Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

2° Festival “Risonando De Andrè”

16/07/2013

Il Comune di Soriano nel Cimino, con il patrocinio della “Fondazione De Andrè” è lieta di ospitare, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, in piazza Vittorio Emanuele II, il 2° Festival dedicato al noto cantautore italiano. “Risuonando De Andrè” è un’iniziativa a cura dell’amministrazione comunale che ha visto la preziosa collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Juppiter.
L’idea del Festival è nata dal desiderio del sindaco di Soriano nel Cimino, Fabio Menicacci, Alberto Santini e di Pier Michelatti (direttore artistico della manifestazione per il secondo anno consecutivo) di omaggiare la memoria dell’artista genovese, assiduo frequentatore della Tuscia e, in particolare, proprio di Soriano nel Cimino, dove ha lasciato tantissimi amici.
“A distanza di un anno dalla prima edizione di questo meravigliosa kermesse musicale – spiega il sindaco Fabio Menicacci – accogliamo con entusiasmo e orgoglio il 2° Festival ‘Risonando De Andrè’. Stiamo cercando di conferire la giusta linfa vitale, con importanti opportunità di valorizzazione e promozione turistica, alla nostra Soriano. A quasi due mesi dal ‘Premio Calabrese’, di cui Antonio Agnocchetti è stato un importante promotore, e ora con il Festival dedicato al grande Fabrizio De Andrè, stiamo intraprendendo la strada giusta; anzi, azzarderei, la migliore”.
La manifestazione prevede l’esibizione di 4 gruppi musicali che eseguiranno brani di De Andrè in due serate; la terza sarà dedicata alla premiazione. All’interno del Festival interverranno ospiti che ricorderanno Fabrizio come uomo e non solo come artista. La musica di Fabrizio De Andrè riesce a raccontare, anche senza l’utilizzo necessario delle parole, storie umane, di vita.
Di seguito il programma delle tre serate
Gruppi musicali:
Maschere di Gelso
Fab Ensemble
Faber Quartet
Mimmo De Tullio e le Nuvole Ensamble

Venerdì 19 luglio
ore 15.30: intervento musicale di Michele Ascolese con la sua Band "Il Suonatore Faber" al carcere Mammagialla di Viterbo con la partecipazione di Pier Michelatti e Dori Ghezzi;
ore 21.00: esibizione dei 4 gruppi in gara e proclamazione del vincitore.
Sabato 20 luglio
ore 21.00: esibizione musicale della banda musicale di Soriano nel Cimino con Michele Ascolese; ospite della serata Cristiano De Andrè.
Esibizione dei primi due gruppi classificati.
Domenica 21 Luglio
ore 21.00 Concerto della Faber per Sempre.
Soriano nel Cimino - Viterbo - Tuscia - Musica
Azienda suggerita



Associazione Culturale Perle d'Autore Onlus

Montefiascone Viterbo (Tuscia)


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
venerdì santo nella tuscia

da non perdere...


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni Personaggi e leggende
Elenco Tag: de andre musica soriano nel cimino tuscia viterbo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565