Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio attività BS Mobili su Misura

BS Mobili su Misura

Strada Cassia km 63.300 - Vetralla - VT - 01019
Mappa interattiva

Tel: 0761.482180 - Richiedi informazioni

Visita il sito: www.babbiniesaveri.it

Approfondimenti

Visualizza prodotti
Articoli scritti
Eventi presentati

Descrizione dell'azienda

BS Mobili realizza da oltre quarant’anni mobili
e arredo in legno massello personalizzati nel
disegno e nelle finiture adottando metodi di
lavorazione assolutamente artigianali. Mobili
di qualità realizzati in legno massello per
l’arredamento della cucina, della camera o
della cameretta, per il soggiorno o per la
stanza da bagno. Mobili e arredi realizzati con
cura, attenzione e passione per il legno,
sempre partendo da un progetto e un disegno
personalizzati; arredi progettati su misura,
con possibilità di scegliere essenze, colori e
finiture. Tutte caratteristiche ha hanno fatto
sì che, nel corso degli anni, Babbini e Saveri
si sia affermata nel settore dell’arredo
artigianale in legno massello, come azienda in
grado di coniugare praticità e funzionalità con
bellezza ed estetica. A partire dal disegno del
cliente, o più semplicemente dalla sua idea di
arredo su misura, i nostri artigiani
professionisti danno vita all’arredamento di
cucina, camera, soggiorno, bagno, e, perché no,
anche dell’intera casa, sempre con un occhio
attento allo stile, alla qualità e alla
solidità del mobilio.
Perché è vero che se le mode possono cambiare,
è anche vero che il calore che è in grado di
trasmettere un mobile artigianale realizzato in
legno massello è praticamente inesauribile.

Novità via RSS

Apertura e chiusura elettrica delle ante

I sistemi di apertura e di chiusura degli infissi sono però molto importanti nella quotidianità e possono rendere più o meno agevole la vita in casa.

Adottare un meccanismo piuttosto che un altro influisce sia sulla quantità di spazio disponibile che sul comfort abitativo.

Cosa sono i sistemi di apertura e chiusura delle ante

I sistemi di mobilità degli infissi giocano un ruolo centrale nell’architettura del tuo immobile; molti sottovalutano tali sistemi di apertura e chiusura che, in realtà, influiscono direttamente sulla definizione degli spazi, sul grado di illuminazione e sulla sicurezza nel compiere le quotidiane attività casalinghe.

Esistono diverse tipologie di sistemi di apertura e chiusura delle ante.

Scopriamo ora vantaggi e svantaggi di ciascuno di questi:

Sistema battente: è il più diffuso, nonché il meno costoso. Bisogna però ammettere che è anche il più scomodo e ingombrante, in quanto prevede che le ante siano fissate verticalmente ai lati del telaio, provocando così impedimenti di movimento e di gestione dello spazio.

Sistema scorrevole: le ante scorrono su un unico binario fissato sulla base del pensile. Durante l’apertura le ante possono agganciarsi l’una all’altra mediante un sofisticato sistema magnetico, che consente spostamenti sincronizzati. E’ un sistema particolarmente adatto per cucine di dimensioni ridotte dato che il raggio di apertura dell’anta è completamente assente e non genera alcun ingombro; per contro, con le ante scorrevoli non si hai mai la piena visibilità di tutto l’interno del pensile.

Sistema a scomparsa: questo tipo di apertura permette una più comoda gestione degli spazi, in quanto le ante a scomparsa, all’apertura, si nascondono rientrando nei lati della struttura, senza il minimo ingombro e senza farti incorrere in pericolosi incidenti. Il vantaggio di utilizzare ante a scomparsa è anche a livello estetico e progettuale.

Sistema a libro: l’apertura a libro, ideale per i pensili superiori, permette di sollevare l’anta, potendo così effettuare aperture e chiusure senza occupare spazio in eccesso. Inoltre, consente la piena visibilità all’interno dei pensili e il grado di movimento si può bloccare in qualsiasi punto.

Sistema a bascula: esercitando una minima spinta, l’anta si apre dal basso verso l’alto in modo da finire completamente sopra il pensile. Questo sistema fa rimanere l’anta in posizione aperta e consente di accedere all’interno senza alcun impedimento, dando anche un valore aggiunto in termini estetici e consentendo di realizzare frontali di dimensioni più grandi, senza alcuna interruzione.

Sistema a ribalta: le ante si aprono dal basso verso l’alto per i pensili, mentre avviene il contrario per le basi. L’utilizzo è particolarmente indicato quando i pensili sono di altezza ridotta o quando si ricorre a due pensili sovrapposti.

Ma quante volte ci è capitato di farci male durante l’apertura o la chiusura manuale di qualsiasi tipo di anta?

Per risolvere problemi di spazio, luce, movimenti, sicurezza e soprattutto altezza delle ante è bene optare per un sistema di apertura e chiusura elettrico. Infatti le ante a ribalta, a libro e a bascula sono una valida alternativa alle tradizionali ante a battente, in quanto possiamo dotarle di modalità di apertura e chiusura elettriche, con sistema touch-drive. Il meccanismo touch-drive consente l’apertura del pensile con una leggera pressione della mano sull’anta e la chiusura avviene comodamente toccando il pulsante nel bordo laterale del mobile. In tal modo non solo si gode dei vantaggi estetici e pratici delle diverse tipologie di ante, ma anche di un sistema automatizzato che rende agevole l’apertura e la chiusura delle ante in tutti gli spazi della casa, anche in altezza.

 
Perché Scegliere di Realizzare Mobili in Legno

I tempi cambiano ma il legno resta sempre di moda: scelto per la sua bellezza, è versatile e adatto a ogni stile di arredamento, anche il più contemporaneo. Il legno è un materiale facilmente reperibile, solido, massiccio, naturale e capace di trasmettere un senso di accoglienza negli ambienti in cui viene inserito. In più, è adatto per qualsiasi stanza della casa: in cucina, in soggiorno, in camera da letto e addirittura in bagno.

Il tratto distintivo del legno è il suo essere caratterizzato da trame che creano un forte impatto visivo ed emanano una sofisticata eleganza senza tempo, dando carattere ad ogni ambiente. Non solo, il legno richiama la natura ed è parte del pianeta: un mobile in legno può accompagnarci per molto tempo, cambiando negli anni sfumature e colorazione, risultando sempre attuale e mai scontato. Oltre all’estetica, però, un mobile in legno ha molti altri pregi, soprattutto se realizzato in legno massello.

Cos’è il legno massello

Il legno massello è un materiale pregiato ricavato dal cuore dell’albero, il durame, parte più massiccia del tronco. Ogni tipo di legno massello ha caratteristiche proprie, a seconda del tipo di pianta da cui è stato ricavato. I legni utilizzati per i mobili in massello sono: noce, castagno essiccato, quercia, pino e ciliegio. Il legno massello è un materiale di grande qualità e, grazie alla sua resistenza, si possono costruire mobili senza far uso di trattamenti chimici che potrebbero alterarne la naturalezza.

Una delle peculiarità del legno massello è la sua vitalità, che si mostra attraverso una metamorfosi continua che lo rende sempre nuovo e unico. Le modifiche che subisce sono: colore più scuro, curvature, torsioni, fessurazione e assestamento.

I vantaggi di progettare mobili artigianali in legno massello

Tra i vantaggi del legno massello troviamo elasticità, resistenza, durevolezza, robustezza e qualità. Non viene sottoposto ad alcun trattamento chimico, è completamente naturale, riciclabile e rigenerabile e, dal punto di vista estetico, offre una vasta gamma di colorazioni naturali che, con il tempo, tendono a trasformarsi e a scurirsi, risultando sempre eleganti nel rendere ogni ambiente curato e più accogliente.

Viene utilizzato al naturale oppure può essere modificato esteticamente tramite la laccatura, un procedimento di lavorazione artigianale con cui il legno viene coperto in modo uniforme e compatto per creare diversi effetti, dal lucido all’opaco.

Oltre ad essere la tipologia di legno ideale per porte, sedie e tavoli, è protagonista anche nella realizzazione di arredi per ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno alla cucina, strutturandosi in credenze, librerie, cassapanche e tantissimi altri oggetti di arredamento.

Il legno massello è una risorsa scarsa e di grande pregio, motivi per i quali necessita di essere lavorato da artigiani esperti con competenze specifiche.

Durevolezza

Un mobile in legno massello è resistente e solido, progettato per durare generazioni. Può sopportare l’usura derivante dall’uso quotidiano e diventa ancora più bello con il passare del tempo. Acquistando mobili in legno investi in un oggetto d’arredo atemporale e longevo, senza la necessità di sostituirlo e acquistare ulteriori mobili.

Funzionalità

Una delle sue caratteristiche esclusive è quella di essere un ottimo isolante, in quanto trattiene il calore permettendo una migliore efficienza energetica. Inoltre, è ottimo per regolare l’umidità ambientale poiché è un materiale traspirante: quando c’è troppa umidità il legno tende ad assorbirla, rilasciandola invece quando la stanza si secca.

Pulizia

Come pulire i mobili in legno? In primo luogo, il legno è di sua natura un materiale antisettico, caratteristica che impedisce ai batteri di annidarsi sulle superfici dei mobili in legno naturale. Inoltre è antistatico, ovvero tende ad attirare molta meno polvere di un arredo realizzato in qualsiasi altro materiale. Ricorda solo di trattarlo con attenzione, evitando agenti chimici aggressivi che potrebbero comprometterlo.

Progettazione

Perché costruire mobili in legno? Dal momento che è un materiale modulabile, seppur con variazioni che dipendono dall’albero da cui è stato ricavato, permette di effettuare facilmente tagli, curvature, piallature, levigature, tinteggiature, verniciature e lucidature. Viene quindi abbattuto ogni limite tecnico che consente di realizzare una vasta varietà di progetti, apportando modifiche anche a distanza di tempo.

Personalizzazione e versatilità

Un mobile in questo materiale può essere di colori, forme e decori diversi, adattandosi a diversi stili. Noi ti proponiamo mobili in legno massello classici, mobili in legno moderni, dallo stile rustico o dal sapore country. I mobili artigianali in legno massello rappresentano la miglior scelta se si vogliono componenti d’arredo su misura, adattandoli ad esigenze di spazio e di luce. Il legno è un materiale facilmente plasmabile: a seconda dei metodi con cui lo si lavora, si possono ricreare tutte le forme e le idee più fantasiose.

Atemporalità

Resiste al tempo restando sempre contemporaneo. Gli arredi in legno, infatti, hanno il pregio di non essere mai fuori moda e diventano ben presto i protagonisti della casa. Essi racchiudono storie e ricordi, momenti di felicità familiare incastonati in un mobile elegante che, come il vino, acquista valore e fascino col tempo.

Sostenibilità

Il legno non è soltanto un materiale naturale, ma è anche eco sostenibile ed ecologico, perché è riciclabile e non prevede né sprechi di energia né trattamenti inquinanti. Inoltre, la scelta di arredi in legno tutela anche la salute, perché non contengono quelle sostanze chimiche che invece sono presenti nei mobili realizzati con altri materiali come il truciolato.

Unicità

Ogni tavola presenta sfumature di colore, venature, nodi, segni e crepe che non potranno mai ripresentarsi uguali e ciò rende ogni arredo in legno un pezzo esclusivo, un esemplare unico.

In conclusione, scegliere mobili in legno massello significa, oltre che donare accoglienza e calore agli ambienti, investire sulla qualità e sulla salute.

Stili

La poliedricità del legno, rappresentata dalle infinite forme che può assumere, le lavorazioni che può subire, le decorazioni, i colori, le mille essenze e venature che mette a disposizione, fa sì che questo intramontabile materiale si presti a essere utilizzato praticamente in qualsiasi stile d’arredo. Ci sono stili come il country e lo shabby chic che amano il legno vivo, mentre quello industriale combina la freddezza del metallo al calore dei mobili in legno naturale.

Il legno massello, intarsiato e con linee arrotondate, è la scelta ovvia dei mobili in stile classico, intramontabile e dalle note barocche, mentre se colorato, opaco o laccato, tagliato su linee ben definite e angoli retti, sarà protagonista di una casa in stile moderno.

Vediamo nel dettaglio i diversi stili a cui si adatta un mobile artigianale in legno massello.

Mobili classici

Lo stile dei mobili classici in legno massello trasmette particolare calore e sicurezza a chi vive la casa, grazie all’accoglienza e alla morbidezza delle forme del mobilio, sempre piuttosto tondeggianti; il calore poi, sarà assicurato anche dal trattamento del legno massello, che privilegerà i colori naturali delle essenze che potranno presentare finiture anche anticate.

Mobili contemporanei

I mobili in stile contemporaneo si distinguono per la loro unicità, rappresentando un insieme variopinto e generico di modi di intendere l'arredamento. Gli obiettivi che lo contraddistinguono sono la semplicità d'uso, la comodità e al contempo la bellezza estetica. Il contemporaneo ingloba stili come il minimal, il loft o l'hitech.

Mobili country

Quando si parla di stile country vengono subito in mente immagini di vita all’aria aperta, di campagna, di convivialità. Questo stile di arredo è caratterizzato dal massimo dell’informalità, ma è comunque caratterizzato da curiosi decori e divertenti intarsi, con varie sfumature e tonalità all’insegna di uno stile allegro e scanzonato.

Mobili rustici

Lo stile rustico è adatto non solo per cucine, ma anche per l’arredamento di camere, soggiorni, sale da pranzo e stanze da bagno. I mobili in legno massello in stile rustico sono caratterizzati da colori naturali e spazi contenitivi funzionali che sanno trasmettere un’idea di genuinità, solidità e robustezza. Le linee dei mobili rustici sono massicce e squadrate; la loro fabbricazione rimane comunque molto accurata benché non siano presenti grandi ricercatezze.

Scopri la nostra proposta di mobili in legno massello per tutte le stanze della tua casa o configura con noi un mobile personalizzato.

 
Custodi della tradizione, il lavoro dei nostri artigiani del legno massello

La tradizione manifatturiera italiana si perde nel tempo facendo la storia della qualità e del Made in Italy che tutti apprezziamo. A proteggere e tramandare questo patrimonio ricco di sapere sono gli artigiani, custodi del fare bene, veri e propri artisti dell’handmade. Donne e uomini che non smetteranno mai di creare sempre qualcosa di unico e originale.

E quando si incontrano artigianato e creatività le combinazioni sono infinite. Come tutte le nostre linee di arredamento moderno realizzato in legno massello, un connubio di qualità, praticità e bellezza.

Vediamo insieme il lavoro che i nostri artigiani realizzano ogni giorno per regalarti la casa dei sogni.

Un’arte, una garanzia: cucine in legno massello BS Mobili

Quando si parla di creare, produrre e montare mobili su misura, gli artigiani hanno un ruolo centrale. In tutti il processo, sono proprio loro a rendere realtà il concetto stesso di “su misura”.
Scegliere, per esempio, una cucina su misura delle nostre linee moderne ti permetterà di conoscere veri artisti all’opera, capaci di vedere in un pezzo di - vero - legno massello il tuo futuro nella tua nuova casa.

Il legno massello è un investimento che dura nel tempo, una vera e propria garanzia per chi vuole portare la qualità tra le mura domestiche. Ampiamente indicato per la realizzazione di mobili e cucine su misura, il legno si presenta estremamente personalizzabile per forma, colore e stile.

Le nostre linee moderne, per esempio, uniscono la bellezza e l’eleganza dello stile stesso alla robustezza e sicurezza del materiale.
Con il supporto di macchinari di ultima generazione, i nostri artigiani sapranno consegnarti un lavoro fedele al progetto scelto. Grazie alla loro esperienza avrai mobili su misura in legno massello esattamente come li hai sempre sognati.

 
Paura di ricevere brutte sorprese?

Stai cercando una nuova cucina ma hai paura di ricevere brutte sorprese al momento della consegna?

Noi di BS Mobili garantiamo un team di installatori con esperienza artigianale pluriennale, senza affidarci a ditte esterne che non garantiscono sicurezza, professionalità e buoni risultati.

𝗖𝘂𝗿𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗹'𝗶𝗻𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶.

Con noi potrai vivere i tuoi mobili e la tua casa con serenità. Contattaci per prenotare un appuntamento e realizzare insieme i tuoi mobili da sogno!

 
Top cucina per tutti, scopri i vantaggi dei nostri materiali

Le nostre cucine, realizzate in legno massello, presentano una qualità molto alta ed è proprio per questo motivo che meritano un top che sappia tener loro testa, rispetti le regole funzionali e ci permetta di vivere al meglio la preparazione di pranzi e cene, come un vero e proprio rituale per le nostre giornate.

Esistono diversi tipi di top da cucina, ciascuno con peculiarità davvero interessanti, capaci di sprigionare eterna eleganza ed estrema comodità. Continua a leggere per scoprire quali sono quelli scelti da noi di BS Mobili.

Top cucina in legno massello

Di alto spessore, qualità estetica dal design classico e senza tempo. Il top cucina in legno massello ha davvero un fascino unico e, nonostante si tratti di una scelta inusuale, noi la consigliamo per una serie di vantaggi:

  • è ecologico, perché il materiale, non emettendo COV, riduce il livello di tossine presenti in casa,
  • è unico nel suo genere, un prodotto naturale che nasce per non essere mai uguale a un altro pezzo.

Top di pietra

Come marmi e graniti, che offrono durezza e resistenza. I top in pietra hanno caratteristiche estetiche incomparabili, sono longevi, pregiatissimi e resistenti ad abrasioni e urti. Durano tanto nel tempo e sono infinitamente eleganti.

Una scelta che definiremmo TOP!

Top agglomerati di quarzo, gres porcellanati o materiali sintetici

Robusti e con tante finiture alternative. Questo genere di top è molto resistente a graffi e abrasioni superficiali e, in più, con un ottimo rapporto qualità-prezzo offrono una varietà di colori e rifiniture ampissima. Scegliendo un top di questi per la tua cucina avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Dovrai solo porre attenzione agli shock termici e ai prodotti molto acidi, ma si tratta di un “sacrificio” da fare per un prodotto che renderà la tua cucina un luogo dove rifugiarsi.

Top da cucina BS Mobili

Tutti i nostri top sono disponibili nello spessore di 2cm e 6cm. Scegliamo artigiani locali per la realizzazione di top in marmo e pietre naturali di altissima qualità; ci affidiamo a Dekton e Neolit per i piani in gres e a Silestone e Stone Italiana per i piani da cucina in quarzo.

Ogni elemento, da noi, è studiato per durare nel tempo e offrirti la possibilità di vivere la tua cucina al meglio, regalandoti ogni giorno piacevoli emozioni. Contattaci per un appuntamento e studiare insieme i mobili della tua casa!

 
BS Mobili a Moacasa 2018

BS Mobili sarà presente al Moacasa dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2018.

Presenteremo la nostra nuova collezione "Anima Wood".

Scarica il COUPON per l'ingresso gratuito e scopri lo sconto per la nuova collezione.

CLICCA QUI

 
BS Fabbrica di Mobili vi invita a Casidea 2018

In occasione di Casaidea dal 17 al 25 Marzo 2018 presenteremo la nostra nuova cucina "5ªEssenza":

- Progettata dallo Studio Architetti Iavarone e realizzata da noi artigianalmente

5ªESSENZA è CUCINA - LIVING - BAGNO Tailor Made su Disegno. PRESENTAZIONE Domenica 18 Marzo ore 18.00

Compila subito il modulo con i tuoi dati. Riceverai un COUPON SCONTO CLICCA QUI

 
MOACASA dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2017

In occasione di MOACASA dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2017. Tra le altre cose presenteremo la nostra nuova cucina "Natural 2.0":

- Progettata da architetti professionisti e realizzazione artigianale

- Piano e maniglie in acciaio

- Verniciatura opaca "soft touch"

- Ante in legno massello

- Cerniere Blum ammortizzate

Vieni a conoscerci, saremo al PADIGLIONE 3 - STAND 85 presso la Fiera di Roma.

CLICCA QUI E SCARICA IL COUPON

 
Top in Quarzo in Offerta

Se acqusti una cucina completa di 4 elettrodomestici (piano cottura, forno, frigorifero,lavastoviglie) della stessa marca SMEG oppure HOTPOINT oppure WHIRPOOL, ti verrà offerto in promozione il TOP in QUARZO a 160€ anziché 290€ al metro lineare.

Prenota subito questa offerta prima che sia troppo tardi o richiedi maggiori informazioni compilando il modulo, clicca qui.

 
XXI FIERA E MOSTRA MERCATO CAPRAROLA

Il 27 e 28 maggio, due giorni dedicati alla valorizzazione agricola del territorio e dei prodotti tipici locali: appuntamento con la XXI^ Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches” a CAPRAROLA.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Commercianti La Paradisa, guidata da Antonio Bruziches.

BS Mobili su Misura sarà presente con un suo stand. Venite a trovarci.

 

Elenco Percorsi:
Elenco Categorie: Arredamento
Elenco Tag: arredamento mobili



© 2023 Conto-Graph S.r.l. Via dell'Industria, 68 / 70 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 P.IVA 00268610565