Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo la Giornata dello Sport del Mondo per il Mondo
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

la Giornata dello Sport del Mondo per il Mondo

02/12/2009

Organizzata dall’APD Tuscia in collaborazione con la Regione Lazio e la Provincia di Viterbo, il Comitato Provinciale AICS Viterbo, il giornale cartaceo GRANDANGOLO ON LINE e web www.grandangoloonline.net, l’associazione Onlus Viterbo con Amore, l’Asd F&D Active Space si svolge Sabato 5 dicembre 2009 alle ore 16,30
presso la Palestra della Scuola Elementare “F.Petrarca” di Capranica,
la Giornata dello Sport del Mondo per il Mondo
L’iniziativa è indetta nell’ambito del progetto
“INFORMAZIONE E DIRITTI”
Il programma prevede brevi incontri dimostrativi (SHORTER MEETING WOULD) di Sport popolarissimi in nazioni del Mondo quali il Giappone con lo Judo, la Tailandia con il Thai Box - Muay Thai, il Brasile con la Capoeira. Verrà proiettato un filmato del 1° Trofeo di Cricket, che si è tenuto a Viterbo il 18 ottobre c.a. Lo sport del Cricket è il secondo sport praticato al mondo ed in particolare nei paesi dell’Asia del sud (India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka, ma anche in Inghilterra, nel Galles, in Australia, nella Nuova Zelanda, in Sudafrica, nello Zimbawe, nei Caraibi e nelle Indie Occidentali britanniche. In Italia la prima partita di Cricket venne giocata a Napoli nel 1793. Ma solo alla fine del XIX secolo è riapparso di nuovo e verso il 1960 si è diffuso. Per il Cricket hanno assicurato la loro presenza Mauro Soffi responsabile regionale e Herbert Galmangodage, Presidente dell’associazione culturale SRI LANKA di Viterbo.
Per quanto riguarda lo Judo si esibiranno giovani e maestri Cintura nera, diretti dal Maestro Carlo Vitale, Cristina Caldani, Andrea Lugli e Angelo; il Thai Box dai maestri Riccardo Petretto e Marco Leo, la Capoeira dal Maestro Franklin Canela Floriano, che ha trasmesso la conoscenza di quest’arte in tutta Europa, da Kiko Canelinha e Manipoli Antonio.
E’ previsto l’allestimento di mostre esplicative di questi sport e mostre fotografiche.
La manifestazione è un’occasione di sviluppo di rapporti tra gli uomini di altre culture e tradizioni. Attraverso la conoscenza e lo scambio culturale infatti, è possibile favorire lo sviluppo armonico della società moderna, facendo regredire le proposte dissennate e razziste che stanno riaffiorando pericolosamente.
Sarà un grande evento di sport, cultura, festa e conoscenza.
Azienda suggerita



Etichettificio Ellenne

Etichettificio Ellenne Viterbo


Prodotto suggerito

noleggio all inclusive - multifunzioni - stampanti

noleggio conviene - offerta da € 10 + iva mese


Evento suggerito
Maremma D’aMare 2017

DAL 22/04/17 AL 25/04/17


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi
Elenco Tag: evento grandangolo tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565