Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo FIERA DELLE ARTI CREATIVE
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

FIERA DELLE ARTI CREATIVE

06/04/2010

FIERA DELLE ARTI CREATIVE
La Fiera Arti Creative di Calcata -Tuscia - Viterbo - anche quest'anno apre i battenti dal 10 al 18 aprile 2010. Sono ormai quattro anni che organizziamo nel piccolo centro della Tuscia, senza supporto sostanziale delle Istituzioni, questa fiera della Creatività Umana.
Eppure la cultura in ogni ambito andrebbe preservata e stimolata e non solo per chi trova i soliti canali burocratici e di asservimento al potere, poiché tutte le arti sono espressione di se stessi ed appare evidente, sempre di più, che il genere umano ha un potenziale inespresso da tirar fuori, ma troppo spesso non ne ha la possibilità e non trova lo spazio giusto al momento giusto. Il tema di quest'anno è scoprire la creatività nelle azioni domestiche e nella vita di ogni giorno. Per questa IV edizione della Fiera è prevista la partecipazione diretta di Antonio D’Andrea, fondatore del Movimento Uomini Casalinghi, di cui ricorre proprio quest’anno il XXV anniversario della fondazione.
Il tema ispirante per la mostra collettiva da tenersi al palazzo Baronale di Calcata di quest’anno, curata da Laura Lucibello, è: Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre (S. Francesco d’Assisi) –
Programma dell'inaugurazione:
Sabato 10 aprile 2010 – Palazzo Baronale di Calcata -
h. 10.30 – Inizio del laboratorio conviviale di Vivere con Cura, per una creatività casalinga. Cucito, maglieria e sartoria semplice in particolare manutenzione dei capi di abbigliamento, etc. Conduce Antonio D'Andrea.
Alle h. 16.00 - Inaugurazione della mostra. Saluti del sindaco di Calcata, Luciano Sestili, del presidente del Parco del Treja, Gianni Di Giovanni, del presidente del C.D.P. Calcata, Leonello Sestili.
Lettura di poesie di Annamaria Gaglioli. Meditazione collettiva di Rosalia Scorpiniti.
Gli artisti artigiani spiegano ai presenti la loro arte: Luccilla Ballerini, Giuseppe Canali, Paola Bovo, Alfredo Celli, Gaia Della Rossa, Cecilia De Lucia, Rossella Fava, Mariano Filippetta, Annamaria Galioli, VIncenzo Illiano, Rusian Ivanyskyy, Luciano Laffi, Tommaso Liuzzi, Luigi Lombardi, Angela Marrone, Alberto Monti, Francesca Olivieri, Rosalia Scorpiniti, Enzo Siciliano, Ruben Toms, Eleonora Trombetti, Emanuela Trobetti, Claudio Verdone. Presenta Laura Lucibello, curatrice della mostra. Moderatore Paolo D'Arpini.
h. 17.00 – Dibattito: Vivere con cura casalinga Dalla scienza una scoperta rivoluzionaria sulla questione maschile. Conduce Antonio D'Andrea, partecipano esperte/i sul tema matristico.
Azienda suggerita



Associazione Culturale Perle d'Autore Onlus

Montefiascone Viterbo (Tuscia)


Prodotto suggerito

Registratore di cassa telematico e

lo scontrino digitale - Viterbo


Evento suggerito
Festa della Luce e delle Lanterne

9-11 giugno  2017  – Vasanello


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Folklore e Tradizioni Luoghi Tragitti Culturali nella Tuscia
Elenco Tag: calcata fiera delle arti creative grandangoloonline tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565