Cambia la skin:
Elenco percorsi Elenco attività per categoria Elenco prodotti per categoria
Dettaglio articolo Il valore del Fuoco - Al Circolo vegetariano .
Articolo presentato da:
InfoMyWeb - La tua informazione in rete
 

Il valore del Fuoco - Al Circolo vegetariano ...

30/04/2009

24 maggio 2009 - Il valore del Fuoco - Al Circolo vegetariano di Calcata - Viterbo - Tuscia - continua il corso sul sistema elementale ed archetipale antico (Cina, India, Grecia e Roma)
Il 24 maggio 2009, giorno di luna nuova, continua il corso per l’apprendimento Archetipale basato su un sistema integrato che unisce vari metodi, da quello cinese a quello indiano sino al sistema in auge ai tempi dell’antica Roma. La riscoperta delle nostre radici è infatti estremamente necessaria se vogliamo comprendere la natura ed il valore delle tradizioni e dei costumi radicati nel tempo. Questi aspetti culturali sono perfettamente integrati con quelli ambientali e fisiologici che compongono la nostra realtà socio-ambientale e genetica. Per questa ragione il Circolo si prefigge di salvaguardare la memoria storica e di riportare in auge gli antichi riti e tradizioni che contraddistinsero la civiltà italica.
Durante la metà di maggio, anticamente veniva celebrata Maia,la primitiva dea del Fuoco, poi assimilata alla madre di Mercurio, ed alla Bona Dea, che è un aspetto di Maia stessa.
Il fuoco è uno degli aspetti elementali che stiamo studiando e in occasione della luna nuova di maggio, volendo conoscere il significato del fuoco, epicentro della casa e del senso di domesticità, abbiamo scelto di onorare questa ricorrenza oltre che con lo studio anche con una danza sacrale nel luogo più indicato, ovvero il Tempio della Spiritualità della Natura, ricordando in tal modo la Dea Vesta, preposta al sacro focolare. La cerimonia si svolgerà all’ora del crepuscolo.
Paolo D’Arpini
Programma: 24 maggio 2009
h. 10.00 Appuntamento al Circolo Vegetariano di Calcata - Via del Fontanile snc
Continua il corso per risvegliare in noi la spontanea conoscenza della qualità del tempo in cui viviamo, questa conoscenza è innata in ognuno.
h. 13.00 Picnic conviviale con le pietanze da ognuno portate
h. 15.00 Continuazione del corso.
h. 18.00 – Danza sacrale dedicata a Vesta.
Il corso non ha un costo stabilito ma ciascuno potrà contribuire nel modo che ritiene più consono, attraverso il sistema delle offerte volontarie.
Info: 0761-587200
circolo.vegetariano@libero.it
Azienda suggerita



LTS Meccanica

Officina Autorizzata Iveco, Irisbus


Prodotto suggerito

Registratore di cassa telematico e

lo scontrino digitale - Viterbo


Evento suggerito
carnevale 2017 nella tuscia

dal 20 febbraio 2017


Elenco Percorsi:
Elenco Rubriche: Eventi Luoghi
Elenco Tag: calcata corso apprendimento archetipale paolo d’arpini tuscia viterbo



© 2018 Conto-Graph S.n.c. Str. Poggino, 67 - 01100 Viterbo (VT) - Tel: 0761/35.27.62 Fax: 0761/25.10.62 P.IVA 00268610565