita con estrema attenzione, permettendomi risultati che io stessa non credevo avrei mai raggiunto.

Il corso di Flying rappresenta un allenamento funzionale che si avvale di un unico attrezzo: il TRX. Chi non ha svolto mai quest’attività, come me più di un anno fa, potrebbe pensare ad un allenamento noioso e poco dinamico, data la presenza di un solo attrezzo: in realtà la quantità di esercizi che possono essere svolti durante una lezione di Flying è enorme, e Stefano ed Angela ad ogni lezione riescono a proporre alternative diversificate e divertenti per farci allenare e sperimentare le nostre capacità.

La Flyron è per me la palestra giusta per mettersi alla prova e divertirsi nello stesso momento, con allenatori qualificati ed eccellenti.

 
Un mondo immaginario dalle suggestioni horror

Show acrobatici, evoluzioni su tessuti aerei, giocolieri di fuoco, flash mob teatrale, proiezioni digitali di affreschi contemporanei black and white firmati del pittore Michele Telari, dj set all'interno di gabbie.

Lo spettacolo messo in scena la sera del 31 ottobre, presso la chiesa sconsacrata di SS. Giuseppe e Teresa, ex aula del Tribunale, organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Ciorba, con la collaborazione di Filippo Palumbo e Angela Barra, aveva tutte le caratteristiche per festeggiare la notte di Halloween, come un sogno!

Le musiche, le luci e il ballo hanno creato un’atmosfera veramente surreale.

Mentre la degustazione dell’ottimo cibo e cocktail della cena che si è potuto gustare, in attesa dello spettacolo, sono frutto delle tipicità del nostro territorio.

FlyArt, il gruppo della scuola Artistico Flyron di Pole Dance e Aerial Hoop, con le loro performances hanno catturato l’attenzione dei presenti che si sono trovati a vivere dei momenti come spettatori, ma anche come protagonisti.

"Onirica" ha creato un mondo immaginario dalle suggestioni horror, un'atmosfera surreale per un originale ed eccentrico Halloween party.

La voce poderosa del tenore Cesare Barra ha contribuito ad arricchire lo spettacolo.

Sfoglia la galleria fotografica.

[via TusciaMagazine]

 
Onirica Urban People Halloween Party

Pronti per un nuovo evento: I FlyArt di Viterbo, con le loro attività aeree di Pole Dance e Aerial Hoop, saranno ospiti dell'evento a tema Halloween "Onirica", accompagnati dalla splendida voce del tenore Barra Cesare. Dopo i grandi successi degli spettacoli precedenti, anche questa volta i FlyArt (il gruppo artistico della palestra Flyron) lasceranno il pubblico senza fiato per la loro bravura tecnica ed artistica. Non mancate.

Vi aspettiamo il 31 Ottobre in Piazza Fontana Grande a Viterbo presso la chiesa sconsacrata a partire dalle 20.30

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“I social addicted più attenti si saranno sicuramente accorti che ormai da qualche giorno sta girando su Facebook un corto che a prima vista sembra il trailer di un film horror.

Spezzoni di un altare, scene poco nitide, immagini di scheletri, porte che scricchiolano, figure che appaiono, voci che si susseguono; in effetti sembra il set di una vera sceneggiatura. C’è solo un indizio, anzi un nome, Onirica, e da qualche giorno è stata creata anche una pagina per promuovere questa serata misteriosa.

Ma cos’è Onirica?

Palesiamo subito che si tratta di un evento unico nel suo genere, un format innovativo per la città di Viterbo come del resto inusuale appare la sua location: la chiesa sconsacrata dei SS. Teresa e Giuseppe in Piazza Fontana Grande, nonché ex tribunale di Viterbo.

Quando? L’appuntamento è per Martedì 31 ottobre ore 20.30

Un must: Dress code “black and halloween” !

Onirica creerà per voi un’atmosfera surreale: dj set chiusi all’interno di gabbie, absidi trasformati in dancefloor per spettacoli di danza, navate piene di postazioni in cui potrete sorseggiare più o meno tranquillamente il vostro cocktail o assaporare le tipicità del territorio, proiezioni digitali di affreschi contemporanei black and white, e tra un bloody mary e l’altro potrebbe capitare che vi troviate nel bel mezzo di una piéce teatrale di cui vi sentirete nello stesso momento spettatori e protagonisti.

Vediamo nel dettaglio il programma:

- Start” ore 20.30 Cena buffet con degustazione di prodotti locali a cura di Alessandro Graziotti;
- Acrobatic show “Il Fantasma dell’Opera”, “Rondò veneziano” aerial hoop & pole dance by Flyron coreografa Angela Barra;
- Virtual Vision black and white opere del pittore Michele Telari;
- Flashmob teatrale “L’ Inferno” di Dante, a cura dell’attore Marco Marconi
- Acrobatic show pt.2 “Suicide squad” pole dance
- Fire night: Giocolieri di fuoco
- Acrobatic show pt.3 “Samba delle streghe”
- Dj set Panzer
- Voodoo bar
- Halloween bar

Onirica e il suo team vi porterà in un mondo immaginario sì ma fatto di realtà concrete che operano sul territorio.

Il risultato di una molteplicità di sinergie che toccano i diversi ambiti dello spettacolo, della musica, dell’arte e del food con una comune idea di fondo: promuovere una rete di eventi (questo il primo) che si rivolgono alla città per metterla e mantenerla in movimento.

Sarà una serata piena di colpi di scena, per coloro che non amano le cose convenzionali e hanno voglia di evadere la solita routine.

Avrete l’impressione di stare all’interno di un girone dell’inferno dove l’unico peccato di cui sarete rei sarà quello di non esserci stati.

Onirica is coming!

Free Entry

Si ringrazia per la collaborazione: Comune di Viterbo, Carramusa group (Main sponsor), Jean Louis David, Unipol Sai Assicurazioni di Ceccarelli, Cyborg Disco. Gli organizzatori: Associazione Culturale Viterbolife, Flyron functional fitness, Wintergarden Magnamagna”.

 
Pole Dance - Gobbo di Notre Dame

Il 1 ottobre 2017 il gruppo Pole Dancer della palestra Flyron è stato invitato a Piansano, in occasione della festa del paese. Il gruppo ha rappresentato il musical "Il gobbo di Notre Dame" con danze, pole dance e cerchio aereo (aerial hoop).

Le canzoni sono state cantate dal vivo dal tenore Barra Cesare e la cantante Bucci Simona nella voce di Esmeralda. Anche questa volta il pubblico é stato numeroso ma soprattutto ancora una volta entusiasta della performance delle pole dancers allieve dell'insegnante e coreografa Barra Angela.

 
Stage Danza

Il 23 e il 24 Settembre si è tenuto presso la Palestra Flyron uno stage di Danza con il Maestro coreografo Leonardo Salvato. Lo stage ha avuto com eobiettivo l'inserimento della danza nell' attività aerea 'pole Dance' praticata da tre anni nella nostra struttura. L'entusiasmo e la partecipazione sono stati tali da farci richiedere altri incontri con il Maestro in date da definire.

 
Calistenic

Calistenic, non è solo un arrampicata casuale su una sbarra.

Per poter raggiungere buoni livelli nelle esecuzione delle skill piu conosciute, c’è bisogno di seguire un percorso. Bisogna diventare forti, ma per diventare forti è necessario:

saper controllare il proprio corpo nello spazio, aumentare la mobilità articolare, la coordinazione , la agilità.

Tutte qualita che non si apprendono casualmente, ma grazie ad un programma di lavoro strutturato e consapevole.

 
Balli Caraibici

Iniziano i nuovi corsi di Balli caraibici con il Maestro Angelo Marozzi (Cell: 3802599413)

 
Weekend lezione di danza moderna

Flyron presenta weekend in danza

Due giorni di lezione dedicata alla danza moderna e musical con il maestro Leonardo Salvato, direttore artistico del Centro studi Danza The Company e dell'evento ITAI

Sabato 23 Settembre ore 10.00 Lezione Modern

Domenica 24 Settembre ore 10.00 Lezione Musical Dance

Per info contattaci

 
Panda Boxe

Tra le tante novità portate in campo da The Gentlemen's Boxing Gym c’è il corso PANDA BOXE!

Il corso è dedicato ai bambini che con il pugilato affronteranno un percorso educativo, per conoscere la pratica sportiva della "nobile arte" attraverso l'attività ludico motoria senza contatto. I bambini potranno divertirsi e socializzare, conoscendo il vero spirito del pugilato, quello di una crescita sportiva affiancata a quella umana.

I corsi di pugilato per bambini e ragazzi si terranno presso:

- Palestra Flyron a Viterbo (Via dell’industria, Loc. Poggino) - Martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16

- Palestra #AtomicGym a Vetralla (Via Aurelia Bis 23, Vetralla) - Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17

The Gentlemen’s Boxing Gym apre le sue porte per una lezione di prova gratuita ai più piccoli per mettersi in gioco con lo spirito del pugilato:

Per informazioni 349 8792549 - Tecnico Domenico Aleci

 
Nuova stagione sportiva pugilistica del gruppo The Gentlemen?s Boxing Gym

Sta per iniziare la nuova stagione sportiva pugilistica del gruppo The Gentlemen’s Boxing Gym.

La scuola di pugilato viterbese, fondata nel 2013 e guidata dal tecnico Domenico Aleci, porterà in campo molte novità.

Infatti, per la nuova stagione, i corsi di pugilato saranno divisi in due palestre: la Flyron di Viterbo, con cui il gruppo collabora già dal 2016, e la Atomic Gym di Vetralla, dove il gruppo, potrà contare anche sull’esperienza e il know how di Renato Sini.

La novità assoluta è il “Panda boxe”, un corso interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 13 anni, che potranno divertirsi e apprendere la tecnica dell’arte nobile divertendosi, con esercizi di ginnastica e percorsi ludico motori senza contatto.

The Gentlemen’s Boxing Gym ha confermato i corsi di prepugilistica per gli amatori ma l’obiettivo primario è quello di continuare a consolidare il gruppo di agonisti che, già lo scorso anno, si è distinto in incontri dilettantistici durante riunioni anche di carattere nazionale e internazionale.

Tra le conferme c’è la solida partnership con l’ASD Angelo Jacopucci di Tarquinia, collaborazione volta alla formazione sportiva di atleti dilettanti della Tuscia.

“Creare valore per il territorio – spiega Domenico Aleci, tecnico alla The gentlemen’s boxing gym e Asd Angelo Jacopucci – e accompagnare i ragazzi verso una sana crescita umana attraverso il pugilato, è questa la nostra missione. Siamo veramente orgogliosi di quanto costruito finora e siamo felici di poter portare in campo alcune novità per la nuova stagione sportiva.

Il Panda Boxe rappresenta l’opportunità per far crescere la cultura pugilistica nel viterbese e per coinvolgere ancora più attivamente bambini e ragazzi in un percorso educativo tramite l’arte nobile. Il pugilato per The Gentlemen’s Boxing Gym è una scuola di vita, oltre che un ambiente dove praticare sport. Vogliamo continuare sulla strada tracciata in questi anni per gli atleti agonisti e per chi vuole divertirsi e mettersi alla prova con incontri amatoriali di light boxe.

Abbiamo un gruppo solido che sta facendo molta esperienza e che ha partecipato, con incontri di apertura, anche a serate di livello internazionale. Non vediamo l’ora di cominciare e ringrazio i nostri partner Flyron, Atomic Gym e ASD Angelo Jacopucci che credono nella nostra idea di pugilato e nel nostro progetto, ormai una realtà in continua crescita sul territorio”.

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Sport e Tempo Libero
Elenco Tag: crossfit kettlebell pole dance trx



© 2017 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565