Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E .
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E ...

21/10/2011

EVENTI AL MUSEO DEL FIORE
Acquapendente - Viterbo - Tuscia
Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre
XXI SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E BIODIVERSAMENTE
Venerdì, Sabato e Domenica
10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 Visite guidate gratuite al Museo del fiore alla scoperta della biodiversità locale e alla Mostra “Campi di Fiori ” sul paesaggio agrario, a cura di Adio Provvedi, con letture tratte dal libro “Chi lascia la strada bianca per la nuova. 10 itinerari e 1000 paesaggi sulla viabilità minore fra LazioUmbria e Toscana ” di Adio Provvedi con la collaborazione di Filippo Belisario. Presentazione in continuo del video e libro “Storie di foreste, molte foglie, qualche fiore. Nuove generazioni e biodiversità ” dell’Agenzia il Segnalibro
Sabato 22 ore 17:00 - Museo del fiore
Spettacolo teatrale: “ LA LEGGENDA DI GIULIANO ”, Compagnia O’Thiasos TeatroNatura, scritto narrato e diretto da Sista Bramini, musica vocale e strumentale interpretata da Camilla Dell'Agnola e Carla Taglietti, regia musicale di Camilla Dell'Agnola, a cura dell'Associazione Te.Bo. (nell’ambito della rassegna “Anima e Terra ”). Spettacolo vincitore 2011 della Rassegna nazionale "I teatri del Sacro".
Sabato 22 ore 9:30 - Trevinano, Centro socio culturale R. Giannotti
APERTURA FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL PAESAGGIO RURALE (dal 22 ottobre al 1 novembre)
Apertura Festival con il seminario "Campagne e paesaggi dell'Alto Lazio alle soglie dell'età moderna" a cura di Alfio Cortonesi (Università della Tuscia, Dipartimento DISBEC). A seguire inaugurazione della mostra "Boschi di carta" (lavori creativi estivi dei bambini per un esperimento di percezione del paesaggio) e presentazione itinerante del libro “Chi lascia la strada bianca per la nuova. 10 itinerari e 1000 paesaggi sulla viabilità minore fra Lazio, Umbria e Toscana”, a cura di Adio Provvedi e Filippo Belisario, con testimonianze di anziani lungo il percorso.
Venerdì 21 dalle ore 8:30 Torre Alfina - Trevinano - Acquapendente
SEMINARIO EUROSCAPES
Seminario itinerante con i partner del network Euroscapes (programma europeo Interreg IVC) alla scoperta dei paesaggi culturali (coordinato dalla Provincia di Viterbo e dalla Sapienza Università di Roma, Dipartimento DATA, Design, Tecnologia dell'Architettura, Territorio e Ambiente).
Alle ore 17:00 inaugurazione della Mostra "Raccontare il paesaggio per immagini" presso la sede della Riserva Naturale Monte Rufeno.
Durante tutto il mese di ottobre fino al 6 novembre
L'ANGOLO DELLE CURIOSITA'
Nel mese di ottobre saranno frutti del bosco e della campagna i protagonisti dell'allestimento tematico all'ingresso del museo. Troverete tutte le curiosità sul mondo del fiore e potrete realizzare dei simpatici gadget da portare a casa.
Azienda suggerita



Dal Sor Francesco

Locale Storico della zona, nasce nel 1959 come osteria con cucina. Lo gestisce il


Prodotto suggerito

Registratore di cassa telematico e

lo scontrino digitale - Viterbo


Evento suggerito
Presepe Vivente a Corchiano

25, 26, 30 e 31 Dicembre 2017 - 1, 6 e 7 Gennaio 2018


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni Tragitti Culturali nella Tuscia
Elenco Tag: acquapendente museo del fiore tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565