Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

“500” occasioni per sorridere insieme...

25/05/2011

“500” occasioni per sorridere insieme in una “Beautiful City”

Un progetto per l’educazione stradale e la convivenza civile –

Manifestazione finale – giovedì 26 maggio 2011

L’educazione stradale, l’interesse per la mitica Fiat 500 e Beautiful City (iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “De Amicis” e accolta dal Comune: “conosco la città, la rendo più bella, imparo l’inglese”) si inseriscono all’interno di un progetto che raccorda ambiti di esperienza e di interesse che hanno come finalità l’educazione alla convivenza civile in un contesto multietnico, attraverso il mito e la passione che accomuna molte persone alla 500.
Nella città di Viterbo la presenza ormai radicata del “500 Tuscia Club” ha fatto sì che la mitica 500 assumesse la valenza di fenomeno di costume e sociale, favorendo un clima di amicizia e solidarietà.
Sono state realizzate alcune iniziative che culmineranno con una festa finale, per offrire occasioni di scambio e arricchimento tra i bambini e gli amatori della piccola macchina.
Vi sono stati una serie di incontri in classe e di prove su strada per insegnare ai bambini il rispetto del codice stradale, trasmettendo al contempo l’interesse ed il piacere per la guida.
Dopo un primo incontro in classe con il vicepresidente del ” 500 Tuscia Club” di Viterbo, che ha spiegato agli alunni della scuola primaria De Amicis l’utilizzo del cronometro per le gare di gimcana, vi sono state due uscite nei mesi di aprile e maggio dove sono stati messi in pratica gli insegnamenti ricevuti.
GIOVEDI 26 MAGGIO si terrà infine la FESTA FINALE CON I GENITORI presso l’Autofficina Cencioni in Strada Poggino. La manifestazione finale prevede gimcane a cronometro, in cui i bambini saranno accompagnati dai piloti del 500 Tuscia Club , ed altri percorsi motori ispirati al tema della educazione stradale.
La manifestazione, che inizierà alle 9.45 e terminerà alle 11.45 circa, è aperta a tutti.
Azienda suggerita



Associazione Culturale Perle d'Autore Onlus

Montefiascone Viterbo (Tuscia)


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
carnevale di Ronciglione 2017

dal 25 al 28 febbraio


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi
Elenco Tag: 500 club evento tuscia viterbo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565