Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

la Giornata dello Sport del Mondo per il Mondo

02/12/2009

Organizzata dall’APD Tuscia in collaborazione con la Regione Lazio e la Provincia di Viterbo, il Comitato Provinciale AICS Viterbo, il giornale cartaceo GRANDANGOLO ON LINE e web www.grandangoloonline.net, l’associazione Onlus Viterbo con Amore, l’Asd F&D Active Space si svolge Sabato 5 dicembre 2009 alle ore 16,30
presso la Palestra della Scuola Elementare “F.Petrarca” di Capranica,
la Giornata dello Sport del Mondo per il Mondo
L’iniziativa è indetta nell’ambito del progetto
“INFORMAZIONE E DIRITTI”
Il programma prevede brevi incontri dimostrativi (SHORTER MEETING WOULD) di Sport popolarissimi in nazioni del Mondo quali il Giappone con lo Judo, la Tailandia con il Thai Box - Muay Thai, il Brasile con la Capoeira. Verrà proiettato un filmato del 1° Trofeo di Cricket, che si è tenuto a Viterbo il 18 ottobre c.a. Lo sport del Cricket è il secondo sport praticato al mondo ed in particolare nei paesi dell’Asia del sud (India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka, ma anche in Inghilterra, nel Galles, in Australia, nella Nuova Zelanda, in Sudafrica, nello Zimbawe, nei Caraibi e nelle Indie Occidentali britanniche. In Italia la prima partita di Cricket venne giocata a Napoli nel 1793. Ma solo alla fine del XIX secolo è riapparso di nuovo e verso il 1960 si è diffuso. Per il Cricket hanno assicurato la loro presenza Mauro Soffi responsabile regionale e Herbert Galmangodage, Presidente dell’associazione culturale SRI LANKA di Viterbo.
Per quanto riguarda lo Judo si esibiranno giovani e maestri Cintura nera, diretti dal Maestro Carlo Vitale, Cristina Caldani, Andrea Lugli e Angelo; il Thai Box dai maestri Riccardo Petretto e Marco Leo, la Capoeira dal Maestro Franklin Canela Floriano, che ha trasmesso la conoscenza di quest’arte in tutta Europa, da Kiko Canelinha e Manipoli Antonio.
E’ previsto l’allestimento di mostre esplicative di questi sport e mostre fotografiche.
La manifestazione è un’occasione di sviluppo di rapporti tra gli uomini di altre culture e tradizioni. Attraverso la conoscenza e lo scambio culturale infatti, è possibile favorire lo sviluppo armonico della società moderna, facendo regredire le proposte dissennate e razziste che stanno riaffiorando pericolosamente.
Sarà un grande evento di sport, cultura, festa e conoscenza.
Azienda suggerita



Viterbo in Cartolina

Le emozioni delle cartoline d'epoca.


Prodotto suggerito

soluzioni integrate touch per ristorazione

ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde


Evento suggerito
Mostra Mercato Macchine Agricole Edizione 2017

dal 28/04 al 1/05


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi
Elenco Tag: evento grandangolo tuscia viterbo



© 2019 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565