Nato alla fine del 2001, il nostro gruppo ciclistico si dą il nome "Velo Bike Monte Fogliano" riprendendo la ragione sociale di un precedente sodalizio i cui soci sono tra i fondatori del gruppo attuale. Il logo, come recita lo Statuto, č rappresentato da un Cinghiale, nostro vicino di casa, che abita le pendici del Monte Fogliano appunto, ai cui piedi sorge la cittą di Vetralla in provincia di Viterbo.
Siamo in dirittura d'arrivo per la 3° edizione di "Tutti nel Bosco", la manifestazione che si propone di far conoscere le bellezze del Bosco del Montefogliano a quanti desiderano trascorrere qualche ora in tranquillità, gustandosi questo meraviglioso habitat.
In quella sede verranno raccolte le preiscrizioni per la Scuola di MTB prossima al primo colpo di pedale; in allegato il modulo PDF scaricabile.
Inoltre il volantino della manifestazione e nella galleria fotografica momenti dell' edizione del 2009.
Domenica 12 Settembre in occasione della 3° ed. di "Tutti nel Bosco" si apriranno le preiscrizioni alla Scuola di MTB di Vetralla, che partirà ufficialmente ad Ottobre e durerà fino a Giugno.
Le stesse verranno prese anche nello stand dell' ASD Vittorio Bike MONTEFOGLIANO allestito presso la Sagra del Fungo Porcino a Cura di Vetralla, nella stessa data.
Il modulo in formato PDF è scaricabile dal sito cliccando sull' evento "Tutti nel Bosco" della home page.
Saranno presenti i Maestri di MTB della FCI che daranno tutte le informazioni necessarie, oltre a distribuire i depliant illustrativi.
Una splendida giornata di sole ha accolto a Vetralla i 700 bikers, provenienti da tutto il centro-italia,che si sono disputati la vittoria nella 7° Marathon del Monte Fogliano La MARATHON ha visto sul gradino più alto del podio il solito n. 1 MASSIMO FOLCARELLI dell' ASD PRO-BIKE RIDING TEAM.
Nelle posizioni di rincalzo 2° si classificava ALESSANDRO PASQUALI del CENTRO ITALIA BIKE CICLI MONTANINI ed al 3° GIOVANNI PENSIERO dell' ASD FORMIA MTB CLUB
La Gran Fondo ha visto invece sul gradino più alto del podio MIRTELLI ANGELO della APD CIOCIARIA BIKE. Al secondo e terzo posto rispettivamente CASINI FABIO del CENTRO ITALIA BIKE CICLI MONTANINI e CAPPELLI GUIDO dell' ASD NW SPORT CICLI CONTE.
Chiusa la stagione del Circuito della Maremma Tosco-Laziale, in un click tutte le clessifiche, in attesa della premiazione finale a Manciano il 14 Novembre con tutta una serie di manifestazione a corollario.